Su Magic Knight Rayearth, in italia... hanno fatto dire alla Principessa Emeraude che . . . doveva andare in un'altra dimensione . . . . . . invece di farle dire che doveva morireHB heavenly boy ha scritto:Ma se sono morti perchè nella serie non viene mai detto?
Perché riuscire ad inserire un concetto come la morte senza utilizzare eufemismi all'interno di una serie per un pubblico principalmente di bambine non è semplice.
Inoltre, i genitori iperprotettivi boicotterebbero la serie dicendo: "O mio dio! Hanno detto la parola morte. Non va affatto bene."
Lo hanno fatto con Dragon ball, avrebbero potuto farlo con My little pony.
babil ha scritto:Diciamo che negli Usa sono un pò paranoici al riguardo.
RainbowSwag_lampo ha scritto:babil ha scritto:Diciamo che negli Usa sono un pò paranoici al riguardo.
Diciamo che sono un po' stupidi, per non dire di peggio. Riescono a dare la colpa ai videogiochi se il figlio usa il revolver, che gli è stato regalato al compleanno dai genitori, per uccidere persone perché lo ha visto fare in GTA.
Lasciando perdere che non si può far giocare GTA ad un bambino senza la visone di un adulto, dare delle armi per compleanno ad un bambino è pura follia.
HB heavenly boy ha scritto:Offtopic:Se non erro, è successa una cosa simile anche qui in italia. Non voglio entrare nei dettagli (perché non sarebbe il caso): dico solo che alcuni genitori hanno lasciato un'arma alla portata di un bambino di 9 anni.
RainbowSwag_lampo ha scritto:HB heavenly boy ha scritto:Offtopic:Se non erro, è successa una cosa simile anche qui in italia. Non voglio entrare nei dettagli (perché non sarebbe il caso): dico solo che alcuni genitori hanno lasciato un'arma alla portata di un bambino di 9 anni.Offtopic:D'accordo, ma quello si tratta di un singolo caso.
In America, casi come ti ho descritto prima, ce ne sono a bizzeffe.
Eli Sparkle ha scritto:Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?
Capisco che è risaputo che Mi amore Cadenza abbia perennemente due elefanti sugli occhi,ma così mi sembra un po troppo...
Eli Sparkle ha scritto:Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?
Capisco che è risaputo che Mi amore Cadenza abbia perennemente due elefanti sugli occhi,ma così mi sembra un po troppo...
Effettivamente è una cosa un po'forzata, però forse avevano dato un po'troppo per scontato che Cadence si fosse allontanata dal bus (forse anche più di 3 metri) abbastanza da non sentire i dispetti alla povera Shi-Twi; anche perché Sour Sweet ha bulleggiato quasi sottovoce e quando Cadence è tornata, stavano semplicemente parlando con intonazioni +/- normali, quindi non si sarebbe comunque insospettitaEli Sparkle ha scritto:Ok,me me sono accorta solo adesso,ma nel film Friendship Games ci avete fatto caso al fatto che,durante la scena del bus,Cadence non si rende conto che stanno bulleggiando la povera Twilight? Nonostante fosse ad appena tre metri da lei?
Dicesi appunto bullismoHB heavenly boy ha scritto:... e vedono Twilight come una sorta di "Elemento debole" da sbeffeggiare, dato che non è portata per lo sport, a differenza loro.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti