Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Eli Sparkle » 26/10/2016, 7:27

moondream 34 ha scritto:Cicogne in missione
Mi è piaciuto
Soprattutto quando dovevano consegnare tutti i bambini c'erano diverse coppie dello stesso sesso :pinkiewow:

Ecco,questa è una cosa che mi é piaciuta :clopclop:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Laurel Crown » 28/10/2016, 13:00

Tentacolino: Alla ricerca del Titanic della sanità

Anatema e memoriale dedicato al coraggio di due valorosi bronies che hanno servito per il loro paese e per il ripristino dell'orgoglio italiano.

« AI DUE RAGAZZI CORAGGIOSI
CHE PERIRONO
NELLA VISIONE
DI TENTACOLINO
IL 28 NOVEMBRE 2016
LORO DIEDERO LA PROPRIA
VITA Ai BRONIES DEL CMC
E DI TUTTO IL FANDOM ITALIANO
COSÌ CHE POTERONO ESSERE SALVATI »

Uno dei film più pallosi e dolorosi mai prodotti nella storia dell'animazione.
Tutti i difetti dei precedenti film sul Titanic (che sia quello di Teti o di Corradi) vengono moltiplicati per dieci rendendo il film ancor più inguardabile per design e animazione, incoerente per trama e sceneggiatura, deprimente per lo spreco di talenti come Rodolfo Bianchi e Christian Iansante, stupido per la logica dei loro piani e soprattutto vergognoso per essere una produzione italo-coreana nonché il sequel di un film già offensivo di suo.
Se siete davvero masochisti, guardatelo pure ma in compagnia. Alla fine di quell'ordalia, anche voi direte di aver guardato Tentacolino e dire di essere "sopravvissuti".

Voto: 0/10
Il peggior film italiano di sempre, ancor peggio di Troppo belli e Game Therapy. Il completo opposto dei lavori di Bruno Bozzetto, perché ci mette energia e passione nei suoi corti lungometraggi anche con un budget ristretto. Questo film ha avuto un burget considerevole (4 milioni di euro stimati, secondo IMDB) ma manca della passione che un regista, sceneggiatore o gli animatori dovrebbero avere. Davvero vergognoso. /)-.-
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 28/10/2016, 14:51

Laurel Crown ha scritto:Tentacolino: Alla ricerca del Titanic della sanità

Aggiungo anch'io una mia recensione personale al film:
Il budget risicato è certo una scusa fattibile per giustificare un film dal punto di vista tecnico a livelli non proprio eccelsi se paragonati ai film della disney, dreamworks o aziende simili (basti pensare che il film Aida degli Alberi è stato realizzato con 4,5 milioni di euro, contro i 180 milioni e 300 milioni di dollari rispettivamente dei film Ribelle the Brave e Rapunzel/Tangled), ma la sua validità ha pur sempre un limite.
La scusa del budget insufficiente non giustifica la mera incompetenza con cui tale film è stato realizzato, forzato e incoerente nell'insulsa e noiosa trama che mette in scena eventi privi di qualsiasi fondamento logico (topi che nuotano e parlano sott'acqua sotto centinaia di atmosfere pur non avendo bevuto il "magico elisir" che dona loro questa possibilità), portata avanti perlopiù da personaggi che non provano e non sanno trasmettere emozioni.
Un film che è la presa in giro di se stesso che ama farsi beffa dell'intelligenza di adulti e bambini.
Non merita nemmeno un voto tutto suo.

RIFLESSIONE FINALE: La situazione dell'animazione qui in Italia è molto complicata, purtroppo: si investe poco su questo genere e non gli si dà lo spazio che merita, perché non possiamo disconoscere che qualche autore competente l'abbiamo avuto, indifferentemente dalla visibilità ottenuta.
Riconosciamo, tuttavia, che buona parte della colpa va data anche a questi film e ai loro registi: le opportunità per creare qualcosa di buono ci sono state, ma sono state sprecate da individui incompetenti che non hanno tenuto conto della capacità e intelligenza critica del pubblico. La loro incompetenza si è poi riversata ovunque, creando un pregiudizio che vede noi italiani incapaci di creare qualcosa di valevole pure dagli italiani stessi.
Se mai avremo una rivalsa, allora teniamo a casa gli incompetenti e diamo spazio a chi i film non li fa solo con i soldi e la fantasia da bambino delle elementari ma vera passione e impegno.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 01/11/2016, 20:15

IL PADRINO.
Bel film c@zzo!
Bello!bello!bello!
Un must B)
Coppola è Coppola...mica bruscoli.
...
...
Film abbastanza crudo...sconsigliato ai bambini.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda HB heavenly boy » 04/11/2016, 15:27

Sausage party
Un film che fa dell'angoscia motivo per avere un certo impatto sul pubblico, riuscendoci perfettamente.
Le aspettative iniziali erano quelle di un film che, nonostante le mille volgarità presenti solo nel trailer, sapesse intrattenere anche in modo genuino, ma l'intera sceneggiatura si basa unicamente su svariate parolacce e doppi sensi che al posto di dare un senso di scorrettezza suscitano più che altro fastidio.
Non mi soffermo, poi, a descrivere la scena che precede la sequenza finale, che dall'orrore che mi ha suscitato spero di dimenticarla il prima possibile.
Voto: 5
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Eli Sparkle » 07/11/2016, 21:15

Trolls
Ammetto che la prima volta che vidi il trailer di questo film,la prima cosa che ho pensato è stata:
"Ma che cacchio dovrebbe essere questa roba? ò.o "
E invece quando l'ho visto,ho dovuto cambiare opinione completamente. La trama è semplice,però interessante,i personaggi sono tutti ben caratterizzati (soprattutto la principessa Poppi,che mi ha ricordato un sacco Pinkie Pie) e la colonna sonora... :pinkiewow: Veramente stupenda.
E poi che altro dire;ci sono parecchie citazioni a altre opere,per esempio Il signore degli Anelli,Cenerentola e Shrek. È un film sottovalutato,purtroppo. Però a me personalmente è piaciuto moltissimo. Proprio bello :clopclop:
E dai,vogliamo mettere quel "OH,MELOGRANO!" XD

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda Laurel Crown » 07/11/2016, 23:13

Laurel e HB e la Nostalgia Rovinata

Recensione dei film Kinder-Ferrero: "I Magotti e la Pentola Magica" e "I Lunes e la sfera di Lasifer"

Dopo esserci ripresi dal Disturbo Post-Traumatico da Stress che ci aveva dato i film sul Titanic, io e Heavenly Boy abbiamo deciso di guardarci i film animati della Kinder-Ferrero.
Chi è cresciuto negli anni 2000 si ricorderà sicuramente delle famose promozioni Kinder-Ferrero dove per ogni linea di sorprese Kinder (ognuna con una propria gimmick) mandavano in regalo la videocassetta (e in seguito DVD) del cartone associato.
Oggi è toccato ai primissimi cartoni di questo trend: I Magotti e i Lunes... e oh buon dio non ce li ricordavamo così orrendi.
Andiamo con ordine.

I Magotti e la Pentola Magica
Ok, i Magotti avevano la "gimmick" che cambiavano colore in base alla temperatura e la giustificazione era che cambiassero colore in base al loro talento o emozione(?), ma solo perché fai del colore un tema non significa che devi rendere tutto sgargiante con i colori dai toni troppo accesi.
Vabbé, non che l'animazione fosse delle migliori visto che alcuni personaggi vanno in loop a mezza scena (come il famoso "mirtillo che ricompare")
La storia... Io mi chiedo come siano riusciti a fare una storia così minimalista e renderla così confusa. Tutto quello che si potrebbe riassumere della trama è "Mago crea una brodaglia magica, il suo assistente gallo lo fa starnutire mentre sonnecchia e dalla brodaglia nascono delle creature gnomiche". Per un cartone per bambini ci può stare la premessa ma è l'esecuzione il vero problema: molti intermezzi sono inutili ma la storia ingrana comunque in quarta, creando uno sviluppo della storia mega-forzato e molto accelerato, dandoci neanche il tempo di capire che succede. Famosa è la scena del calderone (un plot device assurdo) che si trasforma in galeone così per pura magia.
Il finale non è solo un "vissero tutti felici e contenti" ma contiene anche un Deus Ex Machina tirato a caso per sconfiggere la forma finale del cattivo che è durato dieci secondi contati.
Le canzoni sono dimenticabili e pallose. Questo è tutto quello che ho da dire.
Per finire in bellezza: di doppiatori solo uno era di nota. Fabrizio Vidale.

Menzione speciale va a Senzanome con il palette di Fluttershy

Voto finale: Rigurgito di arcobaleni/10

I Lunes e la sfera di Lasifer
Di questo c'è da dire che sono migliorati.
L'animazione resta ancora un punto davvero basso. Il design che è superiore a quello dei Magotti (salvo alcuni personaggi dall'anatomia sbagliata) e le ambientazioni sono carine mentre il resto è... mediocre. Alcune ombreggiature sono sbagliate, facendo ombra o luce dove non ci dovrebbe essere, e l'intero film è privo di filtri, il che è grave perché è interamente ambientato nel deserto di notte, dove un filtro blu avrebbe reso l'atmosfera.
La storia è un pelino più coerente ma ciò non lo salva da alcuni dialoghi che sono incompetenti ["La piramide è ben protetta" ...dalle uniche due guardie Lunes] e personaggi stupidi come Tuupa, il classico grassone sempre affamato che fa le battute più cretine. I cattivi sono i soliti generici con tanto di bestione che fa da stupido del gruppo ma la ciliegina sulla torta sono il capo Immoral (dice lunga sul nome) e l'avvoltoio Xisxis che fa da esposizione ai piani del cattivo *clap clap*
La seconda metà è letteralmente una serie di scene avvenute in tre momenti e luoghi diversi, che dovrebbero servire per sviluppare della tensione ma falliscono in questo, apparendo soltanto incasinato.
Oh... e vogliamo parlare della logica di Immortal?
-Vuole bloccare i raggi della luna con una mongolfiera nonostante il satellite si muove sempre
-Tenta di bucare la mongolfiera per bruciare la piramide, non essendo consapevole del getto di pressione che uscirebbe e che difficilmente il fuoco brucierebbe un monumento fatto in pietra.
Essere un film per bambini non giustifica questi errori di logica che un bambino stesso riesce a capire.
Le canzoni sono un pochettino più tollerabili ma sono insipide come nei Magotti con testi banali come nella canzone dei cattivi.

Voto finale: Luna nuova/10
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 07/11/2016, 23:45

-Hai dimenticato ne I magotti il fatto che il cattivo diventato buono presenta la stessa palette di colori di Fluttershy (quello è stato terribile per me :sisi: )
-Ne i Lunes il condor scagnozzo di Imoral si chiama Icsics
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Mindstorm » 08/11/2016, 2:31

I Lunes... miii quanto sangue sputavo all'epoca sul gioco per pc... mi avete messo voglia di procurarmelo e giocarci ancora, sempre se gira su Win7.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Eli Sparkle » 08/11/2016, 8:34

HB,Laurel...voi vi volete proprio fare male XD
Da piccola odiavo i cartoni della Kinder,a parte una cosa che sia chiamava L'isola di Pasqua (memoria da elefante mi dicono /)-.- )

Eli Sparkle
Pony
Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti