HB heavenly boy ha scritto:In virtù di ciò che è successo ieri (Ora posso dire di stare bene, amici. Come già detto, non voglio lasciare alcun sfogo a riguardo: voglio solo collegarmi ad un argomento secondario) mi è tornata in mente una pratica che viene attuata negli Stati Uniti (e forse anche in altre parti del mondo): l'imbalsamazione dell'animale domestico. Ora, posso capire che la morte di un cane, un gatto o altri animali a cui ci si affeziona come un membro della propria famiglia è qualcosa di veramente doloroso, ma non trovate aberrante trattarli come fossero solo dei soprammobili? Un animale domestico non è un bene di lusso che puoi prendere e modellare come ti pare come un oggetto qualunque! Non capisco proprio dove derivi tale egoismo e sfacciataggine di certi padroni, e sinceramente non voglio nemmeno provare a capirlo, perché per tale pratica macabra e irrispettosa non trovo scusanti, di nessun tipo.
Certe persone fanno veramente schifo.
Su questo sono d'accordo.
Fa veramente senso vedere imbalsamati gli animali in generale,non solo quelli domestici

Ad ogni modo,(se ho capito bene,poi non so) mi dispiace molto per il tuo cane. È veramente brutto vedere morire un animale che ti è stato accanto per anni,anche solo giorni. Arrivi ad un punto in cui riesci a percepirlo come un membro effettivo della famiglia.
Come avevo detto con Clessidrus,ho visto morire molti gatti: so cosa si prova.
Detto questo,spero che il tuo cane sia in un posto migliore,adesso.