[Edizione Originale] 6x09 - The Saddle Row Review

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 6x09 - The Saddle Row Review

Messaggioda Mindstorm » 19/05/2016, 22:14

Discussione relativa all'episodio 9 della S6.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Rarity apre il suo negozio di punta a Manehattan, un articolo minaccia di mostrare come le sue amiche hanno quasi rovinato l'inaugurazione.

1^ TV USA: Sabato 21 maggio 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA:
Ultima modifica di Mindstorm il 22/05/2016, 23:20, modificato 2 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione Originale] 6x09 - Saddle Row And Rec

Messaggioda l.pallad » 19/05/2016, 23:22

carino.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda HB heavenly boy » 20/05/2016, 9:19

Se questo episodio rappresenterà una critica al giornalismo (a leggere l'anteprima) che rovina l'immagine delle persone, allora penso che mi piacerà.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 20/05/2016, 15:20

Si preannuncia un bello episodio (e andate a quel paese voi giornalisti che rovinate la faccia della gente >:C )
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Re: [Edizione Originale] 6x09 - The Saddle Row Review

Messaggioda Mindstorm » 21/05/2016, 18:17

Titolo aggiornato.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda babil » 21/05/2016, 18:20

Anche senza i sub, posso dire che è uno degli episodi più strani (forse pure più Slice of Life) e più divertenti della serie. :pinkiewow:

NO SPOILERS >:(

Aspetta, tecnicamente anche "questo" è uno spoiler, quindi...
A dire la verità all'inizio mi smebrava di vedere un altra serie con l'idea di raccontare tutto a posteriori con le mane intervistate man mano a commentare, ma alla fine è stata una scelta originala ma azzeccata. Ed anche in quei frangenti ci sono stati diversi momenti buffi (posso solo immaginare le teorie che si scateneranno sull' "altra" Pinkie %) )

Alla fine non è stato un episodio solo su Rarity, ma un episodio corale come se ne vedono pochi con tutte le mane impegnate in qualcosa. E quasi sempre sono gli episodi migliori.

Twilight anche sta provvedendo anche lei momenti divertenti come il suo spazzare rappando o quando prega Rarity per farle organizzare i vestiti. Curati, ragazza. ^^'
Mi è piaciuto l'uso di DJ Pon non come semplice cameo, ma con suo ruolo (adorabili le ballerine). E Pinkie con le Rarity angelo e diavoletto XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Laurel Crown » 21/05/2016, 18:41

Recensione post-streaming
Non dico che l'episodio sia brutto, anzi è un episodio che sa reggersi in confronto agli altri ma alla fine non è niente di speciale o indimenticabile. Veniamo nel dettaglio.

La trama è purtroppo un "sa già di visto". La struttura è la seguente: protagonista deve organizzare un evento super speciale ma ci sono dei problemi sul percorso, i suoi amici aiutano a realizzare il tutto in tempo ma fanno solo casini, bloccano o chiudono dentro il protagonista per guadagnare tempo e il tutto finisce bene.
Non solo quello ma la struttura pareva quella di "A Tutto Reality!" con i commenti personali delle Mane 6 in stile confessionale.
Anche se l'episodio mi è risultato scontato su questo punto, mi è comunque piaciuto. Nessun deragliamento di personaggio, nessuna coincidenza troppo fortuita, nessuna scena disastrosa...
Si è sviluppato tutto in maniera naturale e non forzata. L'unica pecca è, per l'appunto, la sensazione di "già visto" nella premessa

Diciamo che ho apprezzato di più le gags e qualche cameo... come la mitica apparizione della ponyficazione di J. Jonah Jameson che ho riso male a vederlo. XD
Anche la citazione all'episodio di Too Many Pinkies mi è piaciuta molto, figuriamoci la presenza di una seconda Pinkie scampata al clonicidio.
D'altro canto, il cameo di Coco Pommel l'ho trovato inutile. Era un cameo fatto a scopo di cameo.
Sì, giustificherebbe la sua assenza nell'episodio ma se uno si ammala non dovrebbe andare ad avvisare di persona... e soprattutto non si dovrebbe starnutire in faccia alla gente. Non bastava scriverle una lettera?

In sostanza, è un bel episodio in sé ma non offre niente di unico che lo possa elevarsi dagli altri episodi. Tipico episodio slice-of-life con la solita morale sul "gli amici servono a questo" ma riesce lo stesso a divertire nonostante la scontatezza.
Merita un voto tra il discreto e il buono per me.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 21/05/2016, 19:56

Uno dei miei episodi preferiti di questa stagione, non so manco perché
Mi piacciono le storie non in ordine cronologico quando fatte bene (forse è per questo che ci stanno vincent and jules da pulp fiction all'inizio?).
Mi sono piaciute molto le citazioni ai vari episodi e le mane6 erano tutte molto ben rese. Pinkie poi era più adorabile del solito. E pare che uno dei cloni sia a giro per equestria... quel pezzo mi ha fatto morire.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Chopperman » 21/05/2016, 20:24

XD

Questo episodio mi ha fatto morir dal ridere, uno dei cloni di Pinkie, le Rarity angelo e diavolo di Pinkie, i soliti disastri delle Mane, J.J Pony, i commenti di tutti durante le interviste XD
Veramente bello come episodio mi dispiace però per Rarity che devono sempre capitargli le peggio cose quando deve aprire una Boutique :why:
Un cucchiaio è per sempre :ajsmilebig:
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda MC Outlaw » 21/05/2016, 20:37

Un episodio davvero niente male, soprattutto per lo stile narrativo
E, ovviamente, per [cit. MightyPirate] il cameo leggendario di quarto livello! Il potentissimo J. Jonah Jameson ha fatto la sua comparsa. La sua sola presenza fa guadagnare un sacco di posizioni a questa puntata per quanto mi riguarda :pinkiewow: . Ma non ci fermiamo certo qui, perchè l'episodio è davvero divertente! Oltre alle facce buffe (che ci si stanno mettendo d'impegno a farle sempre più cretine, soprattutto a Rainbow), le situazioni e le battute sono veramente fatte bene
Partiamo con il pre-sigla, con le Mane5 che corrono da Rarity per starle vicina in un momento topico. Ciò in cui sarà riassunto questo momento credo sarà il meme adatto a tutti, con Rarity che grida "No Spoilers!". Eh, fosse così semplice, cara mia...
Inizia la lettura del giornale, che ci accompagnerà per l'intero episodio. È di questo stile che parlavo, l'intervista-reality, sfruttato in modo molto carino... ed il momento fantastico in cui il nostro Jameson fa la sua comparsa! Quando l'ho visto credo di aver esultato per un bel pò di tempo, volevo fargli un applauso. Però non sono qui per lodare la sua presenza (cioè, anche, ma non solo)
Viene mostrato la terza nuova boutique di Rarity, facendo capire quanto la ragazza si stia espandendo bene ed in una singola stagione. Il posto non è dei migliori, quando basta uno starnuto per rendere Fluttershy la sua controparte Dustershy
Il proprietario di casa sembrava solo a me un qualche mafioso? Vabbè, alla fine convince Rarity a prendere la figlia come House Designer (purtroppo) e si pone il primo problema. Senza neanche adattarci a ciò, arriva anche il secondo, una famiglia di procioni cacciati dai loro cassonetti, ed il terzo, praticamente una discoteca al piano di sopra appartenente a Vinyl, di cui Pinkie è molto felice (e che, no?). Altro? Oh, si, Coco Pommel malata che non può darle una mano... ci credo che Rarity sclera a quel punto, dal Ghesundheit da infarto alle grida di terrore XD Tra l'altro, bellissima la faccia terrorizzata che le hanno fatto, si può percepire il panico fuoriuscire anche dal corno %)
E dall'inizio dell'intervista a qui, si sprecano i momenti divertenti. Da Rarity che dice "La musica di oggi è troppo rumorosa... oh, cavolo, mi fa sembrare una vecchia pony. Ma questo è il lavoro!", alla disperazione dell'entrata in discoteca al carattere della figlia del proprietario, ed altro ancora. Per non parlare della canzoncina di Twilight, che a detto delle due "2cool4that" non è orecchiabile e non prende. Poi detto dalla principessa con una vocina molto dolce, aggiungo. E il Pinkiecopter anche, cavolo (Tails, sei tu?)! Si sono davvero dati da fare!
Viene poi mostrata una scenetta che appena l'ho capita mi è partita un'altra grassa risata. Rarity dice "Oh, ci vorrebbero più me!" e passiamo a Pinkie che ci cita Too Many Pinkie Pies... wei, specia un secondo, tu la dietro! Ferma, devono farti scoppiare! Stop al video e piccolo applauso a Pinkie che è riuscita a perdersene una, che vive in incognito sotto la sua identità. Chissà quante altre ne esistono XD
Passiamo alla "risoluzione", con la suddivisione dei compiti. Fluttershy ad occuparsi dei procioni, Applejack delle decorazioni con la ragazzina e Pinkie che mi ha fatto tenerezza quando ha dovuto dire che si sarebbe occupata di far calmare tutti al piano di sopra. E Twilight, disperata e desiderosa più della sua vita di catalogare cose... beh, che ci si aspettava? Infine, Rainbow che si mette d'impegno a reclutare commessi ed a diventare un Animaniacs. Non ci sono altre spiegazioni per certe facce XD
E io mi chiedo, ma perchè Pinkie vede la coscenza di Rarity? Mi ha fatto un attimino preoccupare hahaha. Va beh, iniziamo la parte "Che cosa vorrebbe Rarity", che va dal ballo cretio di Pinkie, al non ho ben afferrato cosa di Rainbow, al Twilight che non sa cosa far ee cataloga tutto all'infinito. Per poi vedere Applejack far piangere una ragazzina e Fluttershy in lacrime che riesce a far infuriare dei procioni, non me lo aspettavo XD Come non mi aspettavo il volo di Twilight per sbattere la porta in faccia a Rarity e bloccarla nella vetrina! E come aspettarselo? :dashsmile: E di nuovo, bella la faccia intimorita di Fluttershy all'intervista! Sul serio, si stanno impegnando!
Parte più "seria" ma comunque divertente dell'episodio, la vera risoluzione delle situazioni, non "come vorrebbe Rarity" ma "come sappiamo fare noi"! Tutte trovano le loro idee per risolvere al meglio le cose, compresa il buttafuori di Vinyl che probabilmente voleva ripulire un pò la pista da ballo
Facciata a terra di una Rarity convinta di riuscire a sfondare una porta, si vedono le varie soluzioni: quella totalmente fottuta di cervello di Twilight (con citazione carpiata a Rainbow), quella di Applejack che ha aiutato la ragazzina a mettere tutto a posto, quella di Rainbow che ha imparato da Tank che una cosa basta finirla e non vincerla, quella di Pinkie di mettere una DJ ultrafamosa come musica di sottofondo del negozio (e li, fortissima la scena dell'intervista con la faccia più dolce del mondo mentre tenta di far pagare JJ il costo di tutto XD ), per poi arrivare ai camerieri procioni di Fluttershy ed arrivare a Spoonverine, che oltre ad essere un supereroe abbastanza figo già dal nome permette ai pony di usare i cucchiai! Fantastico! E il finale è molto carino, non ho motlo da dire. Tranne che eliminerei la faccia della ragazza, davvero hanno un pò esagerato li ^^'
Allora, che posso dire? L'ho adorato, non c'è alcun dubbio, quello che ora mi chiedo è dove piazzarlo. Beh, sicuramente Gauntlet of Fire per me resta il top della S6, quindi direi... al secondo posto quasi a pari merito con A Hearth's Warming Tail, con quest'ultimo di poco superiore solo perchè adoro tantissimo A Christmas Carol. Ben fatto davvero!
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice