L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Stavo per rispondere: non fidatevi troppo delle imageboard
Però a quanto pare la notizia non è proprio campata in aria.
Il dubbio che non mi pare dissipato però riguarda la continuity degli episodi: la premessa abbastanza figa del primo episodio -quella roba sotto spoiler con Discord- si protrarrà in quelli successivi oppure sarà nello stile dell'episodio pilota che finisce lì e festa finita? Così a naso dire di no, giacché il pilota... beh l'hanno già fatto.
La data non è sicura, ma fa una gran bella figura! Lo metto lo stesso nel primo post
Auster ha scritto:Stavo per rispondere: non fidatevi troppo delle imageboard
Non mi fido neanche io generalmente, ed è per questo che parlo solo di voce e non di conferma. Ma l'idea e gli spoiler che circolano hanno senso dentro la trama di FiM, perciò alcune cose potrebbero esserci davvero. Comunque tra le battute delle audizioni e negli episodi definitivi saranno sicuramente cambiate molte cose, ma l'importante per me è che il concetto dell'episodio sia proprio quello, uno dove affrontano le loro paure e i loro difetti in maniera più radicale delle prime due puntate. L'idea dietro a Fluttershy e Rainbow Dash promette di essere una mazzata al pari di quella di Pinkie in Party of One.
Auster ha scritto:Il dubbio che non mi pare dissipato però riguarda la continuity degli episodi: la premessa abbastanza figa del primo episodio -quella roba sotto spoiler con Discord- si protrarrà in quelli successivi oppure sarà nello stile dell'episodio pilota che finisce lì e festa finita? Così a naso dire di no, giacché il pilota... beh l'hanno già fatto.
Su questo non c'è niente, ma c'è ancora parecchio tempo prima che la mandino in onda, e forse potrebbe sfuggire una voce al riguardo... teniamo d'occhio ED e vediamo.
[*]Le CMC che sono vicine a scoprire i loro talenti (anche se io avrei lasciato in sospeso la cosa, perchè da sola varrebbe uno spin-off sulla serie). [*]Dottor Whooves o Derpy Hooves che faranno un gesto "da protagonisti" in uno degli episodi.
Come vi ho promesso, ho fatto degli screenshot ai fotogrammi per capire le espressioni dei personaggi, appena mi fossero capitati in mano. E NON sono felici (a parte Pinkie, ma sappiamo che quella è impossibile spaventarla).
Pensavo che Twilight e Dash fossero comunque alle spalle di Celestia, e non si vedessero perchè la qualità era pessima... curiosamente non ci sono... inoltre il blu non è dovuto a un difetto della prima registrazione a bassa qualità dello spot, ma viene da qualcosa dietro alla porta. Penso che appartengano ai primi due episodi della stagione 2, considerando che ad Equestria "pioverà marrone". E ci sarà una bella sorpresa di mezzo.
A quanto pare Genna ha dato i dettagli del doppiaggio, che ho riassunto sul blog, con qualche mia impressione. Almeno la voce di Celestia Rosa è smentita, e credo che questa sia la cosa più importante.
Facciamo un gioco: si chiama "questo è bene - questo è male".
Gli episodi sono 52, cioè entrambe le stagioni arriveranno in Italia. Questo è bene.
La sigla è cantata da Cristina D'Avena. Questo è MALE.
Twilight è doppiata da Emanuela Pacotto. Questo è bene.
Applejack è doppiata da Benedetta Ponticelli. Not sure if want.
RainBow Dash è doppiata da Federica Valienti. WAIT WAT.
Pinkie Pie doppiata da Donatella Fanfani. Questo è bene.
L'unico video mezzo decente che ho trovato, la sua voce è quella di Yu, la bimba coi capelli blu. E' degli anni '80 ma credo che renda abbastanza per capire.
Fluttershy è doppiata da Benedetta Ponticelli. Questo è bene - credo.
Rarity è doppiata da Camilla Gallo (ti prego fa che sia una figa fa che sia una figa...).
QUESTO E' BENE ♥ (quella che doppia la bionda, quando comincia a parlare dopo la sigla).
Spike è doppiato da Gea Riva. LOL I DUNNO.
Celestia è doppiata da Elda Olivieri. Questo è bene.
OMG non vedo l'ora cominci!!!! :Q__________________________