Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 30/07/2017, 2:51

I cartoni animati per bambini di oggi stanno davvero scendendo in basso:
Oggi erano venuti i miei zii a casa e c'erano anche le mie cugine. Era sera e ci volevamo guardare qualcosa in TV, io stavo sfogliando i canali per ragazzi di Sky (600 fino a boh) nella vana speranza di trovare MLP in onda in quel momento e sentire le mie cugine dire "Lì, metti My Little Pony!" e io rispondere "Oook". Non lo trovai :'(, ma in "compenso" trovai una roba agghiacciante (non ci cliccai sopra), proprio della serie "Oramai non sanno più cosa inventarsi", ecco il nome di cotanta schifezza:
"PJ Masks - Super Pigiamini" (o pigiami, o una roba del genere, boh, il mio cervello non vuole ricordare questo trauma T_T).
Io non sono un tipo che giudica dalla copertina, ma da quel poco che ho visto (a una fiera vidi i palloncini di questi abomini chiamati "protagonisti"), ne sono rimasto schifato e la conferma l'ho avuta con questa traduzione. Cioè il nome originale non mi diceva nulla all'inizio, ma appena ho letto la parte italiana, boh, mi sono messo a ridere per non piangere, sono curioso di sapere com'è la sigla di questo "cartoon" con un nome del genere (non voglio più nominarlo altrimenti mi vengono delle coliche renali), penso sia un qualcosa su cui ridere a crepapelle per la ridicolosità.
Ecco cosa rispondo a una persona che mi fa questa domanda:
Tizio: "Un cartone animato per bambini di buona qualità però recente?"
Io: "My Little Pony: Friendship is Magic, anche se si porta sulle spalle 7 anni, comunque è una serie fantastica"
Tizio: "E allora queste più recenti come Peppa Pig, Masha e Orso e quelli nuovi lì?"
Io: "Per non dire altro, ti dico solo questo: FUFFA, solo FUFFA questi che hai nominato, evitali come quando si deve fare un PC fisso e si deve evitare come la peste i pre-assemblati!"

Altro mini-sfogo:
Litigare con il BBcode, alle due di notte mentre sono in bagno perché non voleva far comparire l'anteprima di un video in un post, poi solo dopo mi ricordai che in mezzo al code doveva esserci solo il seriale del video senza la parte dell'url "https://www.youtube.com/", tutto a causa della stanchezza.
Sì, lo so, sono strano :/
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda fengrin » 30/07/2017, 4:18

Alex2002ita ha scritto:Tizio: "Un cartone animato per bambini di buona qualità però recente?"
Io: "My Little Pony: Friendship is Magic, anche se si porta sulle spalle 7 anni, comunque è una serie fantastica"
Tizio: "E allora queste più recenti come Peppa Pig, Masha e Orso e quelli nuovi lì?"
Io: "Per non dire altro, ti dico solo questo: FUFFA, solo FUFFA questi che hai nominato, evitali come quando si deve fare un PC fisso e si deve evitare come la peste i pre-assemblati!"[/spoiler]

Peppa Pig è del 2004 :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Alex2002ita » 30/07/2017, 10:02

fengrin ha scritto:cut

Serio? Ah, è che solo di recente (intendo negli ultimi anni) ha cominciato a farsi notare, pensavo quindi fosse di questi anni e non del 2004 ^^', però di certo non è un buon cartone animato per bambini e non credo di pensarla così solo io
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda pablo » 30/07/2017, 18:17

[quote="Alex2002ita"]I cartoni animati per bambini di oggi stanno davvero scendendo in basso:
Oggi erano venuti i miei zii a casa e c'erano anche le mie cugine. Era sera e ci volevamo guardare qualcosa in TV, io stavo sfogliando i canali per ragazzi di Sky (600 fino a boh) nella vana speranza di trovare MLP in onda in quel momento e sentire le mie cugine dire "Lì, metti My Little Pony!" e io rispondere "Oook". Non lo trovai :'(, ma in "compenso" trovai una roba agghiacciante (non ci cliccai sopra), proprio della serie "Oramai non sanno più cosa inventarsi", ecco il nome di cotanta schifezza:
"PJ Masks - Super Pigiamini" (o pigiami, o una roba del genere, boh, il mio cervello non vuole ricordare questo trauma T_T).
Io non sono un tipo che giudica dalla copertina, ma da quel poco che ho visto (a una fiera vidi i palloncini di questi abomini chiamati "protagonisti"), ne sono rimasto schifato e la conferma l'ho avuta con questa traduzione. Cioè il nome originale non mi diceva nulla all'inizio, ma appena ho letto la parte italiana, boh, mi sono messo a ridere per non piangere, sono curioso di sapere com'è la sigla di questo "cartoon" con un nome del genere (non voglio più nominarlo altrimenti mi vengono delle coliche renali), penso sia un qualcosa su cui ridere a crepapelle per la ridicolosità.
Ecco cosa rispondo a una persona che mi fa questa domanda:
Tizio: "Un cartone animato per bambini di buona qualità però recente?"
Io: "Per non dire altro, ti dico solo questo: FUFFA, solo FUFFA questi che hai nominato, evitali come quando si deve fare un PC fisso e si deve evitare come la peste i pre-assemblati!"

Spero che non ti senta offeso da questo commento, si tratta solo di una osservazione personale:
Guarda Alex, io ho visto un paio di episodi di PJ Masks su Cartoonito durante gli miei soliti giri notturni di zapping (L'ammetto, dopo il tris Rainews24-Tgcom24-SkyTG24 devo vedere un cartone animato, giusto per riacquistare un minimo di fiducia nella razza umana). E devo dire che è un cartone cosi orribile, anzi, lo definirei un buon cartone animato per la fascia d'eta a cui e rivolto, e innocente, carino, con un paio di citazioni che spero siano involontarie (Guarda il veicolo di guffetta e dimmi se non assomiglia in maniera inquietante al veicolo di Owlman in Watchmen di Alan Moore)

Parlando invece di un mio sfogo (Tra l'altro il mio primo sfogo su questo forum, ora che ci penso):

Sapete cosa ho scoperto durante il mese del orgoglio? Che ci sono più omofobi nel fandom di My Little Pony che in quello di Warhammer 40,000 /)-.-
La cosa brutta e che non si tratta di una battuta. Su Devianart e Tumbrl molti artisti brony hanno pubblicato immagini di sostegno alla comunita LGBT (E no, quelle clopper si contavano sul dito di una mano), risultato? Molti brony hanno riempito gli commenti di cosi tanti insulti razzisti e omofobi da far impallidire una cura di ultras alla finale di champion, con tanto di pagine Facebook americane (Di cui non faro il nome) in cui una parte dei admin hanno velatamente sostenuto questi insulti usando il slogan "Tieni la tua politica lontano dal fandom" (Certo come se uno scrittore o un disegnatore riuscisse a separare le sue credenze e il suo pensiero politico dalla sua opera, pretendendo di non esserne influenzato in maniera indiretta).
E qui esce questo rant che covo da un paio di mesi: E possibile che lo stesso fandom che ha creato una coppia lesbica semi ufficiale (Lyra e Bon Bon/Sweetie Drops) e una miriade di shippaggi gay (OctaScratch, SunLight, FluttersDash, SpitDash, RariJack, perfino SoarinMac e TimberFlash!) Sia incapace di accettare che qualcuno sostenga la libertà di amare qualcuno indifferentemente dal suo sesso o genere sessuale, mentre invece una pagina Facebook basata su un gioco in cui la razza dei "Buoni" e composta da quelli che si potrebbero definire "Nazi-talebani spaziali governati da una dittatura Tecno/Teocratica militarizzata di stampo feudale" sembra mostrare più tolleranza per gli omosessuali? (E in Warhammer 40.000 gay, trans e lesbiche hanno una possibilità su tre di diventare carbonella per roghi).

Per concludere, so che non tutti nel fandom di MLP sono un branco di bigotti (Grazie al cielo), cosi come so che nella comunity di Warhammer 40.000 ci sono gentiluomini che il 30 gennaio stappano il champagne e cantano "Deutschland uber alles, uber alles in der Welt. Il mio e solo uno sfogo riguardo una tendenza dei ultimi mesi che, personalmente, mi inquieta parecchio.

Cavolo, lo tenevo dentro da un bel po questo sfogo, spero solo di non averne altri in serbo

Credetemi, appena avro un po di tempo faro il mio personale sfogo sulle arti umanizzate di My Little Pony e sulle vere e propre Stormshit che si scatenano quando qualcuno disegna Rarity con la pelle nera
.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie

Pony preferito: nessuno

Messaggioda Davide » 30/07/2017, 18:41

Beh...se si vuole umanizzare,con logica,le protagoniste.
Rarity e quella meno adatta a diventar nera.
Passi Twilight che essendo viola...ci può stare che diventi nera.
Ma Rarity???È bianca come un lenzuolo...come un giglio!!!
Ce ne vuole a farla passar come nera.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Alex2002ita » 30/07/2017, 19:30

pablo ha scritto:cut

Non vedo perché sentirmi offeso, anzi, sapere che non è così orribile mi fa sentire meglio (se non uno stupido lol), solo che da quel poco che ho visto mi ha veramente dato un'impressione ridicolissima. In fin dei conti però, adesso che ci penso il detto di non fermarsi all'apparenza è sempre valido (pure adesso), mettiamo caso fosse stato MLP quando ancora non ero brony, avrei visto il logo, avrei casomai visto i personaggi e sicuramente mi sarebbe venuto un "Ah, che roba da gay".

pablo ha scritto:cut

Che tristezza, io credo che quelle persone, quando hanno voluto fare questa cosa, abbiano pensato "Questo è sicuramente un ottimo fandom, pieno di gente aperta che accetterà questa cosa" in modo ottimistico e poi ritrovarsi questo schifo. Purtroppo l'omofobia è un fenomeno vastissimo ancora oggi e anche il nostro fandom ne è coinvolto (seppur molte ship lesbo siano passate tranquillamente nel tempo, bah).

pablo ha scritto:Credetemi, appena avro un po di tempo faro il mio personale sfogo sulle arti umanizzate di My Little Pony e sulle vere e propre Stormshit che si scatenano quando qualcuno disegna Rarity con la pelle nera.

A me già non vanno a genio i pony umanizzati, ancor meno quelle poche volte che vedo quella Twilight umana che sembra un'ispanica, ma davvero Rarity nera non si può vedere, non ha senso /)-.- .
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda WinterRay » 01/08/2017, 22:14

Ciao ragazzi! E' un po' che non ci si sente, eh? Tanto per cambiare, ho interrotto verso fine stagione, e devo recuperarmi un sacco di roba, e mi sono perso eventi etc. Niente di nuovo sotto il sole, ma still, sempre brony, brohoof e tutto quanto.

Ocio che sotto spoiler ho messo il latte acido.

Sarà che mi sto costruendo una carriera difficile da freelancer, che la vita con me non è stata generosissima, che la situazione familiare è "Meh", che la salute c'è ma neanche troppo, che non ho una vita relazionale (non tra uomo-donna, ecco), e che anche la vita sociale è super ridotta, e che vivo un costante contrasto interiore per il quale odio tutti e non voglio vedere nessuno, ma porca vacca contemporaneamente la mia mente (essendo mammifero sociale, capitemi) soffre dell'isolamento e della mancata espressione sociale/emotiva/contatto bla bla bla.
Insomma, sarà quel che sarà, ho il battito cardiaco fisso sui 100, mi sveglio inc*zzato, vivo la mia giornata inc*zzato come una bestia, e vado a letto spendendo ore di sonno preziose a pensare a quanto sono inc*zzato. Davvero, è maledettamente spiacevole. E niente, avevo bisogno di sfogarmi visto che ogni giorno è peggio ed ormai mi trattengo a fatica dallo scendere dall'auto e sparare sulla folla ogni volta che qualcuno non mette la freccia.
Se qualcuno ha/ha avuto problemi simili, se avesse voglia di condividere consigli/esperienze, è il benvenuto!
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Alex2002ita » 02/08/2017, 16:12

E niente, oggi a Calpain non gli è andata a genio la voglia di fare la classica MD su EqD, perfetto, proprio oggi doveva saltare, che palle :b
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Davide » 02/08/2017, 20:31

Caldo!Caldo da morire!Troppo...troppo...troppo caldo.
Ed afa!
Azzo!
Sul lavoro è una tragedia.
Non ho più vent'anni!
Sono in affanno!Niente niente faccio uno sforzo eccessivo...ci resto secco!
Il cuore fa "ciao"...e io finisco al camposanto.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Alex2002ita » 03/08/2017, 22:37

THE PC IS BACK, BITCHES! B)

Dopo due mesi e un calvario interminabile, il PC è tornato, questo è il primo messaggio che sto scrivendo da esso (quindi non da mobile). :dashsmile:

Il sito si vede molto bene su PC :b

<---Ecco la versione rifatta del mio OC Alex
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree