Per dovere di completezza, ecco la ponyna che ho ideato per il Contest di Disegno IV.
Non c'è niente di particolare dietro la sua creazione. Molto semplicemente, ho sempre voluto disegnare una filly con un cappello che le coprisse buona parte della testa

Questo contest è stato l'occasione giusta!

Azure Chapple è una piccola pony di terra di Ponyville, coetanea delle Cutie Mark Crusaders. Ha un carattere molto particolare: è lunatica ed eccentrica, parla in modo molto sofisticato e ha dei gusti un po' strani in fatto di cibo ed abbigliamento; spesso sente di dover stare un po' da sola, e adora nascondersi. Nel farlo, è una vera maestra: una volta è sparita nel bel mezzo della lezione, e poco dopo è riapparsa fuori dalla finestra, in giardino, mentre osservava la classe! Non ha mai voluto spiegare come ci fosse riuscita.
Pur passando gran parte del suo tempo nascosta a ridacchiare fra sè e sè spiando gli altri pony, non è timida: solo, parla esclusivamente a chi ritiene interessante. Ha infatti diversi amici, e questi sanno bene che, malgrado le stranezze apparenti, è una pony intelligente ed affidabile.
Il suo manto è color crema, la criniera e la coda sono marrone nocciola, mentre gli occhi sono azzurro cielo.
Indossa sempre una berretta di lana dello stesso colore degli occhi con un fiore di tessuto cucito sopra, di diverse misure più grande: insieme al ciuffo che le copre uno dei due occhi, è anche quello un modo per nascondersi.