Quest'anno la luna è magnifica non trovi?

Moderatore: LooneX





CutieMarko ha scritto:Eden ha scritto:
che figata
That is me?
Harmony Protector ha scritto:
Yeah, ma Spike è semplicemente orrendoThat is me?



Shadowman ha scritto:Piccola parentesi: le guardie del castello in questo episodio non sono esattamente come le guardie di luna, perchè queste sono degli unicorni, mentre le guardie di Luna erano "pegasi" con le ali da pipistrello.

Xary ha scritto:Dissento da chi paragona la puntata a Lesson Zero. Per quanto il contenuto sia simile, adotta non solo prospettive diverse, ma anche Twi si comporta in questo caso in modo (relativamente) molto più calmo e razionale. Difatti e lei la sola a farsi male, mentre in Lesson Zere degenerava a tal punto da mettere a soqquadro e in pericolo un'intera città, tanto che Celestia deve intervenire.
longopazzo TEB ha scritto:Akikako ha scritto:Audax ha scritto:La comparsa dell'inferno ha rovinato
EVERYTHING
bhe non sappiamo esattamente che cosa è qui il Tartaro, potrebbe essere una sottospecie di prigione e basta...
ho dato che ci sono dentro i mostri
una specie di mostrile
. Dicevano che è tanto profondo che se una incudine ci cadesse dentro, ci impiegherebbe una settimana per arrivare sul fondo...VixVixious ha scritto:Se andate a vedere http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=kc23B_HJDJI#t=326s, notate una cosa: o a Ponyville hanno le viti mancine, oppure Pinkie Pie sta ALLENTANDO il bullone! E poi ci chiediamo perchè in Misterious Mare Do Well succedessero tutti quei disastri: se si lasciano fare i lavori di manutenzione a Pinkie...
(cioè non si allentano), ma è più facile che Pinkie sia come me che non si ricorda mai da che parte si STRINGONO le viti (e mi capita spesso
).VixVixious ha scritto:Potremmo dire che è lo scherzo del destino che ha fatto andare avanti il loop. Se Twilight avesse realizzato che, non facendo nulla, il loop non sarebbe cominciato, sarebbe tornata nel passato? È il problema classico del libero arbitrio, e siccome è una questione filosofica un po' pesante, credo che la produzione abbia voluto cercare di evitarla completamente (anche se magari non consapevolmente).
. Invece di tornare indietro e avvertire sè stessa (che è quello che pensava lei e scatenava la sequenza di eventi), tornava per avvertire Spike, ma come al solito non fa a finire il messaggio e Spike si tiene il mal di pancia
Dopotutto l'esagerazione di Spike era così tanto reiterata nella puntata che la vedo come una ragione più logica per la testa di Twilight (la quale, in effetti, ha la tendenza a volersi prodigare per altri), piuttosto che avvisare sè stessa quando anche, all'interno dell'economia narrativa del cartone animato, poteva concludere che se evitava quella apparsa si risparmiava i pasticci
Xary ha scritto:Comunque dubito che sia un anticipazione del fine stagione, dato che la TS del futuro dice di venire dal mercoledì mattina successivo, a meno che il resto della stagione non sia condensato in una sola settimana o meno.

Grifen ha scritto:Bisogna ammettere che in effetti AJ è il personaggio più sottovalutato delle 6: questa era una buona occasione dove darle comparsa e usare al meglio il suo carattere schietto. Spero che con la S3, dato che cambiano alcuni sceneggiatori, ci sia qualcuno che provi a rivalutarla.
), riprendo questo passaggio specifico perché è una cosa che ho sempre sostenuto. Nonostante due episodi a lei dedicati (in cui uno è stata perfino messa in ombra, tra Derpy e Pinkie
) e in altri in cui comunque aveva un ruolo preminente (tipo Sisterhooves o Cutie Pox), rimane sempre sottotono... Il problema, secondo me, è che AJ tra le sei è la più 'normale' e per certi versi la più 'umana', senza eccessi caratterizzanti. Certo, è testarda, ma tra la randomicità di Pinkie, i disturbi ossessivo-compulsivi di Twi e Rarity, l'eccesso di timidezza di Shy e l'egocentrismo di Dash, questo tratto caratteriale sfuma. Insomma, è un pò legato a come hanno concepito il personaggio, non riesce a brillare di suo perché ci sono tanti altri elementi più particolari. Se noti, i ruoli principali di AJ tra Season 1 e 2 sono quelli o di vice-comandante (eco di Twilight) o di rivale (eco di Rainbow)... Non è tanto una questione di sceneggiatori, quando una di bilanciamento dei personaggi: AJ è un personaggio solido e piacevole, ma perde nel confronto, non avendo una 'spendibilità' facile tanto quanto quella di altri personaggi.

Howling Wind ha scritto:Il problema, secondo me, è che AJ tra le sei è la più 'normale' e per certi versi la più 'umana', senza eccessi caratterizzanti. Certo, è testarda, ma tra la randomicità di Pinkie, i disturbi ossessivo-compulsivi di Twi e Rarity, l'eccesso di timidezza di Shy e l'egocentrismo di Dash, questo tratto caratteriale sfuma. Insomma, è un pò legato a come hanno concepito il personaggio, non riesce a brillare di suo perché ci sono tanti altri elementi più particolari. Se noti, i ruoli principali di AJ tra Season 1 e 2 sono quelli o di vice-comandante (eco di Twilight) o di rivale (eco di Rainbow)... Non è tanto una questione di sceneggiatori, quando una di bilanciamento dei personaggi: AJ è un personaggio solido e piacevole, ma perde nel confronto, non avendo una 'spendibilità' facile tanto quanto quella di altri personaggi.
(e li lo fa apposta), o le sue battute in Cutie Pox su Applebloom "che parlava sofisticatese"
.Howling Wind ha scritto:In ogni caso, dubito che AJ si sarebbe lasciata trascinare a Canterlot, però magari potevano ribilanciare l'episodio inserendola con ruolo maggiore quando era a Ponyville.
, e per me rientrerebbe nella sua personalità.
Grifen ha scritto:
Però AJ sa essere sarcastica più delle altre, ancora peggio di Twilight che è prona alle battute acide, tipo quando ricorda a Rarity che a causa di Discord aveva creduto che un macigno fosse un diamante(e li lo fa apposta), o le sue battute in Cutie Pox su Applebloom "che parlava sofisticatese"
.
Applejack se fosse usata maggiormente per il suo sarcasmo sarebbe una bomba nelle battute, ma riconosco che richiederebbe un umorismo sottile come un rasoio che solo alcuni riescono a sfruttare a dovere. Speriamo, appunto, che i nuovi sceneggiatori della S3 sappiano svilupparla meglio.


), con certi spunti non poco interessanti, anche se come già detto la trama poteva essere sviluppata un po' meglio (sono l'unico che pensa che ultimamente Pinkie stia spadroneggiando troppo?
)...nel complesso lo giudico forse un po' al di sotto della media della S2 (ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che la media della S2 è a livelli epici °-°)
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti