Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 28/08/2016, 3:35

RainbowSwag_lampo ha scritto:Fossero solo i giornalisti il problema...il bello, anzi il brutto, è che subito dopo il telegiornale"straordinario" dei canali, c'è anche un programma sul terremoto...io dico, ma porcaccia miseria, basta tormentare 'ste povere anime che cercano solo di ricostruirsi una vita! Pure di sera, hanno il coraggio e lo sbattimento di rompere alla gente, mi cadono le braccia. :rarydespair:

alla Rai han cambiato il palinsesto oggi, e a un certo punto al posto del programma che sarebbe dovuto andare in onda han messo un film biblico sul diluvio
Non so bene perché un film su un disastro naturale dovrebbe essere più adatto del normale palinsesto, poi vabbé credo che il non fare pubblicità fosse... Un gesto carino anche se non ho colto il collegamento :dunno: Oh beh
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 28/08/2016, 12:23

fengrin ha scritto:alla Rai han cambiato il palinsesto oggi, e a un certo punto al posto del programma che sarebbe dovuto andare in onda han messo un film biblico sul diluvio
Non so bene perché un film su un disastro naturale dovrebbe essere più adatto del normale palinsesto, poi vabbé credo che il non fare pubblicità fosse... Un gesto carino anche se non ho colto il collegamento :dunno: Oh beh

Gli unici programmi che mi piacciono della Rai sono le Olimpiadi e Reazione a catena/l'Eredità.
Il reasto è tutta fuffa, considerando che non fanno più la Melevisione come una volta. :( XD
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Akikako » 28/08/2016, 12:29

HB heavenly boy ha scritto:
Sfogo comune e attinente con quello che è successo di recente.
Il terremoto che ha colpito le Marche è stato veramente un brutto avvenimento, e il telegiornale pomeridiano e serale è perenne a farcelo presente. Non voglio, tuttavia, tirare fuori moralismi: abbiamo capito che giornalisti e politici approfittano della tragica vicenda per attirare l'attenzione su di loro. Il punto più basso del basso si è toccato, però, quando in un servizio, un'inviata ha detto: "Molte sono state le vittime, ma fortunatamente il campanile, centro storico della città, è ancora in piedi nonostante le terribili scosse". Non voglio apparire blasfemo (e in nessun modo iniziare discussioni di ambito religioso) nel dire questa cosa: cosa ce ne deve fregare a noi se il campanile non è crollato? Perché così tanta attenzione per un edificio che è infinitamente meno importante delle molteplici case che sono crollate, con le sue orribili conseguenze?
Porca di una maledetta miseria, giornalisti, svegliatevi, maledizione!!!

non è questione che una chiesa non è crollata (perché è crollata come il resto)
nei paesi il campanile è simbolo del paese stesso, è la prima cosa che si vede in lontananza, quindi in questo momento rappresenta una speranza che il paese non sia dimenticato o scompaia come che non ci fosse mai stato, un punto dove ricominciare.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda HB heavenly boy » 28/08/2016, 12:53

Akikako ha scritto:-spoilercut-
nei paesi il campanile è simbolo del paese stesso, è la prima cosa che si vede in lontananza, quindi in questo momento rappresenta una speranza che il paese non sia dimenticato o scompaia come che non ci fosse mai stato, un punto dove ricominciare.

Scusa, ma io penso che un singolo campanile non vale tutte le case che sono andate distrutte e le conseguenti vittime. Penso, inoltre, che a dare una speranza ai terremotati saranno quelle persone che si faranno anche 300 kilometri in macchina per raggiungere le Marche, per contribuire alla rimozione delle macerie, o a chi li accoglierà in casa propria.
Quanto ho scritto qui, comunque, non è per litigare.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Akikako » 28/08/2016, 13:18

HB heavenly boy ha scritto:
Akikako ha scritto:-spoilercut-

Scusa, ma io penso che un singolo campanile non vale tutte le case che sono andate distrutte e le conseguenti vittime. Penso, inoltre, che a dare una speranza ai terremotati saranno quelle persone che si faranno anche 300 kilometri in macchina per raggiungere le Marche, per contribuire alla rimozione delle macerie, o a chi li accoglierà in casa propria.
Quanto ho scritto qui, comunque, non è per litigare.

ma qui sembra che sia tu a prenderla male per una frase che non intendeva quello che intendi tu (campanile>vittime), ma va bé...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda HB heavenly boy » 28/08/2016, 14:27

Akikako ha scritto:ma qui sembra che sia tu a prenderla male per una frase che non intendeva quello che intendi tu (campanile>vittime), ma va bé...

Il fatto è che i giornalisti danno importanza a qualcosa che, per quello che è successo nelle Marche, non ha importanza alcuna. Non ho proprio scritto che quest'ultimi hanno definito il campanile più importante delle vittime.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Blackblood » 28/08/2016, 23:26

Fanny Ludovica ha scritto:Ma il mio trauma è stato la macchina bianca. Chi di voi se la ricorda? Ha terrorizzato schiere di bambini quando andavo alle elementari :fear:

Uhm... mi chiedo che cosa ci sia di spaventoso in questo video, c'è solo una macchina biancAAAAAAAAH!
*Perde 10 anni di vita*
:fear:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda petardo238 » 29/08/2016, 11:11

HB heavenly boy ha scritto:... cosa ce ne deve fregare a noi se il campanile non è crollato? Perché così tanta attenzione per un edificio che è infinitamente meno importante delle molteplici case che sono crollate, con le sue orribili conseguenze?...

Aggiungerei pure: ...considerando che quello caduto a Foligno anni fa sempre per il terremoto, è stato completamente ricostruito, quindi effettivamente... chi se ne frega se una volta è venuto giù? Si può sempre rifare. Delle vite perdute, a meno che questi geni del male non abbiano in tasca le sfere del drago... sono andate, puf... non le riavremmo mai più. . .
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Clessidrus » 30/08/2016, 12:43

Parlando d'altro.

Mi sento una schifezza.

Domenica sono tornato a casa tutto sudato e non mi sono fatto la doccia, il giorno dopo mi si blocca completamente la schiena e lo stomaco fa i capricci. Per tutta la giornata di ieri sono rimasto sul letto e se provavo ad alzarmi mi veniva da rigurgitare. E' incredibile come dei piccoli dettagli possono portare a tali disastri (Sopratutto al tuo corpo)

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eli Sparkle » 30/08/2016, 14:55

Clessidrus ha scritto:Parlando d'altro.

Mi sento una schifezza.

Domenica sono tornato a casa tutto sudato e non mi sono fatto la doccia, il giorno dopo mi si blocca completamente la schiena e lo stomaco fa i capricci. Per tutta la giornata di ieri sono rimasto sul letto e se provavo ad alzarmi mi veniva da rigurgitare. E' incredibile come dei piccoli dettagli possono portare a tali disastri (Sopratutto al tuo corpo)

Ehhhh...che c'è vo fa.
Il nostro corpo è una macchina perfetta,basta una minima differenza di temperatura e ci ammaliamo :sisi:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree