Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Laurel Crown » 15/12/2016, 21:56

HB heavenly boy ha scritto:Rovazzicut

In qualità di uno che studia musica e suona batteria, che ho pure iniziato ad esercitarmi con "Sweet Child O' Mine", dico la mia: musicalmente parlando Rovazzi non mi piace e non lo ritengo un musicista. Le sue canzoni che riscuotono così tanto successo tra i giovani sono principalmente fatte da Auto-Tune, "suoni" generati al computer, testi ignoranti e una certa insistenza nel fare contesti indirizzati alla cultura di oggi perché, secondo lui, siamo tutti "selfie, instagram, dabbing e il fischio che me ne frega".

Capisco che c'è il detto "De gustibus non disputandum est" e lo rispetto... ma a volte son davvero preoccupato per questa generazione di giovani che potrebbe pensare che la musica sia solo voce e computer, ignorando del tutto altri strumenti musicali che sono belli da suonare, non appena ti adegui ad esse.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Clessidrus » 15/12/2016, 22:11

HB heavenly boy ha scritto:Rovazzi

Come osi parlar male di Rovazzi in quel modo!!!!!???? D: >:(

Nah scherzo, in realtà è strano come sia riuscito ad avere successo, però sono una di quelle persone che piace la sua musica, non potete non dire che non sia orecchiabile. Però su una cosa hai torto, i testi delle canzoni sono 100% scritte da lui te lo posso garantire.
La gente quando mi vede cantare mi dice sempre "tu dovresti meritare il successo nel mondo musicale, non Rovazzi". Purtroppo è così che funziona il mondo della musica, mettici una base orecchiabile e una buona immagine (Perché l'immagine conta sempre in Italia), referenze (Visto che ha collaborato con Fedez e J-Ax in alcune loro canzoni) è potrai "Andare a comandare" XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 15/12/2016, 22:42

Clessi ha scritto:Purtroppo è così che funziona il mondo della musica.

Ed è, oggettivamente, un funzionamento sbagliato. :(
E' vero che viene sempre ribadito più e più volte, fino alla noia, che il successo nel mondo della musica dovrebbe averlo chi ha talento e passione, ma per quante volte lo si dica, tale concetto non perde mai di validità.
Dovremo essere anche noi a sviluppare un certo senso critico e imparare a non accettare qualsiasi cosa che ci viene proposta. Parlando della musica che io maggiormente apprezzo, ci siamo lasciati sfuggire dal nostro paese grandi band come Rhapsody, Dark Lunacy e Lacuna Coil, mentre permettiamo a Rovazzi, che a detta sua fa musiche per divertimento, di farsi conoscere in tutta Italia, facendogli pure vincere dei premi completamente a caso.
Dispiace davvero tanto per tutti quelli che lo ascoltano, ma questa cosa io non l'accetto.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 16/12/2016, 3:36

Non so neanche chi sia,sto tipo ò.o
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Eli Sparkle » 16/12/2016, 15:20

HB hevanly boy ha scritto: -Rovazzicute-

Ok,su questo hai ragione. A me Rovazzi non da fastidio,nel senso che le sue canzoni si possono ascoltare tranquillamente,però mi secca il fatto che ci sarebbero tanti altri talenti (decisamente superiori a lui) che non vengono valorizzati abbastanza. Per fare un esempio: tutti quei ragazzi e ragazze che sono spuntati fuori da X factor,che si...alcuni sanno fare poco o niente,ma altri hanno veramente talento. Tanto talento.
Ecco,trovo un po'triste che a loro non sia dato tanto valore come danno a Rovazzi.

