Mindstorm ha scritto:Quanto ti capisco! Non ho mai sopportato la scuola, e penso reagirei nello stesso modo al posto tuo.
Ringrazio Dio di aver finito l'obbligo prima di quella modifica per cui una sola insufficienza in pagella ti fa ripetere l'anno. Altrimenti, altro che bocciato una sola volta in seconda media! Mi sarei fatto ogni anno 4-5 volte. E visto quello che insegnano nelle scuole oggigiorno, e la mia incapacità di reggere i ritmi di studio assurdi imposti (ai quali il mio cervello ha sempre reagito chiudendosi a riccio), sarebbe stato perlopiù tempo perso.
E danni ulteriori alla mia salute, visto il bullismo che ho affrontato (che alle superiori, mi ha provocato un attacco epilettico da stress, con tutto ciò che comporta)
Wow, a livello di scuola siamo esattamente la stessa cosa

Mindstorm ha scritto:Ringrazio Dio di aver finito l'obbligo prima di quella modifica per cui una sola insufficienza in pagella ti fa ripetere l'anno.
Uo uo uo, cosa? Eh? Io so che con tre insufficienze si viene bocciati e con una o massimo due ti vengono considerati debiti e prima dell'inizio dell'anno successivo fai dei test per recuperarli e non che con anche una sola si viene bocciati. Spero sia così solo dalle tue parti perché se lo è anche qui, per la quantità imbarazzante di materie che ci sono e per la mia mentalità sarei praticamente fregato (per non dire altro) in tutti i sensi!