[Edizione Originale] 6x05 - Gauntlet of Fire

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x05 - Gauntlet of Fire

Messaggioda l.pallad » 15/04/2016, 22:31

DRYVER SOULCORE ha scritto:FINALMEEEEEEEEEEEEEEEEENTEEEEE!!!!!
Rega non sapete da quanto tempo speravo un'episodio come questo.
lo chiedevo ogni volta rompevo i zebedei dicendo "VOGLIO I DRAGHI VOGLIO I DRAGHI VOGLIO I DRAGHI VOGLIO I DRAGHI VOGLIO I DRAGHI " E mi fanno un' episodio con i Draghi?
E' uno dei sogni che speravo che me lo realizzassero Finalmente Orco boia.
DA ANNI LO ATTENDEVO DA ANNI.
Comunque mi hanno rubato l'idea del signore dei Draghi e nel come diventarlo.
può essere una coincidenza ma penso che mi spiino

Già. Le aspettative di questo episodio sono decisamente alte. Speriamo che sia soddisfacente per gli appassionati dei draghi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 15/04/2016, 22:50

l.pallad ha scritto: Speriamo che sia soddisfacente per gli appassionati dei draghi.

Credimi io vado oltre all'appassionamento XD
ma comunque SPERIAMO ORCO BOIA!!!
e speriamo che non mi rubino un'altra mia idea.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Chopperman » 15/04/2016, 23:22

Ripongo molte speranze in questo episodio, un bel episodio con i Draghi (finalmente dopo tutto questo tempo) e con Spike che faccia qualcosa di figo. E senza fargli fare una figura del cavolo. :[)
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda zeno 88 » 15/04/2016, 23:30

l.pallad ha scritto:
zeno 88 ha scritto:uff, spero che non ci saranno solo twilight e rarity in questo episodio, applejack, fluttershy e rainbow dash sarebbero tre episodi che non ci sono, a me piacerebbe vedere le mane six tutte insieme...

Tutte insieme è impossibile. Per Applejack e Rainbow Dash probabilmente avranno da fare. E poi Fluttershy è troppo terrorizzata dai draghi per stare in quel posto.

come tutte insieme è impossibile? la maggioranza degli episodi ci sono tutte e sei, e poi proprio perche ha paura dei draghi poteva essere un episodio interessante per fluttershy...
zeno 88
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: fluttershy

Messaggioda l.pallad » 16/04/2016, 9:44

zeno 88 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
zeno 88 ha scritto:uff, spero che non ci saranno solo twilight e rarity in questo episodio, applejack, fluttershy e rainbow dash sarebbero tre episodi che non ci sono, a me piacerebbe vedere le mane six tutte insieme...

Tutte insieme è impossibile. Per Applejack e Rainbow Dash probabilmente avranno da fare. E poi Fluttershy è troppo terrorizzata dai draghi per stare in quel posto.

come tutte insieme è impossibile? la maggioranza degli episodi ci sono tutte e sei, e poi proprio perche ha paura dei draghi poteva essere un episodio interessante per fluttershy...

Per impossibile mi riferivo a questa situazione. Perché appunto più erano e più davano nell'occhio. Se anche in un episodio Fluttershy supererà la sua paura dei draghi, in questo non poteva accadere. Già già la situazione è difficile. E se devono perdere tempo anche a far superare a Fluttershy la sua paura dei draghi le cose si complicherebbero ulteriormente. Ed in generale immagino che i motivi per cui le Mane 6 non affrontano più le avventure tutte insieme in continuazione penso che siano gli stessi che hanno già spiegato con le cutie mark crusaders nell'episodio precedente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Eli Sparkle » 16/04/2016, 15:26

Oddio,io non sarei tanto gasata per questo episodio.
Temo che diventi un po'troppo "infantile",come tutti gli episodi incentrati su Spike -_-
Speriamo bene,ma a dire il vero io son poco fiduciosa...
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Midnight Specter » 16/04/2016, 18:07

Fantastico!

Probabilmente il miglior episodio di Spike, e poi a me è piaciuto particolarmente il personaggio di Ember. :D
Molto bello anche come hanno rappresentato il regno dei draghi e la sfida per diventare Signore dei draghi.
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda Laurel Crown » 16/04/2016, 18:16

Recensione post-episodio (Spoiler alert... and shipping alert)
Finalmente un episodio di Spike di cui posso dire che mi è piaciuto molto.
Come pronosticato, Garble ritorna come antagonista anche se stavolta il suo ruolo non è stato così incisivo come per Dragon Quest. Diciamo che è lì solo per dare una giustificazione a Spike di partecipare all'ordalia.

Il punto forte di quest'episodio è ovviamente Ember e il rapporto con Spike. Personaggio sviluppato sul concept della "principessa guerriera" ma senza la parte della guerriera. :p
Una draghessa che vuole dimostrare a suo padre Torch che l'altezza non conta e che si è mostrata più volte come civile e intelligente rispetto agli altri draghi... anche se ciò rinforza la teoria che i maschi siano persone rozze, cosa che non giova molto.
Un episodio sviluppato sul farsi le amicizie a prescindere dall'essere parte di una razza dai concetti diversi o perché il vincitore può essere solo uno. Mi ha fatto piacere vedere Spike sentirsi un vero signore dei draghi e allo tempo stesso donare lo scettro a Ember, dimostrando ancora una volta come i valori dell'amicizia importino molto a lui invece del desiderio comune degli altri draghi di essere il nuovo leader.
Vogliamo anche parlare dello shipping tra loro due? I want it now :0

Bello... molto bello... ma soprattutto bello... A mio parere il miglior episodio di Spike dopo delusioni come "Spike at Your Service" e "Princess Spike"
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 16/04/2016, 18:39

Forse il miglor Spike-episodio di sempre, non me l'aspettavo

La storia è ben costruita e Spike una volta tanto si comporta in maniera matura e non sta lì a fare l'idiota o, peggio ancora, l'eroe per caso.
Ember all'inizio parte come una classica tsundere/guerriera, ma alla fine ne viene fuori un buon personaggio. In parte mi ha ricordato anche quando redimono Gilda e la introducono all'amicizia. Spero che riappaia in futuro (così tralaltro si potrebbe togliere di mezzo la Sparity :dashsmile: )
Il design dei draghi ioltre era molto più variegato rispetto al solito.

Però una guerra pony-draghi sarebbe stata interessante. ^^'

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Vitriol » 16/04/2016, 19:30

Qualcuno dia una medaglia ad Ingram per la soundtrack dell'episodio.
E qualcuno dia un premio a chi ha scritto l'episodio.

Finalmente, Spike non si ritrova a fare l'eroe suo malgrado o il combinaguai. Finalmente, fa il DRAGO.
Perchè, diciamocelo, sarà anche un bimbo per la sua età...ma un bimbo della razza dei draghi. Ed in quanto tale, dovrebbe spaccare come se non ci fosse un domani!
Con questo episodio, che ammetto poteva anche essere curato un pochino meglio, si è messo lo sviluppo di Spike sulla giusta strada a mio modo di vedere.
Inoltre, il fatto che alla fine dell'episodio Twilight dica a Spike che "così facendo ha garantito ad Equestria un potente alleato" (riferendosi ovviamente ad Ember), scorgo una potenziale anticipazione di ciò che succederà nel finale di stagione, ossia un eventuale coinvolgimento dei draghi contro la minaccia di turno.

Insomma, tanta roba. Un personaggio nuovo con cui Spike può relazionarsi che sia della sua stessa stirpe. E tanti scenari che si aprono per Mlp. Senza contare il fatto che Spike è stato per buona parte riscattato.
Unico neo: come sottolineato da qualcuno più sopra, con questo episodio viene ancora una volta lasciato passare il messaggio per cui un drago maschio deve essere per forza rude, stupido e massiccio. Va da sè che però è una serie che resta ancora indirizzata ad un target per lo più femminile (almeno finchè non partirà "Guardians of Harmony"!) e che è stata ideata da una convinta e militante femminista (Lauren Faust, pace all'anima sua). Indi per cui, pazienza...inutile farne una questione B)

Voto generale: 7,5. E meritato.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi