[Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Laurel Crown » 02/05/2016, 19:03

Recensione post-Roma
Primo vero episodio di Starlight Glimmer e mi è piaciuto molto... anzi troppo!
Finalmente vediamo una Trixie che non è solo cambiata e redenta ma non smette di atteggiarsi alla Grande e Potente Trixie.
Sarò io ma il pacing dell'episodio è stato abbastanza lento, concentrandosi molto sui dialoghi che sull'azione però a me è piaciuto quel ritmo lento e "slice-of-life".
Ho apprezzato anche il ruolo "grigio" di Twilight. Non era buona o cattiva. Aveva solo paura che Trixie potesse rovinare la cena con Celestia e invece è finita per rovinare lei stessa con il trio di amici che si è fatta con i cameo di Derpy, PON-3 e Cranky.
Bellissima la parte finale di un episodio fantastico. Non ho molto da dire. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Blackblood » 02/05/2016, 20:12

Allora... da dove cominciare?
Insomma, è già bello il fatto che valorizzano un po' di più un vecchio personaggio come Trixie (speriamo che nel doppiaggio italiano le diano una voce più gradevole visto che ultimamente ne stanno cambiando molte), poi aggiungiamo Derpy, Vinyl e Cranky con il suo acuto spirito d'osservazione e l'episodio raggiunge la meraviglia :pinkiewow:
Ultimamente stanno rendendo Twilight più incoerente di un politico alle elezioni, ma immagino che voglia significare "il fatto che sei la principessa dell'Amicizia non vuol dire che sei automaticamente l'amicona per eccellenza". Comunque non lo vedo neanche come una nota troppo negativa: significa che Twilight ha ancora molto da imparare sull'amicizia.
Parlando di Trixie: solo a me, il manifesto che ha mostrato, sembra una fan art presa da Deviant Art? Non è che c'è lo zampino di qualche artista Brony? o.o

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda babil » 02/05/2016, 21:52

Come ho detto nel mio primo commento mi piace come è stata gestita la situazione cercando di far sì che Twilight non fosse del tutto nel torto con Trixie, ma che la sua redenzione allo stesso tempo fosse veriteria.

Immagine
Questa scena m'ha fatto morire XD

Forse avrei preferito che il trio di camei rimanesse tale solo nella scena con Twilight e Starlight senza poi farli riapparire nella cena (tralaltro è un idea abbastanza stupida per Twilight, anche Starlight fosse venuta mica poteva fingere di aver fatto amicizia con dei totali sconosciuti). Mi è sembrata un pò gratuita come cosa.

WinterRay ha scritto:
E qui il punto più grosso: uno dei motivi per cui lo voglio è... il modo in cui questa principessa è stato sviluppato. All'inizio era una figura distante, divina, nebulosa, materna... poi è stata un po' approfondita, umanizzata da piccoli battibecchi, ed è spesso stato mostrato il suo risvolto più troll (molto alla Dumbledore, alias Silente). Eppure, negli ultimi tempi, nelle sue apparizioni... magari è stata una mia impressione ma... a voi non è sembrata un po'... altera? Anche nella puntata di oggi, secondo me la vecchia Celestia (o almeno per come appariva) avrebbe scherzato dell'attesa, o perlomeno non avrebbe avuto quella faccia e quell'atteggiamento del tipo "Sono una persona importante, ho altro da fare e mi sto annoiando, non mi sembra il caso di far aspettare una principessa bla bla" o simile. E' solo una mia impressione questo peggioramento progressivo del suo carattere o lo avete notato anche voi?

Sì, effettivamente non sembrava da lei quell'atteggiamento così seccato e quasi altezzoso.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda petardo238 » 03/05/2016, 19:29

babil ha scritto:
...
Forse avrei preferito che il trio di camei rimanesse tale solo nella scena con Twilight e Starlight senza poi farli riapparire nella cena (tralaltro è un idea abbastanza stupida per Twilight, anche Starlight fosse venuta mica poteva fingere di aver fatto amicizia con dei totali sconosciuti). Mi è sembrata un pò gratuita come cosa.
WAWAWA, vero... però poi
chi avrebbe fatto la mitica domanda, che tutti si chiedono dalla S1, sul come Celestia riesca a far muovere di continuo la criniera? :yay:

babil ha scritto:
WinterRay ha scritto:
E qui il punto più grosso: uno dei motivi per cui lo voglio è... il modo in cui questa principessa è stato sviluppato. All'inizio era una figura distante, divina, nebulosa, materna... poi è stata un po' approfondita, umanizzata da piccoli battibecchi, ed è spesso stato mostrato il suo risvolto più troll (molto alla Dumbledore, alias Silente). Eppure, negli ultimi tempi, nelle sue apparizioni... magari è stata una mia impressione ma... a voi non è sembrata un po'... altera? Anche nella puntata di oggi, secondo me la vecchia Celestia (o almeno per come appariva) avrebbe scherzato dell'attesa, o perlomeno non avrebbe avuto quella faccia e quell'atteggiamento del tipo "Sono una persona importante, ho altro da fare e mi sto annoiando, non mi sembra il caso di far aspettare una principessa bla bla" o simile. E' solo una mia impressione questo peggioramento progressivo del suo carattere o lo avete notato anche voi?

Sì, effettivamente non sembrava da lei quell'atteggiamento così seccato e quasi altezzoso.
Vero, si sta atteggiando un po'troppo ultimamente :/ (meglio se mi fermo quì, altrimenti mi accusano di maschilismo %) )

Sostanzialmente l'episodio è carino, però ad una certa a Twilight, gli avrei tirato una capocciata...
- "Vai e fatti un amico!" ^_^
- "Fatto!" :yay:
- "NON VA BENE!!!" :twilimad:
- "MA <<<CENSURONE>>> !!!" >:C
(le icone con Starlight non ne ho trovate, ma la Shy rende bene l'idea XD )

Cioè, siamo ai livelli di Trollestia (in questo caso Trollwilight :twicane: )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Clessidrus » 07/05/2016, 20:36

Cavolo, ero sicuro di aver recensito questo episodio. Adesso, dopo averlo visto subbato posso dire la mia.

Episodio fantastico!!!!!!

La trama mi è piaciuta parecchio, ci sono stati momenti in cui mi sono divertito come un matto. (Big Mac che diventa un chiacchierone e gli "amici" che Twilight porta al castello)
Da questo episodio ho capito che non posso sopportare di vedere i pony piangere, altrimenti piango pure io.

I cry like Snoopy!!!!

Ovviamente questo episodio porterà ad una serie di continui shipping tra le due amiche, anche se spero di vedere più shipping tra Starlight ed Angel
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 07/05/2016, 22:47

Clessidrus ha scritto:...
...
Ovviamente questo episodio porterà ad una serie di continui shipping tra le due amiche, anche se spero di vedere più shipping tra Starlight ed Angel
Offtopic:
Silly wabbit, Starlight is MINE!
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda tizietto » 08/05/2016, 16:51

WinterRay ha scritto:Visto! Visto! VISTOH!!! %)

Spoiler su celestia

Oh giusto, anch'io l'ho notato.
Forse l'han fatto solo per creare l'atmosfera che serviva a dare QUEL senso alla scena...ma se così fosse, sarebbe un pò fine a se stessa come cosa.
E se invece (ipotesi azzardata) celestia fosse per un qualche motivo scettica nei confronti di starlight, magari per qualche trascorso a noi (ancora) ignoto? :wut:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda petardo238 » 08/05/2016, 21:07

tizietto ha scritto:
WinterRay ha scritto:Visto! Visto! VISTOH!!! %)

Spoiler su celestia

Oh giusto, anch'io l'ho notato.
Forse l'han fatto solo per creare l'atmosfera che serviva a dare QUEL senso alla scena...ma se così fosse, sarebbe un pò fine a se stessa come cosa.
E se invece (ipotesi azzardata) celestia fosse per un qualche motivo scettica nei confronti di starlight, magari per qualche trascorso a noi (ancora) ignoto? :wut:
Io invece, continuo ad essere di una certa idea... :umad: (effettivamente tutta bianca com'è, dovrebbe essere un problema non da poco...)
:pinkielaugh:
XD
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda WinterRay » 08/05/2016, 21:56

petardo238 ha scritto:Io invece, continuo ad essere di una certa idea... :umad: (effettivamente tutta bianca com'è, dovrebbe essere un problema non da poco...)
:pinkielaugh:
XD

OK, va bene, sono morto, ahahahah XD XD XD
In realtà i cavalli per fortuna non hanno questo problema :flutterhappy: anche se quando vanno in calore certe cavalle in effetti hanno dei begli atteggiamenti :rdangry:
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda tizietto » 10/05/2016, 18:49

petardo238 ha scritto:Io invece, continuo ad essere di una certa idea... :umad:

Ma che... :wut:
WinterRay ha scritto:In realtà i cavalli per fortuna non hanno questo problema :flutterhappy:

Buon per rarity :twilismile:
anche se quando vanno in calore certe cavalle in effetti hanno dei begli atteggiamenti :rdangry:

Ah, anche agli stalloni piacciono le tsundere? /)-.-
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi