Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 23/05/2016, 20:49

Diciamo che negli Usa sono un pò paranoici al riguardo.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda petardo238 » 23/05/2016, 20:53

HB heavenly boy ha scritto:
Ma se sono morti perchè nella serie non viene mai detto? è.é

Perché riuscire ad inserire un concetto come la morte senza utilizzare eufemismi all'interno di una serie per un pubblico principalmente di bambine non è semplice.
Inoltre, i genitori iperprotettivi boicotterebbero la serie dicendo: "O mio dio! Hanno detto la parola morte. Non va affatto bene."
Lo hanno fatto con Dragon ball, avrebbero potuto farlo con My little pony.
Su Magic Knight Rayearth, in italia... hanno fatto dire alla Principessa Emeraude che . . . doveva andare in un'altra dimensione . . . . . . invece di farle dire che doveva morire /)-.-
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 29/05/2016, 17:49

babil ha scritto:Diciamo che negli Usa sono un pò paranoici al riguardo.

Diciamo che sono un po' stupidi, per non dire di peggio. Riescono a dare la colpa ai videogiochi se il figlio usa il revolver, che gli è stato regalato al compleanno dai genitori, per uccidere persone perché lo ha visto fare in GTA.

Lasciando perdere che non si può far giocare GTA ad un bambino senza la visone di un adulto, dare delle armi per compleanno ad un bambino è pura follia. /)-.-
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda HB heavenly boy » 29/05/2016, 17:57

RainbowSwag_lampo ha scritto:
babil ha scritto:Diciamo che negli Usa sono un pò paranoici al riguardo.

Diciamo che sono un po' stupidi, per non dire di peggio. Riescono a dare la colpa ai videogiochi se il figlio usa il revolver, che gli è stato regalato al compleanno dai genitori, per uccidere persone perché lo ha visto fare in GTA.

Lasciando perdere che non si può far giocare GTA ad un bambino senza la visone di un adulto, dare delle armi per compleanno ad un bambino è pura follia. /)-.-

Offtopic:
Se non erro, è successa una cosa simile anche qui in italia. Non voglio entrare nei dettagli (perché non sarebbe il caso): dico solo che alcuni genitori hanno lasciato un'arma alla portata di un bambino di 9 anni.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 29/05/2016, 22:26

Offtopic:
Se non erro, è successa una cosa simile anche qui in italia. Non voglio entrare nei dettagli (perché non sarebbe il caso): dico solo che alcuni genitori hanno lasciato un'arma alla portata di un bambino di 9 anni.

Offtopic:
D'accordo, ma quello si tratta di un singolo caso.
In America, casi come ti ho descritto prima, ce ne sono a bizzeffe.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda petardo238 » 02/06/2016, 17:30

RainbowSwag_lampo ha scritto:
Offtopic:

Offtopic:
D'accordo, ma quello si tratta di un singolo caso.
In America, casi come ti ho descritto prima, ce ne sono a bizzeffe.

Verissimo! E in alcuni stati, se non possiedi un arma, vieni considerato un "bimbetto" dagli pseudo amici -_-
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Eli Sparkle » 06/06/2016, 21:06

Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?
Capisco che è risaputo che Mi amore Cadenza abbia perennemente due elefanti sugli occhi,ma così mi sembra un po troppo...
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 06/06/2016, 21:27

Eli Sparkle ha scritto:Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?
Capisco che è risaputo che Mi amore Cadenza abbia perennemente due elefanti sugli occhi,ma così mi sembra un po troppo...

Beh, non sembrava proprio una scena di bullismo. Inoltre, le ragazze della crystal prep non sono vere e proprie bulle. Solo, vivono nella condizione di essere delle vincenti in ogni campo, e vedono Twilight come una sorta di "Elemento debole" da sbeffeggiare, dato che non è portata per lo sport, a differenza loro.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda fengrin » 06/06/2016, 21:27

Eli Sparkle ha scritto:Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?

nella prima stagione Cherilee non si accorge di Tiara che fa la stessa cosa con Applebloom e sono a pochi CENTIMETRI di distanza

in MLP ci sono insegnanti distratti :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda petardo238 » 06/06/2016, 21:32

Effettivamente è una cosa un po'forzata, però forse avevano dato un po'troppo per scontato che Cadence si fosse allontanata dal bus (forse anche più di 3 metri) abbastanza da non sentire i dispetti alla povera Shi-Twi; anche perché Sour Sweet ha bulleggiato quasi sottovoce e quando Cadence è tornata, stavano semplicemente parlando con intonazioni +/- normali, quindi non si sarebbe comunque insospettita ;_;

HB heavenly boy ha scritto:... e vedono Twilight come una sorta di "Elemento debole" da sbeffeggiare, dato che non è portata per lo sport, a differenza loro.
Dicesi appunto bullismo :ajsmile2:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville