"è possibile, mi fai tornare in mente Fighting is Magic
Anche in quel caso gli sviluppatori stavano prendendo soldi, quindi la Hasbro aveva purtroppo ragione
Resta un peccato perché era un bel gioco

"
Eppure è ancora scaricabile gratuitamente con tutti gli aggiornamenti del caso, l'ho trovato mentre girovagavo nella lista giochi MLP di EqD.
"E in effetti Alex ha ragione.
Ho notato che quel peluche di Rainbow Dash è della 4DE, una ditta che produce diversi articoli di altri marchi, e vuol dire che sta facendo un progetto su un prodotto ufficiale della Hasbro."
Come hai fatto a capire chi ha prodotto quel peluche? xD
Cosa vorresti intendere? Questa 4DE si è accordata con Hasbro o sta facendo questo progetto illegalmente (e quindi anche con altri marchi che hai detto)?
"quindi la Hasbro aveva PURTROPPO ragione"
Vorrei un secondo approfondire questa questione e dire come penso io che funzioni sta roba:
Un conto è quando sfrutti MLP per fare ad esempio un animazione però citando quello che devi (ovvero che MLP è di Hasbro, che questo è solo un fanmade ecc.) e senza lucrarci sopra e se a quel punto Hasbro vuole chiudere tutto allora è in torto e sbaglia, perché tu non stavi facendo nulla che potesse danneggiare una azienda. Un altro conto però è quando te produci in questo caso un peluche di una proprietà intellettuale e protetta da copyright (Rainbow Dash appunto) e ci vuoi pure lucrare sopra senza esserti accordato con nessuno, allora a quel punto Hasbro (così come potrebbero altre aziende) avrebbe TUTTO il diritto di far cessare la cosa, anche se però se fossi in loro sfrutterei la situazione per mettermi daccordo con queste persone e fare un fifty/fifty sul guadagnato del prodotto e dare in concessione la licenza di questa proprietà, sfruttare la cosa anche per farsi pubblicità.
Non so se lo sapete (non ho molto approfondito la cosa), ma ai tempi di Halo 3 (o 2 non ricordo) fu creata dai fan (un team specifico se non sbaglio) una serie chiamata "Red vs Blue" basata sul gioco, dato che era iconico nel matchmaking il fatto che ci fossero due squadre in determinati tipi partita, ovvero rosso e blu. Microsoft ci vide (oltre l'apprezzamento dei fan nei confronti della saga)una possibilità di sponsorizzazione e guadagno e si accordó con gli autori e il tutto divenne parte di Halo, roba divertente

. Invece Hasbro è molto più stupida, prendiamo l'esempio di Jan Animations e la sua vecchia web-serie "Button's Adventures", un'ottima serie e un personaggio che in MLP risalterebbe parecchio il concetto di puledrino e non con quegli idioti di Snip e Snails o quel piccoletto timido di Pipsqueak. Invece no, Hasbro deve fare un C&D che poi manco conclude dato che nel mentre che Jan trattava con loro (e ci stava riuscendo), di punto in bianco gli avvocati hanno smesso di rispondere comportandosi in maniera davvero poco professionale ed educata. Fossi stato in Jan avrei re-uploadato gli episodi considerando quel silenzio un "Chi tace acconsente", poi vedavamo che succedeva.