Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Laurel Crown » 09/05/2016, 10:39

HB heavenly boy ha scritto:Manco un giorno dal precedente sfogo che già me ne vengo fuori con un altro. Son proprio una persona felice. :p
Scherzi a parte, stamattina mi sono svegliato alle 6:20 e la prima cosa che faccio è andare su internet tramite il mio telefono (ancor prima di fare colazione). Sul sito di Spaziogames leggo una notizia che mi ha dato non poco fastidio: Avete presente il film di Ratchet e Clank che uscirà verso fine giugno? Bene, tale film verrà doppiato dagli youtuber Favij e Greta Manchi.
Tale notizia ha scatenato un'ira che ha coinvolto pure Aldo Stella, voce del robot Clank. Personalmente, condivido appieno la rabbia scaturita da questa notizia, perché, ormai, non ci sta più rispetto per quella che è la professionalità.
Nessuno se ne venga fuori dicendo che questo sfogo nasce perché io odio questi due youtuber: per me sono solo icone trasparenti che mi lasciano indifferente, nulla più.
E' facile capire perché queste notizie suscitano incazzature: perché coloro che hanno scelto favij e Greta, sia quest'ultimi che hanno accettato, stanno letteralmente prendendo per il c*lo una passione che richiede, appunto, professionalità.
Ribadisco, io non detesto nessuno di loro, ma per l'atteggiamento invadente che stanno assumendo di recente non possono meritare altro che l'eclissamento istantaneo, visto che cercano d'essere riconosciuti con degli appellativi in contrasto con le loro vere capacità. Già solo il fatto che Lorenzo Ostuni viene definito videogiocatore è una cosa assai discutibile. Ha voluto fare l'attore senza esserne capace, ed ora che ha anche accettato di doppiare un film, fregando il lavoro a chi veramente lo saprebbe fare, è chiaramente visibile e palpabile, da parte sua, una certa arroganza a dir poco fastidiosa.
E la stessa cosa vale per Greta, la cui piattezza si evince anche solo leggendo i titoli dei video che pubblica. Con quale criterio, a parte essere famosa su YT, è stata scelta per doppiare?
Mi permetto di scriverlo senza polvere sulla tastiera del mio PC: questo atteggiamento da parte vostra fa veramente schifo! Vi meritate tutta quanta la rabbia che avete fatto scaturire, nella speranza che ne traiate degli insegnamenti.

Io manco sapevo chi fosse Greta Manchi prima di leggere tale notizia e informarmi. :asd:

Condivido e appoggio il tuo pensiero... ma permettimi di spiegare come mai hanno voluto fare una cosa come ingaggiare due youtubers nel film di Ratchet & Clank: profitto attraverso pubblicità per i giovani.
Da quando hanno scoperto l'enorme successo di Favij su Youtube, i responsabili dell'adattamento hanno capito quanto i bambini e ragazzi possano essere facilmente suggestionati e sarebbero disposti a tutto pur di vedere o sentire il loro idolo preferito in qualche film, che sia recitato (Game Therapy) o doppiato (Ratchet & Clank).
Piuttosto che scegliere doppiatori con grande esperienza recitativa come Marco Balzarotti o Claudio Moneta, scelgono gente con zero esperienza nel campo ma sono famosi per tutt'altro per i giovani... quindi basta dire a loro "Ratchet con la voce di Lorenzo Ostuni" che i bambini sono emozionati al punto da chiedere ai genitori di andare al cinema fino all'esaurimento nervoso o vocale.
E un'intera famiglia vale qualcosa come 20 euro per un paio di biglietti piuttosto che un giovine che acquista un biglietto da 5, quindi tutto questo è massimo profitto.

Una cosa analoga sarebbe quando negli anni '80 usavano l'immagine di Hulk Hogan per convincere i giovani ad andare al cinema per vedere i suoi film [che sono universalmente criticati :asd: ]. Questo perché l'allora WWF era entrata nell'era Hulkamania e tutti i bambini desideravano un qualsiasi prodotto con l'Hulkster, "Macho Man" Randy Savage e Bret Hart.
Perché assumere attori o doppiatori veterani quando puoi dare ruoli primari o cameo a persone famose così da attirare il target desiderato? 8D

Giuro: l'unico motivo del perché guardai Natale a Miami fu per il cameo di Rikishi che fece la Stinkface a Massimo Boldi... e a discapito della sua stazza, Rikishi era un buon lottatore.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda WinterRay » 09/05/2016, 11:18

HB heavenly boy ha scritto:-cut-

Grazie per avermi fatto scoprire Greta Manchi (che di mancanze ne ha assai a quanto pare), la vita era troppo bella :p

Oooh ed eccoci arrivati in Italia 2.0. Premettendo che gli youtuber nominati sopra personalmente li ritengo di una tristezza devastante e piuttosto che seguirli preferisco mangiare sei chili di cetrioli con nutella, stiamo assistendo al simpatico evento che tempo fa guastò la televisione. Ovviamente è la mia opinione, ma mi spiego meglio:
Nasce la televisione. La televisione si evolve. La televisione intrattiene, ed è piena di cose interessanti. La televisione è bella. La televisione è tanto bella da riscuotere molto successo. La maggior parte della gente è poco intelligente, e quindi guarda spazzatura. La televisione diventa spazzatura per accontentare la massa. Le cose belle rimaste sprofondano introvabili sotto pile alte quindici metri di letame (se qualcosa è rimasto, non la guardo da una vita), tutto in nome, ovviamente, dei cari e vecchi soldi.
Nasce YouTube. YouTube si evolve. Youtube intrattiene, è una piattaforma gratuita dove tutti possono caricare i loro video, e nascono youtuber simpatici con idee originali. YouTube è bello. YouTube è così bello da iniziare a riscuotere molto successo. Le visualizzazioni su YouTube ti permettono di fare dei soldi. Tutti vogliono fare soldi su YouTube. La maggior parte della gente è poco intelligente, e quindi chi non apre un canale plagiato da gente come PewDiePie (youtuber che a me non piace nella maniera più assoluta, quindi non lo dico per elogiarlo a caso o che), come per esempio FaviJ, segue canali di questo genere. I tempi cambiano e YouTube passa dall'essere una piattaforma d'intrattenimento libera ed amatoriale ad essere "la nuova televisione". Per assicurarsi il futuro successo della televisione e per attirare torme di bimbi dal limitato intelletto, iniziano a nascere film con youtuber (Fuga Di Cervelli) o film di youtuber (Game Therapy). Ma cosa succede?? Occelestia, gli youtuber non sanno recitare!! Chi lo avrebbe mai detto? Quindi visto che in Italia siamo dei buffoni, ficchiamo gente a c*zzo che l'unico pregio che ha è quello di essere una """web star""" (ah beh, ma allora sono fighi) a doppiare film della portata di Zootropolis oppure a guastarne altri come Ratchet e Clank che i doppiatori italiani li avevano già, ma ehi, un professionista costa di più, e poi se c'è un nome famoso tra i ragazzini sanno che la gente andrà sicuramente a vederlo.
Grazie Italia, hai il pregio di rovinare tutto quello che tocchi trasformandolo in un ricettacolo per deficienti.

Per concludere, mettiti l'anima in pace HB, perché i doppiatori possono andare in strada con i barattoli vuoti a chiedere la carità: basta alla professionalità, addio abilità e studi di sorta, sono arrivate le grandi stelle dell'intrattenimento del futuro... LE WEB STARS!!!
Ora scusami, vado a tagliarmi le vene all'uncinetto ^_^

P.s.: invito a guardare la differenza tra i giudici di X Factor in Italia e nel resto del mondo e a fare un paragone di competenze. Mi è sembrato di vedere uno youtuber anche lì, ma spero di avere le allucinazioni...
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 09/05/2016, 12:05

WinterRay ha scritto:-cut-

WinterRay ha scritto:l'unico pregio che ha è quello di essere una """web star""" (ah beh, ma allora sono fighi) a doppiare film della portata di Zootropolis

Beh no aspetta, Luca Ruffini e Frank Matano hanno solamente doppiato due personaggi minori (lo yak e la donnola) con poche linee di dialogo e non erano malaccio nella media.
L'adattamento italiano è fatto molto bene e vanta di avere Ilaria Latini e Alessandro Quarta come voci di Judy e Nick, due doppiatori mica da ridere, quindi avere due "web stars" a doppiare in qualità di cameo è poca cosa in confronto al discorso "Favij e Ratchet".

P.s.: invito a guardare la differenza tra i giudici di X Factor in Italia e nel resto del mondo e a fare un paragone di competenze. Mi è sembrato di vedere uno youtuber anche lì, ma spero di avere le allucinazioni...

Se intendi Frank Matano, lo show non era X Factor. Era Italia's Got Talent.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda WinterRay » 09/05/2016, 13:12

Laurel Crown ha scritto:Beh no aspetta, Luca Ruffini e Frank Matano hanno solamente doppiato due personaggi minori (lo yak e la donnola) con poche linee di dialogo e non erano malaccio nella media.
L'adattamento italiano è fatto molto bene e vanta di avere Ilaria Latini e Alessandro Quarta come voci di Judy e Nick, due doppiatori mica da ridere, quindi avere due "web stars" a doppiare in qualità di cameo è poca cosa in confronto al discorso "Favij e Ratchet".

Non volevo dire che Zootropolis sia doppiato male, perché è doppiato perfettamente. E' vero che le parti di quei due babbi sono davvero piccole, ma quello che m'infastidisce è che sono stati piazzati lì SOLO ed esclusivamente per "tirare" gente grazie alla loro fama da webstar. Perché in Italia i film d'animazione sono considerati da bambini ^^'

Laurel Crown ha scritto:Se intendi Frank Matano, lo show non era X Factor. Era Italia's Got Talent.

Ups! :p si è Got Talent, ma vale sempre il discorso XD e se devo essere sincero, Matano non è l'unico su cui ho dei dubbi :sisi:
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Eli Sparkle » 09/05/2016, 14:15

HB heavenly boy ha scritto:Manco un giorno dal precedente sfogo che già me ne vengo fuori con un altro. Son proprio una persona felice. :p
Scherzi a parte, stamattina mi sono svegliato alle 6:20 e la prima cosa che faccio è andare su internet tramite il mio telefono (ancor prima di fare colazione). Sul sito di Spaziogames leggo una notizia che mi ha dato non poco fastidio: Avete presente il film di Ratchet e Clank che uscirà verso fine giugno? Bene, tale film verrà doppiato dagli youtuber Favij e Greta Manchi.
Tale notizia ha scatenato un'ira che ha coinvolto pure Aldo Stella, voce del robot Clank. Personalmente, condivido appieno la rabbia scaturita da questa notizia, perché, ormai, non ci sta più rispetto per quella che è la professionalità.
Nessuno se ne venga fuori dicendo che questo sfogo nasce perché io odio questi due youtuber: per me sono solo icone trasparenti che mi lasciano indifferente, nulla più.
E' facile capire perché queste notizie suscitano incazzature: perché coloro che hanno scelto favij e Greta, sia quest'ultimi che hanno accettato, stanno letteralmente prendendo per il c*lo una passione che richiede, appunto, professionalità.
Ribadisco, io non detesto nessuno di loro, ma per l'atteggiamento invadente che stanno assumendo di recente non possono meritare altro che l'eclissamento istantaneo, visto che cercano d'essere riconosciuti con degli appellativi in contrasto con le loro vere capacità. Già solo il fatto che Lorenzo Ostuni viene definito videogiocatore è una cosa assai discutibile. Ha voluto fare l'attore senza esserne capace, ed ora che ha anche accettato di doppiare un film, fregando il lavoro a chi veramente lo saprebbe fare, è chiaramente visibile e palpabile, da parte sua, una certa arroganza a dir poco fastidiosa.
E la stessa cosa vale per Greta, la cui piattezza si evince anche solo leggendo i titoli dei video che pubblica. Con quale criterio, a parte essere famosa su YT, è stata scelta per doppiare?
Mi permetto di scriverlo senza polvere sulla tastiera del mio PC: questo atteggiamento da parte vostra fa veramente schifo! Vi meritate tutta quanta la rabbia che avete fatto scaturire, nella speranza che ne traiate degli insegnamenti.

Allora,prima di intromettermi nella discussione preciso che a me Favij piace (più per i videogames che prova che per la persona,anche se a volte mi fa ridere),però quando sono andata a vedere Game Terapy...ci sono rimasta malissimo.
Favij ha recitato veramente dimmerda :ajsleep:
Non oso pensare a come doppierà Ratchet... /)-.-
Comunque,come ha detto Laurel,è vero che queste web star le infilano alla ca%&€o di cane nei film per attirare più ragazzini,però almeno abbiate la decenza di prendere degli youtuber che sappiano recitare o almeno doppiare :rarydespair:
Per esempio: io se potessi scegliere,avrei fatto doppiare Ratchet da ErenBlaze (che ha una voce secondo me più adatta)
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 09/05/2016, 14:57

Offtopic:
Ehm, ragazzi, Favij non doppierà Ratchet ma un personaggio secondario di cui non ricordo il nome.
Chiudo già qui l'OT.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 09/05/2016, 15:48

HB heavenly boy ha scritto:
Offtopic:
Ehm, ragazzi, Favij non doppierà Ratchet ma un personaggio secondario di cui non ricordo il nome.
Chiudo già qui l'OT.

E partirono le figuracce epiche dopo i discorsoni /)-.- anche se in realtà, secondo me, il discorso un è pur sempre valido: è una cosa fatta per tirare gente e magari risparmiare dei soldi. Anche i personaggi secondari meriterebbero un doppiaggio professionale, secondo me XD comunque amen, tanto così è e così rimane ^_^
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda HB heavenly boy » 13/05/2016, 9:04

Oramai, di questo Thread ne sono diventato un assiduo frequentatore, e le ragioni sono evidenti. Non fraintendete: fuori dal forum sono un uomo comune, con i suoi momenti di felicità, ma anche con le sue incazzature, e quest'ultime si stanno facendo sentire un po' troppo, ultimamente.
E' certo che tutti quanti abbiamo i nostri problemi, ed è giusto trovare un modo di sfogarsi, così da lenire lo stress prima di tornare felici e contenti. Ci sono certe persone, però, che dagli sfoghi dipendono un po' troppo (da che pulpito), e tranquilli, non mi riferisco a nessuna persona che frequenta il CMC e che lascia i propri post su questo Thread, ma solo ed unicamente conoscenti e parenti esterni ad esso.
Come ho già scritto sopra, tutti quanti abbiamo i nostri problemi: chi più di altri, chi meno. Spesso ciò che porta a noi conforto sono le stesse persone con le quali ne parli, ma proprio per quanto ho riportato sopra una persona dovrebbe cercare anche di non trattare le persone come valvole di sfogo, dato che queste persone potrebbero avere anche loro i loro problemi, se non peggiori.
Questa, purtroppo, è una situazione che sto vivendo da anni: vengo sempre trattato come una valvola di sfogo, come se non avessi già i miei problemi.
Mio padre che mi rompe costantemente i c**lioni solo perché tengo i capelli lunghi, dicendo che ho i pidocchi e che sembro una donna, o altre str*nzate come che i capelli lunghi mi rendono stupido o che con essi faccio schifo.
Adesso ci si mette un'altra mia parente che continua a riversare su di me la sua frustrazione perché i suoi figli non sono stati bene educati e si azzarda pure a parlare male del suo partner di fronte a loro. Provate anche solo ad immaginare una persona che vi parla in maniera strafottente dei suoi problemi per un'ora intera (di cui ne è lei stessa la causa) con una monotonia che vi farebbe voglia di prenderla a sberle: sono sicuro che alcune persone di questo forum potrebbero capire. Gente che, forse, vive più o meno la mia stessa situazione dove viene trattato come un sacco da box che viene arrovellato di pugni. Gente che, sicuramente, sta peggio di me o delle persone di cui ho parlato sopra.
Non cerco conforto, tranquilli! Avete già i vostri problemi e pensieri. Quindi, se volete rispondere a questo post, a voi la scelta.
A me non da fastidio se una persona viene a cercare conforto da me, ma sarebbe anche un bene cercare di trasmettere un po' di serenità alle persone (ancora, da che pulpito). Abbiate rispetto, cari i miei parenti che riversate su di me le vostre frustrazioni, per chi ascolta sempre i vostri problemi cercando di non abusare della loro pazienza.
Io non so se posso definirmi una persona di buon cuore, ma non voglio arrivare al punto di perdere la sanità mentale e diventare uno str*nzo solo perché non siete capaci di risolvere i vostri problemi. Vostri, ricordate, non miei.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda WinterRay » 13/05/2016, 10:04

HB heavenly boy ha scritto:-cut-

Vorrei dirti che ti capisco...

Ma in realtà, ti capisco perfettamente :sisi:
Ho abbandonato mia madre dopo vent'anni che la subivo proprio per questo :/ ha tormentato mio fratello più grande finché quello non è scoppiato, e allora l'ha buttato fuori di casa (in realtà l'ha fatto apposta, era un modo per liberarsene perché le portava pochi e niente soldi). Poi si è concentrata (concentrata eh, in generis se la prendeva con tutti) sull'altro mio fratello maggiore, che è uscito dal liceo con tipo 95 dopo tutta una vita che veniva tormentato per essere un "nullafacente" a scuola (lol), facendogli pressioni per trovare un lavoro, ma quando lui è andato a fare il pizzaiolo (lavoro da tranquillamente 1500 euro al mese, ma essendo andato a lavorare dall'altro mio fratello ne prendeva sui 1200) ha avuto da ridire dicendo che faceva un lavoro da pezzente etc... e guadagnava meno di lui (lol again). Si è presa fin da subito una grossa fetta del suo stipendio, mentre continuava a prendere due mantenimenti interi da mio padre, anzi ad un certo punto per tutto un inghippo ne prendeva tre. Quando anche l'altro mio fratello ha ceduto e se n'è andato, non riuscendo più a doverle fare sempre da psicologo, a doverle dare tutti quei soldi, considerato anche che avevamo da mangiare e per il resto ci arrangiavamo, e ad essere massacrato ti assicuro senza motivo dalla mattina alla sera, se n'è andato. A quel punto c'ero solo io, con cui se l'è sempre presa meno semplicemente perché sbrocco come un cane e probabilmente aveva paura che m'ispirassi ad un certo pugile e la buttassi giù dalle scale, ma magari le sarebbe piaciuto, anche visto che ogni volta che qualcuno scappava da lei andava in giro a dire che la picchiava, il che è ridicolo visto che è una donnetta microscopica e che sarebbe stata nera se così fosse stato. Dopo che mi ha ricattato moralmente in tutti i modi, facendo leva sui "sensi di colpa" che tutti l'abbandonavano, cercando d'incastrarmi lì comprando un cagnolino e altri gesti talmente immondi che non voglio nemmeno ripetere, ha tentato in parole povere di farmi prendere 30.000€ di contributi di quelli per i giovani, aprendomi un conto... peccato che ho scoperto dopo che quella della banca era una sua amica di vecchia data e mi avevano truffato. Il senso era intascarsi tutti i soldi (aveva potere totale sul conto) e mollare me nelle mer** legali, perché sai, se ti danno i contributi Europei e quelli spariscono... non sono molto contenti.
Quando nel giro di due ore ho fatto armi e bagagli e sono andato da mio padre, ho scoperto che questo ti rompe i co***** per ogni cosa, tipo svegliarti al mattino per dirti che hai messo un calzino al contrario, oppure tormentarti per come bevi, cammini, parli, respiri (non scherzo) ed insomma tutto quanto. Perlomeno è una brava persona... credo.

Quindi caro HB, la morale qual'è? :sisi:
La morale è che certa gente semplicemente vive esistenze troppo squallide, frustrate, vuote, prive di passioni, interessi, piaceri e probabilmente anche d'intelletto, e che compensa questo suo vuoto cosmico tormentando gli altri, perché diamine, com'è facile prendersela con la gente perché questa è più felice di te, ha osato quel che tu non hai osato, è tranquilla mentre tu non lo sei nonostante possa avere problemi grandi quanti i tuoi e persino peggiori, o magari non la pensa come te... oppure, semplicemente, sempre meglio che vivere pensando agli altri e a quello che fanno (e ne ho vista di gente così, e penso anche te) che affrontare la propria vita ed i propri traguardi, quando si sa perfettamente di non aver mai avuto l'intelligenza e la voglia di combinare qualcosa ^_^
Quindi sii contento di essere superiore a questa gente, ed impara a subirla oppure isolati... funziona al 95%! ^3^
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda HB heavenly boy » 13/05/2016, 14:33

a WinterRay
Quest'ultimo messaggio che hai lasciato è la prova di ciò che ho scritto poco fa: nel mondo c'è sempre gente che se la passa peggio ed ha problemi più gravi.
Io, in confronto a molte delle persone che si sfogano su questo Thread, non me la passo male, dopotutto.
Qua, oramai, si sono sentite storie di ogni tipo: chi ha perso una cara amica, chi ha perso il padre; o ancora chi soffre di depressione. Alcuni di loro hanno pure cercato da me conforto (non faccio nomi), ed io gliel'ho concesso volentieri, senza che quest'ultimi, tuttavia, mi assillassero. Gente che ha problemi assai peggiori dei miei parenti di cui mi sono lamentato.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree