Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Derfel » 23/12/2016, 0:01

Sui cartoni per bambini: devo purtroppo quotare Laurel sul fatto che gli attuali cartoni prescolari trattino i bimbi come dei lesionati. Dico purtroppo perché sarebbe bello veder proposte altre cose.
Forse quando ero piccolo io c'era il problema opposto, cioè che nel mucchio si finiva per far vedere ai bimbi cose non proprio adatte alla loro età (per la mentalità che "un cartone è sempre per bambini"), e immagino qualche trauma di fronte a Bem il mostro umano, Devilman e compagnia bella visti da bimbi piccoli. Però, al di fuori di questo punto, c'erano pure i "cartoni educativi" e riservavano tutt'altro trattamento ai bambini. "Allacciate le cinture viaggiando si impara", per dirne uno, non doveva fermarsi ogni tre secondi per interpellare lo spettatore con frasi come "quanti sassi ho in mano?" o "dove sta il gallo rosso?". Si inventavano delle storie un minimo intriganti che mostrassero il funzionamento delle cose (ambiente, corpo umano, spazio ecc, quindi già argomenti superiori a "conta fino a due"), e nel suo fine educativo era divertente e maturo. Non sto a citare i vari esplorando il corpo umano e il resto della serie, che avevano forse qualche spiegone di troppo ma a loro volta tentavano di presentare le basi di argomenti complessi in modo accattivante.

Un annetto fa ho visto (in francese, per imparar la lingua) un po' di puntate di Peppa Pig, Jack e l'isola dei pirati e altri. Impegno educativo nullo, storie noiose anche perché funestate da queste continue chiacchiere col bimbo oltre lo schermo o comunque da commenti inutili e ripetuti all'infinito. I dialoghi hanno un tenore tipo: "andiamo a bagnarci nelle pozzanghere!" "sì che bello, l'acqua è bagnata" "e le pozzanghere sono fatte di acqua" "e l'acqua è bagnata, quindi le pozzanghere sono bagnate".

Insomma, chiudo qui un discorso potenzialmente lungo e da 'vecchiacci', ma aggiungo solo che a un mio ipotetico figlio preferirei di gran lunga far vedere fin da subito cose più "mature". Magari non capirà tutto subito, magari qualcosa gli farà pure un po' paura all'inizio, ma non è immersi nello zucchero e nella ripetizione di concetti basilari che si cresce. La maturazione implica affrontare delle sfide, fossero anche quelle offerte da un cartone.
Derfel
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 23/12/2016, 0:30

Keijo!!!!!!!!!!
E finalmente si concludono i dodici episodi di questo anime.

Concedo che il manga/anime ha avuto molta fantasia nel fare uno sport incentrato sul colpire coi seni e i glutei, e non parlo solo delle solite tecniche super-sgrave alla Dragonball Z ma anche per quanto riguarda le cose minori come le arene dove si affrontano e il worldbuilding in sé.
A parte ciò, all'anime sarebbe anche potuto bastare un po' di character development perché ogni personaggio ha un singolo tratto e pecca di abbastanza sviluppo da poter essere apprezzabili, anche se qua renderei complice la breve durata della stagione.
Ovviamente soffre anche dei soliti spiegoni interminabili durante le battaglie, e fanservice a go-go che può piacere o non piacere. Niente vie di mezzo. :asd:

Voto finale? Gli do un 8 ad essere sincero.
Nonostante l'enorme pandering, è fatto bene e le battaglie sono spettacolari quanto intenzionalmente oltre le righe. Consigliato a vorrebbe avere il cervello spento... e sconsigliato a chi non piace vedere tette e culi prosperosi XD

Prossima tappa: Monster Musume no Iru Nichijou... un altro anime di cui mi pentirò di guardarlo... ma stavolta non inizierò impreparato e ho già pronto il ricostituente: I Cavalieri dello Zodiaco: Saga delle Dodici Case
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Derfel » 23/12/2016, 1:57

Laurel Crown ha scritto:Prossima tappa: Monster Musume no Iru Nichijou... un altro anime di cui mi pentirò di guardarlo

Sono curioso di sentire il tuo parere ^_^

Attento, perché potrebbe essere un pentimento per "che cribbio ho guardato" ma anche un pentimento per "ora non potrò più farne a meno!" ^3^
Derfel
Breezie
Breezie

Messaggioda Laurel Crown » 23/12/2016, 2:12

Derfel ha scritto:Attento, perché potrebbe essere un pentimento per "che cribbio ho guardato" ma anche un pentimento per "ora non potrò più farne a meno!" ^3^

È la stessa cosa che ho passato proprio con Keijo, perciò... XD

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Derfel » 23/12/2016, 2:57

Io invece ho appena iniziato Keijo, dopo aver letto il tuo post :D

Mi sembra piuttosto divertente. Intuisco la critica sulla caratterizzazione, e aggiungo che dal quel punto di vista 'Monmusu' non dovrebbe affatto deluderti visto che hanno dato a tutte una personalità ben distinta
Derfel
Breezie
Breezie

Messaggioda Clessidrus » 23/12/2016, 16:21

Prima puntata di Dragon Ball Super in italiano :pinkiewow: :pinkiegrin:
Veramente un ottimo lavoro, i doppiatori sono gli stessi che hanno doppiato la saga originale (E questo mi riempie il cuore di gioia) eccezion fatta per Goku che è doppiato da Claudio Moneta, Lord Beerus è doppiato da Lorenzo Scattorin mentre Whis da Alessandro Zurla.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 24/12/2016, 13:55

*Fanboy Mode ON*

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable
Fedele al manga fino ai minimi particolari, specie nell'atmosfera e regia con le sue inquadrature e transizioni uniche nella loro categoria, soundtrack fenomenale e...
Yoshikage Kira e Killer Queen fantastici come sempre. Per non parlare anche di Bites The Dust.

Già DiU è una delle mie parti preferite (seppur con i suoi difetti) e l'anime non ha tradito le mie aspettative. Unica nota stonata sono alcuni episodi che contengono scene disegnate in una qualità abbastanza scarsa e aver usato solo "I Want You" dei Savage Garden come unica Ending Theme.
Cavoli, SDC ha avuto The Bangles e Pat Metheny quindi c'è stata un po' di varietà. Perché non l'avevano fatto anche qua?
Pazienza... Per me resta lo stesso uno dei migliori anime dell'anno. :D

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 26/12/2016, 14:40

IL CONTE DI MONTE CRISTO della STARDUST

Una trasposizione assolutamente da dimenticare.
La storia, oltre a procedere con troppi "As yoy know Bob?", stronca la maggior parte dell'opera di Dumas e la reinventa palesando il maggiore esempio di infedeltà. I punti chiave della storia vengono stravolti: l'evasione di prigione e successivo ritrovamento del tesoro sull'isola di monte cristo da parte di Edmond viene sostituito da un plot device modellato a forma di anello con smeraldo, donato a Edmond dall'abate Faria, che a detta di quest'ultimo (morto dopo un'orripilante scenetta che doveva essere comica, ma che è risultata patetica) possiede il potere di portare ricchezza e sconfiggere i nemici di chi lo indossa (chiara pensata degli autori per ottenere una comodità nella scrittura della storia). Completamente dimenticata è la figura di Villefort, anch'egli artefice del tradimento, e come se non bastasse una storia stroncata, sono presenti diversi errori (voluti o meno): quello che mi sento di citare, in particolare, è Valentine presentata come la figlia di Mercedes, quando invece è figlia di Gérard de Villefort (Per chi non lo sapesse, il figlio di Mercedes è Albert de Morceff).
Non mi dilungherò troppo a parlare del character design e dell'animazione: deforme la prima, piena di nasi ingombranti che farebbero passare a Cyrano il senso di vergogna, e ricolma di errori la seconda. Concludo con gli ambienti dai colori sgargianti che spaziano dal viola al blu, assolutamente incompatibili con l'atmosfera.
Lo consiglio solo a chi piace vedere le cose raffazzonate.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Alem Sparkle » 27/12/2016, 10:04

Laurel Crown ha scritto:*Fanboy Mode ON*

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable
Fedele al manga fino ai minimi particolari, specie nell'atmosfera e regia con le sue inquadrature e transizioni uniche nella loro categoria, soundtrack fenomenale e...
Yoshikage Kira e Killer Queen fantastici come sempre. Per non parlare anche di Bites The Dust.

Già DiU è una delle mie parti preferite (seppur con i suoi difetti) e l'anime non ha tradito le mie aspettative. Unica nota stonata sono alcuni episodi che contengono scene disegnate in una qualità abbastanza scarsa e aver usato solo "I Want You" dei Savage Garden come unica Ending Theme.
Cavoli, SDC ha avuto The Bangles e Pat Metheny quindi c'è stata un po' di varietà. Perché non l'avevano fatto anche qua?
Pazienza... Per me resta lo stesso uno dei migliori anime dell'anno. :D

verissimo ma proprio 1000% accurate
Offtopic:
che poi io vorrei fare anche il cosplay di giosche ma devo ancora alzarmi un po' quindi aspetto
magari intanto faccio giorno???
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Eli Sparkle » 02/01/2017, 16:01

Miraculous-Le storie di Ladybug e Chat Noir
Che dire...LO ADORO ALLA FOLLIA,CAVOLO :pinkiewow:
Non pensavo che su Disney Channel facessero trasmissioni così belle.
E la sigla mi è rimasta in testa da ieri,accidenti! Non mi succedeva da chissà quanto tempo di appassionarmi così tanto ad una serie..credo proprio di guardarmela tutta.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione