Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Jakrat » 24/08/2016, 17:28

Dopo tanto tergiversare, sono finalmente riuscito a recuperare "Babadook"

Pochi lo sanno, ma a me i film dell'orrore piacciono. Poi non ci dormo la notte, ma mi fa piacere vedere montare ad arte situazioni di tensione e assoluta incertezza. Per intenderci, in un cinecomics so già che l'eroe risolverà la situazione e il cattivo prenderà i calci nel sedere che merita, ma nel genere dell'orrore non c'è questa garanzia.

Purtroppo, per quanto apprezzi il genere, c'è un problema: non mi piace lo splatter. Il che mi fa dispiacere il 70% degli ultimi horror usciti :asd:

Qui c'e' qualche scena "spinta", per carità, ma sono giusto un paio e rispetto ad altre "Robbe" [cit.] che ho visto, perfettamente passabili. La quasi totalità della storia è estremamente tesa, pur senza esagerare si rimane sempre tesi e non si sa mai come andrà a finire.

E bom, non sono un critico e percio questo è tutto quello che posso dire oltre a un più rustico Me piace assai! XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Eli Sparkle » 25/08/2016, 9:07

Visto da un po' Suicide Squad
Non so perché,ma nel cinema della mia cittá era vietato ai minori di anni 14,quindi me ne sono dovuta andare Castenaso e grazie a Dio,li il film era visionabile da tutti /)-.-
Non ho nulla da dire,a parte il fatto che è indubbiamente un bellissimo film. Parolacce al livello di Civil War,sparatorie meno di C.S.I. e violenza al livello di ogni altro film di supereroi. Quindi la mia domanda è: perché vietarlo ai minori di 14 anni? Bho...mistero.
Insomma,mi è piaciuto veramente tanto :clopclop:
Ah,Davide ti quoto al massimo XD
Davide ha scritto:IL CULO DI HARLEY QUEEN
IL CULO DI HARLEY QUEEN
IL CULO DI HARLEY QUEEN
IL CULO DI HARLEY QUEEN
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Xary » 27/08/2016, 23:38

The Secret of Kells
Storia poetica, forse un po' lenta nella parte centrale, ma visivamente spettacolare. Peccato non sia stato tradotto ^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 28/08/2016, 12:59

Suicide Squad, allora:
un film che dovrebbe essere basato sull'alchimia dei personaggi, ma non c'è nessuna alchimia, scene d'azioni lunghe ed insoddisfacenti, cattivi non così cattivi (siete degli assassini a sangue freddo, senza nessun rimorso, non potete fare la parte della persona incompresa, del "ma sì, siam cattivi, ma non così tanto alla fin fine"), Boss Finale a livello di divinità battuto con un peto. Ma soprattutto: la relazione tra il Joker ed Harley al livello di "30 sfumature di grigio" !!! Harley è "innamorata" del Joker e farebbe di tutto per lui, ma il Joker non dovrebbe essere interessato minimamente di lei. La usa e basta. Del Joker in sé non mi lamento, anche perché non c'è nessun elemento, per me lo dobbiamo vedere in azione in un film tutto suo, poi lo si potrà giudicare.

In fin dei conti non è così brutto come la rete lo descrive, è più insoddisfacente che altro, una insoddisfazione che dura per oltre due ore, ma è comunque passabile come base.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Laurel Crown » 07/09/2016, 11:28

Eli Sparkle ha scritto:Ma sbaglio o L'era Glaciale sta subendo un calo di qualità pazzesco nei film?
Per me gli unici fatti veramente bene sono il primo fino al terzo,il quarto non mi è piaciuto...era veramente tragico. Il quinto lo volevo andare a vedere,ma da quello che hai scritto tu non sembra granché :sisi:

Ormai l'Era Glaciale è ridotto a un cumulo di film con ennesimi riferimenti alla cultura pop, personaggi fastidiosi e in parte inutili e trame sempre più ridicole solo perché quel dannato Scrat deve trovare un posto per la sua ghianda.
Se dovessero fare un Era Glciale 6, mi immagino già il finale con Scrat che buca il mondo e lo fa sgonfiare. :/
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Davide » 07/09/2016, 18:17

Mi sto guardando il dvd di 007-Spectre.
Sono si e no a metà film...molto bello.
E Craig nella parte di Bond è perfetto.
Un po più di espressività non guasterebbe.
Capisco che sei una superspia che vive nel pericolo e sei un uomo di ghiaccio.
Ma c@zz©!
Persino Maude ha più espressività!
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda HB heavenly boy » 09/09/2016, 13:04

Io prima di te (2016)

Passato un'allegro pomeriggio con amiche, abbiamo infine passato la serata a guardare il suddetto film, tutti insieme appassionatamente.
La storia è molto semplice da spiegare: una giovane donna (perdonatemi, non ricordo i nomi) riesce ad essere assunta come assistente ad un ricco uomo affetto da paralisi, di 5 anni più vecchio. Passati dei mesi a parlarsi, tra i due nascerà l'aMMore. Salvo diversi elementi, la storia rappresentata è molto simile a quella di Quasi Amici, ed anche altri elementi sembrano essere molto ispirati da quest'ultimo, e ciò può creare troppe comunanze: sembra quasi che il film ricrei la storia di Quasi Amici cambiando la sotto trama d'amicizia con una d'amore.
Il tutto è montato con degli stereotipi abbastanza visibili e un romanticismo tragicamente melenso.
Salvo volentieri la regia e la fotografia.

Voto: 5,5
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 17/09/2016, 20:27

Visto per la miliardesima volta "Il miglio verde".
E per la miliardesima volta ho pianto come un bebè.
Uno può pensare che a furia si rivederlo,non mi faccia più effetto....macché...una fontana!Cascate del niagara!
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda struzzoville » 20/09/2016, 20:14

Diamine mi ero dimenticato di scriverlo: dopo giorni e giorni di costrizioni, ricatti e minacce da parte di un gruppetto di persone, ho finalmente visto Zootropolis. Già. Che volete? Io faccio le cose con calma u.u
Bellissimo, nient'altro da dire. Ora devo cercarne una copia perché lo voglio tenere, magari in Blu-Ray perché credo ci siano delle robe in più o qualcosa di simile.
E comunque Yax is best personaggio.

E due giorni fa ho visto The Beatles: Eight Days a Week
Un documentario sull'ascesa dei Beatles (e NON sulla loro storia) fino circa a Sgt. Pepper per poi saltare un sacco di eventi e arrivare al concerto sul tetto degli Abbey Road Studios. E non me l'aspettavo: avevo capito parlasse di tutta la loro storia. E forse è meglio così: meglio finire con la parte bella che con la parte in cui "litigano" e si separano. Bellissimo il finale che mostrava tutto il concerto allo Shea Stadium con il filmato restaurato in 4K: sembrava fosse un video fatto ieri.
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda HB heavenly boy » 30/09/2016, 10:44

Titanic (1997)
Ricordo bene che, quando ero un bambino, Titanic di James Cameron veniva considerato dagli adolescenti dell'epoca alla stregua di film come Twilight e simili, solo per via della presenza di Leonardo di Caprio che, sempre all'epoca, veniva considerato dalle ragazzine di allora come Robert Pattinson attualmente.
Fortunatamente, gli anni hanno portato ad un rapido cambio di mentalità, che ha permesso alla gente di capire che quest'opera può essere goduta da chiunque.
Non so bene cosa mi abbia spinto a rivedere per intero questo film, ma godersi un capolavoro certo può solo far che bene.
Ogni cosa in questo film, salvo qualche minimale incongruenza, è curata ad opera d'arte. Il coinvolgimento è rapido, aiutato da una delle più memorabili narrazioni. Le dinamiche dell'affondamento della nave toccano vette di realismo meravigliose, accompagnate da una drammaticità che tocca mente e cuore. Costante è la tematica a sfondo di critica al malevole potere che può dare il denaro, rappresentato quest'ultimo dai ricchi viziati che esigono l'agevolazione in tutto, portando chi come me ad odiare i capricci di chi, nella loro arroganza e altezzosità, vogliono sempre elevarsi al di sopra degli altri, anche quando c'è in gioco la vita. Come non apprezzare, invece, la salda virtù delle persone che, non avendo nulla in tasca, si godono la vita con le occasioni che essa offre, senza campare pretese.
Queste premesse danno al film molteplici chiavi di lettura e vari aspetti su cui soffermarsi, godendo così anche quella parte di film che precede la tragedia.

Per chi ha visto più volte la pellicola non può certo non aver notato come quest'ultima dia un minimo di rilievo non solo a personaggi di sfondo ma anche a delle comparse, che trovano più volte momenti dedicati a loro, trovando modo di interagire anche con i protagonisti principali.

La qualità del film è quasi totale, non ho dubbi su questo, e convinto appieno assegno al film il voto massimo.

Voto=10

P.S.: Per tutte quelle persone saccenti che continuavano a far circolare meme su internet ove prendevano in giro il fatto che sul galleggiante potevano starci sia Jack che Rose, vorrei porre loro una domanda: ma lo avete visto il film? Penso proprio di no, visto che la scena in questione parlava da sé: Jack non sale sul galleggiante perché non regge il peso di entrambi. Vi è così difficile da capire? Boh...
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti