fengrin ha scritto:Quale sarebbe questo senso che scompare a metà S5?
Eeee no, temo che la logica del "non ha senso che non l'abbia mai presentato prima" non regga, mi spiace
A parte il fatto che viveva altrove, presumibilmente vicino alla scuola per parrucchieri e Fluttershy è alquanto sedentaria (non abbiamo mai visto nemmeno i genitori, significa che non doveva averli?), si è visto nell'episodio che seppur volesse bene al fratello non andava matta all'idea di averlo in giro.
[...]
Comunque non sono oggettive neanche le cose che hai detto sulle stagioni, lo pensi tu che la seconda servisse a introdurre pg secondari, la terza a farli evolvere e la quinta perda senso a metà (pure là, ti invito a enumerare meglio, se dici "ha perso senso" arrandom non è che capisco cosa intendi), ma per esprimere appieno l'idea serve qualcosa di più di frasi circostanziali.
Non ha senso ciò che dici, non è che se Fluttershy detesta avere vicino il fratello, allora non lo và mai a trovare/non lo presenta alle amiche appena conosciute, anche perché gli vuole bene.(e magari proprio le amiche possono tentare di smussare alcuni lati del suo carattere)
Per la seconda stagione, ho scritto che serviva a caratterizzare meglio i protagonisti E per iniziare a introdurre altri personaggi ed è una cosa vera, oggettiva, non è mica un opinione. Come fai a dire che non è stato così?

Personaggi nuovi: Cranky, Matilda, i Draghi(vedi episodio Spike), Cherry Jubilee, Discord, Cadence, Shining Aromour e Chrysalis.(ho scritto i primi che mi sono venuti in mente)
La terza e la quarta avrebbero dovuto far evolvere i personaggi e ci sono riusciti con pressapoco tutti(Spike lasciato al suo destino), tranne che con Twilight che l'hanno lasciata per metà. Seriamente, "diventa" principessa e non c'è nessun upgrade magico? E allora che cosa differenzia un normale unicorno da un alicorno? Perché l'alicorno dovrebbe avere più responsabilità nel difendere il regno, se magari è anche più scarso di un normale unicorno? Ecco, proprio questo ultimo esempio, l'abbiamo visto con Starlight che ha letteralmente messo in imbarazzo una principessa alicorno alla fine della quinta stagione.