Clessidrus ha scritto: -ilmondodellamusicaèfattocosìcut-

Si,purtroppo adesso basta fare tre suoni con un Launchpad ripetuti per tre ore e mezza,con solo una voce che canta una nota per tutto il tempo e sei considerato un musicista /)-.-
Per esempio: il Dj OMFG.
Calmi,io adoro la sua musica...però alla fine la melodia è la stessa,alzata solto di un tono o ripetuta in modo diverso.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Triple T » 21/12/2016, 10:43

HB heavenly boy ha scritto:Bohvazzicut

Attenzione: OPINIONI!
GRAZIE! Finalmente qualcuno che concorda con me! Io non odio Rovazzi, ma ODIO Le sue canzoni. Non sono belle, hanno solo una manciata di note ripetute per 5000, e (almeno per le esperienze che ho avuto con questa canzone e senza contare le persone in questo forum) tutte, e con tutte intendo TUTTE, le persone che conosco a cui piace questa canzone è perché è popolare. Non sto scherzando. I miei compagni di classe trogloditi sanno parlare solo di "calcio, dabbing, rap, balletto con le spalle, andiamo a comandare, e una sfilza di parolacce". Ma se non fosse stata popolare tutti avrebbero detto "ma che c :yay: o è questa schifezza?" È la stessa cosa che è successo con Pen Pineapple Apple :belch:. Tutti la cantavano perché era popolare e basta. Ma-guarda guarda-anche quello faceva schifo. Era inutile, non aveva senso, e-GUARDA GUARDA-usava tutte le stesse note ripetute per 50 sec. Ma questo è quello che l'industria musicale e l'algoritmo di youtube preferiscono. Si, ho detto bene, l'algoritmo di youtube. Perché vi ricordo che tutte e due di queste "canzoni" vengono solamente da YOUTUBE. Su youtube, per ogni [INSERIRE YOUTUBER PREFERITO QUI], ci sono 50 PPAP o Rovazzi. Questo mondo è pazzo.
Triple T
Changeling
Changeling

Pony preferito: Gerry Scotti

Messaggioda Quick Fix » 21/12/2016, 11:46

HB heavenly boy ha scritto:Rovazzi

Peggio il pagante, almeno le prime canzoni facevano un po' ridere, col tizio stra ricco che in discoteca ci viene in camicia, quelle attuali che parlano dell'importanza di legalizzare la maria o di quanto la droga sia una cosa bella, mi fanno davvero deprimere, anche perchè li ascoltano tutti i ragazzi dai 15 ai 25 anni che conosco.

Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale

Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog

Messaggioda petardo238 » 21/12/2016, 15:39

Sfogo... non tanto sfogo... (è più una constatazione)...
Molta gente mentre guida e parla al telefono (cosa che già NON dovrebbero fare e se potessi gli brutalizzerei la patente), ho notato che sbraccia alla rinfusa. Io ovviamente, da dietro li scimmiotto un po'per prenderli in giro e nel frattempo gli dico (anche se non sentono): "Meno sbracciare e più guidare..." (anche perché solitamente questi geni non sono assi al volante -_- ).
Poi mi viene in mente: cosa sbracciano a fare... se dall'altra parte non vedono quello che fanno?
Poi sono io quello fuori di mela %)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda iloveponies02 » 21/12/2016, 19:53

HB heavenly boy ha scritto:un cellulare nuovo, decisamente più tecnologico del precedente.

ahhh lo voglio anch'io un cellulare nuovo
per vari casini ora ne ho uno scrauso e non mi funziona WhatsApp da agosto

---

il mio odio verso il mondo continua a salire
ieri a ginnastica mi si avvicina uno della classe e mi chiede "ma è vero che ti piacciono i pony?"
io rispondo di sì senza farmi problemi
la sua risposta è stata "ma che schifo, hai 14 anni e guardi un cartone per bambine"
non sono una tipa violenta (sese convinta :lie:)
ma gli sarei saltata addosso fracassandogli il cranio con una spranga di ferro :cadevil:
penso che avrebbe capito qualcosa
perché se gli avessi risposto avrei sprecato 2 minuti della mia vita per niente
Immagine
iloveponies02
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Germano Mosconi (?)

Messaggioda HB heavenly boy » 22/12/2016, 0:15

Nuovo aggiornamento windows 10: due volte che spengo il PC di oggi e due volte che mi ha dato problemi nel farlo. Microsoft, va' a quel paese!
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree