Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda HB heavenly boy » 23/09/2016, 10:50

Azzu-nyan:
Non è decisamente il tipo di vita che un giovane (e nessuno in generale) merita.
Se posso metaforizzare per riassumere quanto potrei dirti: se continui ad ingoiare veleno allora, presto o più avanti, creerai l'antidoto.

P.S.: un vaffanc*lo eterno al tuo capo.

SFOGO CASUALE MIO:
La serata con gli amici di ieri ha esaurito le mie energie, ma è stata anche soddisfacente.
Parto alle 4 del pomeriggio, circa, da casa assieme ai miei fratelli per raggiungere il supermercato dove alcune mie amiche stanno acquistando l'occorrente per fare i panzerotti. Terminata la spesa, ci rechiamo a casa di una nostra amica per preparare impasto e condimento, mentre al pc ascoltiamo musica da taverna o irlandese per poi passare completamente a caso alle sigle dei cartoni animati. Dopo 2 ore di lavoro, più o meno, avevamo preparato la bellezza di 102 o più panzerotti, e dovevamo consumarli in 9.
Arriva la sera, e con essa il freddo. Io ero il solo cretino sprovvisto di maglietta che andava in giro a mezze maniche con 5 gradi: difatti, mi sono preso il raffreddore (bravo pirla).
Passate le 21:30, tutti i panzerotti erano stati fritti e la cena poteva cominciare. Inutile dire che metà dei panzerotti erano avanzati.
La serata continua in modo che mai mi sarei aspettato: cantando (stonando) ogni canzone dei vecchi film disney e dreamworks fino a oltre le 23:00. Immensa soddisfazione nel sentir dire le mie amiche che io canto meglio di mio fratello (Evvai!).
Insomma, ci siamo divertiti un mondo.
Siamo anche andati ad un locale, dopo, ma non racconto perché le "bevute al bar" mi annoiano (non so perché).
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 23/09/2016, 12:25

Mi dispiace Azzu.
Se fosse un periodo florido e ricco di occasioni di lavoro.
Ti direi molla tutto.
Ma purtroppo non è così!E non va bene.
Non va bene neanche che tu ti debba consumare giorno per giorno;in un posto che per te è frustrante ed insoddisfacente.
Posso consigliarti di stringere i denti...ma anche di portare in giro curriculum,rivolgerti al collocamento,sindacari e vedere un po di annunci di aziende che cercano personale.
Mi sento di consigliarti questo...e ti faccio i miei auguri che la situazione possa migliorare.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Eli Sparkle » 23/09/2016, 14:04

@Azzu-nyan
Non so come funzionano queste cose e non credo di poter fare molto,se non dirti che mi dispiace.
Che detto dietro ad uno schermo non fa tanto bell'effetto,ma spero che tutto si risolva per il meglio :ajsleep:

@HB
Però...109 panzerotti da mangiare,mica pochi! :fluttershock:

Detto questo mi sfogo pure io perché bho XD
Sono felicissima perché FORSE E DICO FORSE per Natale andrò a Roma :pinkiewow:
Non ci sono mai stata e sono veramente curiosa.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 23/09/2016, 21:08

Prima non scrivo su questo thread da settimane, ed ora ci lascio ben tre post in tre giorni -_-
Mio padre è veramente un rompi cogl*oni! Ogni santa ora di ogni maledetto giorno si prende la libertà d'insultarmi e assillarmi solo perché porto i capelli lunghi, che non piacciono a lui. Dopo l'ennesimo insulto, recatomi poi interrompendo un discorso che stavo avendo con mia madre (e già bastano le interruzioni non necessarie a farmi turbinare le balle), non ho retto e gli ho detto apertamente: "Vuoi fare silenzio?"
Santo cielo, spero vivamente abbia capito che non deve annoiarmi e farmi incazz*re.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Akikako » 24/09/2016, 0:20

Azzu-nyan ha scritto:Continuo ad ingoiare veleno.
Lavoro in nero da un anno, ormai, e le cose sono rimaste come un anno fa. "Il contratto il prossimo anno, il pc arriverà". Stesse promesse dell'anno scorso, con in più anche il vittimismo del mio capo che ci dice "ma io faccio tanti sacrifici per voi!", sembra quasi ci prenda per il culo (ed è probabile).
A casa mia hanno bisogno di soldi, dobbiamo mantenere due case, e anche vivere. Con le conoscenze che ho adesso, non credo di riuscire a trovare lavoro da nessuna parte, se non in questo dannato buco.

Non vedo vie d'uscita. Non posso lasciare il lavoro, ma questo non è più un lavoro per me, ma una prigione. Mi sento intrappolata in una gabbia da cui non vedo uscite. Non so più che fare. Via via mi sto esaurendo, e lo vedo. Non mi piace più fare niente, non ho più voglia di nulla e non trovo soddisfazione a fare quello che prima mi piaceva. Prima mi piaceva moderare qui e su Warframe, tradurre quel gioco ecc, ma ora... boh. Ho voglia di mollare tutto.
Non ce la faccio più. Più vado avanti e meno ho voglia di continuare, in generale. Vorrei solo dormire.

Credo di aver bisogno di aiuto, ma non so a chi chiederlo. Non posso andare da nessuno, non posso permettermelo. Devo continuare ad ingoiare veleno, ma il pensiero mi fa star male da morire.

Scusate. Odio dover scrivere certe cose, voi non c'entrate nulla in tutto questo e vi ammorbo solo.

Non ti fossilizzare qui, non abbandonare il lavoro, ma cerca e continua a cercare altro.
PS: io andrei a parlare all'ispettorato del lavoro od a qualche sindacato, per vedere cosa puoi fare, a meno ché non hai firmato nulla che lui possa impugnare (magari un documento in cui accetti quelle condizioni lavorative), lui sta al 100% nel torto e pensa solo se ti fai male sul posto di lavoro, sarebbero guai prima per te che per lui.
PPS: se vuoi, mi puoi mandare qualche dettaglio sulla situazione via pm (ovviamente in forma anonima,senza nomi), posso chiedere a mia madre che lavora all'inps qualche informazione, o farle chiedere a qualche suo collega che conosce diritto del lavoro.
PPPS: si può sempre migliorare la propria situazione, mai credere nel contrario...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eli Sparkle » 24/09/2016, 8:42

HB heavenly boy ha scritto:Prima non scrivo su questo thread da settimane, ed ora ci lascio ben tre post in tre giorni -_-
Mio padre è veramente un rompi cogl*oni! Ogni santa ora di ogni maledetto giorno si prende la libertà d'insultarmi e assillarmi solo perché porto i capelli lunghi, che non piacciono a lui. Dopo l'ennesimo insulto, recatomi poi interrompendo un discorso che stavo avendo con mia madre (e già bastano le interruzioni non necessarie a farmi turbinare le balle), non ho retto e gli ho detto apertamente: "Vuoi fare silenzio?"
Santo cielo, spero vivamente abbia capito che non deve annoiarmi e farmi incazz*re.

Bhe,che dire: in poche parole solo perché porti i capelli lunghi si deve inca...volare perché,secondo lui,è uno degli stereotipi dei gay. Che poi,solo perché un uomo porta i capelli lunghi ed è,diciamo,molto delicato non vuol dire che sia gay. Stessa cosa per le donne un po' più mascoline o che comunque non glie né potrebbe fregare di meno delle cose considerate femminili (non hai idea di quante persone mi hanno chiamata gay solo perché sono leggermente maschiaccio) Poi,oh: ci sono anche degli omosessuali che scelgono di assimilarsi ancora di più a questi stereotipi,ma è una libera scelta;nel senso che puoi anche non farlo se non te la senti o per altri motivi. Io non so che dirti,ma posso affermare che insultare un figlio solo per una acconciatura di capelli mi sembra leggermente esagerato :/

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 24/09/2016, 9:57

Bhe,che dire: in poche parole solo perché porti i capelli lunghi si deve inca...volare perché,secondo lui,è uno degli stereotipi dei gay. Che poi,solo perché un uomo porta i capelli lunghi ed è,diciamo,molto delicato non vuol dire che sia gay. Stessa cosa per le donne un po' più mascoline o che comunque non glie né potrebbe fregare di meno delle cose considerate femminili (non hai idea di quante persone mi hanno chiamata gay solo perché sono leggermente maschiaccio) Poi,oh: ci sono anche degli omosessuali che scelgono di assimilarsi ancora di più a questi stereotipi,ma è una libera scelta;nel senso che puoi anche non farlo se non te la senti o per altri motivi. Io non so che dirti,ma posso affermare che insultare un figlio solo per una acconciatura di capelli mi sembra leggermente esagerato

Hey, piano. Qui non si parlava di qualcosa riguardante l'omosessualità. XD
Parli, inoltre, come se fossi un effeminato, ma nella realtà porto una barba alla Tuomas Holopainen :asd: ed ho una voce anche abbastanza profonda.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Eli Sparkle » 24/09/2016, 10:26

HB heavenly boy ha scritto:
Bhe,che dire: in poche parole solo perché porti i capelli lunghi si deve inca...volare perché,secondo lui,è uno degli stereotipi dei gay. Che poi,solo perché un uomo porta i capelli lunghi ed è,diciamo,molto delicato non vuol dire che sia gay. Stessa cosa per le donne un po' più mascoline o che comunque non glie né potrebbe fregare di meno delle cose considerate femminili (non hai idea di quante persone mi hanno chiamata gay solo perché sono leggermente maschiaccio) Poi,oh: ci sono anche degli omosessuali che scelgono di assimilarsi ancora di più a questi stereotipi,ma è una libera scelta;nel senso che puoi anche non farlo se non te la senti o per altri motivi. Io non so che dirti,ma posso affermare che insultare un figlio solo per una acconciatura di capelli mi sembra leggermente esagerato

Hey, piano. Qui non si parlava di qualcosa riguardante l'omosessualità. XD
Parli, inoltre, come se fossi un effeminato, ma nella realtà porto una barba alla Tuomas Holopainen :asd: ed ho una voce anche abbastanza profonda.

'spetta,non intendevo dire questo XD
Credevo che fosse quello il motivo,scusa ^^'
Promemoria per me: spiegare più dettagliatamente le cose

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 25/09/2016, 19:57

Sfogo comune:
Sono appena tornato da una lunga serata con amici, e vi giuro che sono abbastanza stanco.
Raggiungiamo la nostra amica, che ha deciso di ospitarci, verso le 3 del pomeriggio. Col caldo pomeridiano, ci siamo messi a giocare a pallavolo. Fortunatamente, ho fatto parte della squadra vincente e siamo riusciti a vincere anche rimanendo seduti per terra XD . Arrivata la sera, dopo una cena a base di spaghetti al tonno, decidemmo di passeggiare per la campagna e dopo aver trovato un bel posticino, posizionammo le coperte su un prato e ci sdraiammo sotto un cielo stellato. Io, nel frattempo, mi ero dileggiato a fare gare di insulti o a cantare canzoni (alcuni di noi, io no, avevano bevuto ^^' ). Dopo più di un'ora, ritornammo a casa e alle 4 di notte, dopo una partita a texas holdem, me ne andai a dormire.
Mi sono divertito molto. Forse le uniche che mi hanno dato un po' fastidio era un mio amico che faceva il cascamorto con tutte e le troppo lunghe partite a briscola.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Laurel Crown » 26/09/2016, 8:51

Rieccomi di torno da una tappa a Matera dove c'era tutta Piazza S. Giovanni strapiena e in radiovisione e una dedica personale alle due guide che ci fecero visitare la città e i suoi sassi perché davvero non ricordavo quanto fosse bella Matera in centro. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree