Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Fanny Ludovica » 12/04/2016, 22:43

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Si sono presi alcune piccole libertà con l'adattamento cinematografico, ma Gary Oldman nel ruolo di Sirius è qualcosa di meraviglioso.
Inoltre, sono stata zitta per tutto il finale (prima di ciò ero sempre lì a dire a mia madre: "Ecco, vedi, sempre che il film sia fedele al libro, ora dovrebbe....."), incollata allo schermo.
Spoilerozzo con contorno di Fangirling acuto:
Vedere Remus e Sirius che si abbracciavano durante la scena (verso il finale) alla Stamberga Strillante, è stato tipo.... :pinkiewow:
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda l.pallad » 17/04/2016, 21:06

Io invece mi sono visto il remake del libro della giungla.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 18/04/2016, 2:02

Il Libro della Giungla (2016)

Come film a sé, mi è mezzo piaciuto e mezzo odiato.
La grafica di tutti gli animali e della giungla mi è piaciuta un sacco [con Shere Khan che è fatto molto bene], così come ho gradito l'inizio dove hanno preso alcuni elementi e termini presenti nel libro, parole che impari anche in qualità di capo dei lupetti, come la "Tregua dell'acqua" e il "Fiore Rosso" [NB: il fuoco].
Gradito in parte il ruolo di Raksha che ha avuto più importanza del film animato e disprezzato in parte la parte del cucciolo che non è servito a niente se non per far venire il diabete ai più deboli di cuore.
Questi sarebbero gli unici pro. La prima metà è stata la parte più bella mentre la seconda... eh! :lie:

I con del film sono tanti. Lo dico per I.Pallad in particolare, non so se hai mai fatto i lupetti ma ti posso garantire che mio fratello maggiore è stato uno dei capi scout [facendo Kaa] quindi ho come dalla mia parte un esperto in materia... e credimi che era davvero in butthurt dopo aver visto il film. XD
Innanzitutto, come già detto, la prima metà del film è buona e fedele allo spirito del film, poi cala di qualità dopo una certa scena: la morte di Akela.

Sì, Shere Khan è feroce e spietato anche se della tigre c'aveva solo il nome [di aspetto doveva essere zoppo, non guercio; e doveva anche avere Tabaqui come "spalla"]... ma qualcuno mi deve dire come ha fatto ad ammazzare il capo del branco?
Nel libro ci son voluti tutti i cani rossi per abbatterlo ma nel film viene ucciso con uno morso al collo e un volo? Potevate dargli una morte più dignitosa ad uno dei personaggi più cazzuti del libro. Un combattimento tra Shere Khan e Akela sarebbe stato fenomenale.
Poi avevo già parlato in precedenza [e lamentato] di come Kaa avesse una voce femminile.
Ok, la voce ci potrebbe stare poiché Kaa sarebbe un pitone che vuole mangiare Mowgli attraverso l'ipnosi e la tentazione... ma lo sapete che in realtà lui è un grande amico del cucciolo di uomo e che rappresenta la fedeltà nello scautismo? Vi lascio immaginare il butthurt di uno che è stato Kaa nei lupetti.
È rimasto anche sorpreso dal personaggio di Re Louie e di come sia il capo delle Bandarlog perché loro rappresentano il caos e l'anarchia pura quindi la domanda giunge scontata: perché dover creare una figura come Re Luigi in una comunità di scimmie che non sanno cos'è la leadership? Luigi serviva da figura comica. Nell'adattamento live lo hanno reso più serio e minaccioso ma anche poco credibile e realizzato solo per rimanere attinenti al cartone. Uno spreco di CGI :/
Quindi tirando le somme...
Per me il film è stato bello fino a un certo punto. Per essere tratto da un libro che ha ispirato un intero movimento giovanile grazie alle sue morali e personaggi positivi, il film si crea tutti dei conflitti come "Regole contro volontà libera" scaturito da Baloo e Bagheera, che non sono come nel libro, per poi concludersi con Mowgli che ritorna alla branco della rupe senza aver imparato niente... o senza subito qualche punizione per aver portato il "fiore rosso" nella giungla. :rariface:
Per mio fratello, sia questo adattamento che il film animato sono come delle prese in giro. Il suo consiglio? "Leggetevi i libri di Rudyard Kipling e vedrete e giudicherete Baloo e Bagheera con occhi diversi".

Insomma, nessuno di due è rimasto soddisfatto. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Laurel Crown » 25/04/2016, 1:47

Veloce come il vento
Già detesto come il cinema italiano si sia ridotto a fare commedia (salvo Checco Zalone) ma l'unico motivo che mi ha portato a vedere quel film con Stefano Accorsi è perché era incentrato nel mondo automobilistico, e non parlo di Formula 1 o NASCAR ma del Campionato Gran Turismo.

Essenzialmente il film è come Rush ma con un approccio molto più crudo e sboccato [ma privo di scene di nudo] e una recitazione più che buona, specialmente il già menzionato Accorsi . Si alternano benone le scene quotidiane con allenamenti e gare vere con bolidi potenti come la Porsche 997, in modo da far respirare lo spettatore dopo scene di sorpassi, momenti mozzafiato e rumore di motori a benzina che sono la mia droga. :asd:

Momento clou del film è stata la gara finale con la Peugeot 205 Turbo 16 da rally. A vedere quella gara mi è partita la voglia di rigiocare a Colin McRae Rally su emulatore e di rispolverare qualsiasi gioco che non sia Gran Turismo. :pinkiewow:

Un po' deludente il finale che è il classico "tutti riuniti felici e contenti" quando mi ero aspettato un finale dolceamaro, che sarebbe stato più appropriato ma dovete vedere il film per capire che intendo, ma per il resto è un film che mi ha fatto riaccendere le speranze sul cinema italiano: che non tutti i film nostrani puntano sempre sulla commedia.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 26/04/2016, 10:37

Laurel Crown ha scritto:Il Libro della Giungla (2016)

Come film a sé, mi è mezzo piaciuto e mezzo odiato.
La grafica di tutti gli animali e della giungla mi è piaciuta un sacco [con Shere Khan che è fatto molto bene], così come ho gradito l'inizio dove hanno preso alcuni elementi e termini presenti nel libro, parole che impari anche in qualità di capo dei lupetti, come la "Tregua dell'acqua" e il "Fiore Rosso" [NB: il fuoco].
Gradito in parte il ruolo di Raksha che ha avuto più importanza del film animato e disprezzato in parte la parte del cucciolo che non è servito a niente se non per far venire il diabete ai più deboli di cuore.
Questi sarebbero gli unici pro. La prima metà è stata la parte più bella mentre la seconda... eh! :lie:

I con del film sono tanti. Lo dico per I.Pallad in particolare, non so se hai mai fatto i lupetti ma ti posso garantire che mio fratello maggiore è stato uno dei capi scout [facendo Kaa] quindi ho come dalla mia parte un esperto in materia... e credimi che era davvero in butthurt dopo aver visto il film. XD
Innanzitutto, come già detto, la prima metà del film è buona e fedele allo spirito del film, poi cala di qualità dopo una certa scena: la morte di Akela.

Sì, Shere Khan è feroce e spietato anche se della tigre c'aveva solo il nome [di aspetto doveva essere zoppo, non guercio; e doveva anche avere Tabaqui come "spalla"]... ma qualcuno mi deve dire come ha fatto ad ammazzare il capo del branco?
Nel libro ci son voluti tutti i cani rossi per abbatterlo ma nel film viene ucciso con uno morso al collo e un volo? Potevate dargli una morte più dignitosa ad uno dei personaggi più cazzuti del libro. Un combattimento tra Shere Khan e Akela sarebbe stato fenomenale.
Poi avevo già parlato in precedenza [e lamentato] di come Kaa avesse una voce femminile.
Ok, la voce ci potrebbe stare poiché Kaa sarebbe un pitone che vuole mangiare Mowgli attraverso l'ipnosi e la tentazione... ma lo sapete che in realtà lui è un grande amico del cucciolo di uomo e che rappresenta la fedeltà nello scautismo? Vi lascio immaginare il butthurt di uno che è stato Kaa nei lupetti.
È rimasto anche sorpreso dal personaggio di Re Louie e di come sia il capo delle Bandarlog perché loro rappresentano il caos e l'anarchia pura quindi la domanda giunge scontata: perché dover creare una figura come Re Luigi in una comunità di scimmie che non sanno cos'è la leadership? Luigi serviva da figura comica. Nell'adattamento live lo hanno reso più serio e minaccioso ma anche poco credibile e realizzato solo per rimanere attinenti al cartone. Uno spreco di CGI :/
Quindi tirando le somme...
Per me il film è stato bello fino a un certo punto. Per essere tratto da un libro che ha ispirato un intero movimento giovanile grazie alle sue morali e personaggi positivi, il film si crea tutti dei conflitti come "Regole contro volontà libera" scaturito da Baloo e Bagheera, che non sono come nel libro, per poi concludersi con Mowgli che ritorna alla branco della rupe senza aver imparato niente... o senza subito qualche punizione per aver portato il "fiore rosso" nella giungla. :rariface:
Per mio fratello, sia questo adattamento che il film animato sono come delle prese in giro. Il suo consiglio? "Leggetevi i libri di Rudyard Kipling e vedrete e giudicherete Baloo e Bagheera con occhi diversi".

Insomma, nessuno di due è rimasto soddisfatto. :asd:

Beh, si. Anch'io sono stato uno scout. Quindi lo so chi è Kaa. In effetti quando ho conosciuto il libro della giungla, ho visto prima questa serie Immagine e poi il cartone disney. Quindi sapevo già che Kaa era buono, perché mi è stato introdotto in questo modo (ed infatti mi sorpresi anch'io quando lo vidi cattivo nel cartone disney). E su wikipedia l'ho letto che il personaggio di Re Luigi non esiste. E Mowgli non è che non ha imparato nulla. Si è accettato per quello che è e finalmente è libero di usare i suoi trucchi. Comunque poi hanno dichiarato che ci faranno un sequel di questo remake. Quindi possono far anche apparire personaggi come Buldio o altro e quindi sfruttare meglio il villaggio degli uomini. Non potevano di certo farlo finire come nel cartone perché la disney dopotutto non fa più storie d'amore con qualcuno che si conosce appena.

Per Shere Khan è ovvio che non lo facciano mai zoppo in nessuna trasposizione televisiva. Quello che funziona su carta a volte può non funzionare su schermo. Ed immagino che tutti pensino che una tigre zoppa non suoni bene come villain o che sia semplicemente più difficile da muovere tramite disegno o animazione rispetto ad una tigre sana (ed usando una tigre vera sarebbe crudele poi doverla azzoppare). Il fatto che fosse guercio ad un occhio l'avranno preso dall'anime pensando che facesse più paura in questo modo. Per la morte di Akela è comprensibile. Si è fatto cogliere di sorpresa. Pensava che Shere Khan si sarebbe calmato con Mowgli andato via. Ed oltre a questo è caduto da una grande altezza, e lui non è indistruttibile né un felino e quindi non atterra in piedi. Una brutta caduta può uccidere chiunque.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda HB heavenly boy » 26/04/2016, 20:37

Ultimo film visto: Game therapy
Allora: parto subito con la premessa che, sebbene io non abbia nulla contro di lui, non seguo Favij su YouTube. Non lo considero né un videogiocatore, né uno YouTuber. Tuttavia, il film a lui dedicato l'ho giudicato come si dovrebbe giudicare tutti gli altri film, ossia valutandone i vari aspetti.
Solo due cose si salvano del film: Gli effetti speciali e le ambientazioni (a parte l'egitto, che sembra un'attrazione di Gardaland).
Tutto il resto è da buttare:
-Favij ha recitato in modo mediocre, Clapis in maniera a dir poco pessima;
-La sceneggiatura è cretina;
-La storia, oltre a non essere nulla di originale, è piena di buchi;
-Alcuni personaggi secondari sono poco approfonditi;
-La scarsa capacità del film di suscitare emozioni lo rende piatto e noioso;
Insomma! Un fallimento su quasi tutta la linea.
Voto: 3
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 26/04/2016, 21:24

E va beh.
Si rifarà con l'album di figurine.
A proposito,qualcuno l'ha preso?
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Mindstorm » 12/05/2016, 16:26

Mindstorm ha scritto:Mune il Guardiano della Luna

(Non fate caso al doppiaggio del trailer, le uniche voci uguali a quelle del film sono quelle di Mune e della ragazza)

È un film d'animazione francese, ma ci ha lavorato anche un ex Dreamworks. Una bella storia (c'è chi dice che ha elementi già visti, ma chissene) di amicizia, coraggio, e un'altra bella cosa che spero vedrete da voi nel film.
Un'altra bella nota di questo film è lo stile che alterna scene in CGI che danno l'impressione di essere quadri dipinti a mano con un'animazione 2D molto bella ed espressiva che fa rimpiangere i bei tempi andati. Film passato (purtroppo IMHO) in sordina nei cinema, non essendo roba fatta da una major.

Difficilissimo da trovare come torrent, ma visibile serenamente in streaming. Credo che in qualche negozio si trovi anche il DVD, ma non saprei.

Un'altra esperienza di visione che mi ha soddisfatto. :pinkiewow:

Mi autocito perché ho trovato una gif in merito a questo film.
Immagine
L'infarto! ^3^ ^3^ ^3^

GIF SPOILEROSA qui sotto:
Immagine
Roba così mi scioglie come cera al sole, è il caso di dirlo! Usare una grafica ridotta all'osso per concentrare l'attenzione sulla scena in sé, inoltre, è un tocco di classe!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Nasch101 » 16/05/2016, 1:23

Kick Ass 2

Io non capisco come molti possono giudicarlo inferiore al primo film. Va bene che dura di meno ma è più divertente.

Rispetto al precedente che si parlava solo di Dave, qua hanno voluto dare più spazio a Chris e Hit Girl, ma anche Kick-Ass ha avuto la sua parte, nonostante si è unito a un gruppo di supereroi dove fanno parte anche i suoi amici.
Mi ha colpito di più Chris D'amico perché da supereroe banale conosciuto come Red Mist, qua ha avuto delle ottime potenzialità come Motherfucker anche se aveva qualche attacco di rabbia. All'inizio vuole vendicare il padre scomparso travestendosi da criminale e reclutando mercenari, ma lo fa solo per gioco, poi durante una visita da parte di suo zio quando hanno ucciso il suo maggiordomo è lì che cominciò a fare sul serio con l'intenzione di distruggere New York.
Mi era piaciuto anche la scena quando Motherfucker si masturbava, troppo divertente!
La lotta finale è qualcosa di epico e con un ambientazione come un covo da criminali ricchi e sfondati lo rende perfetto.

Dimenticavo una cosa, l'ultima scena dopo i titoli di coda è stato un colpo di scena, quando Chris era dato per morto ma si è scoperto che era vivo e si sforza a bere un bicchiere d'acqua gridando "Aiutatemi! Lo squalo ha mangiato il mio cazzo e ora non posso nemmeno bere". :pinkiewow: :lol:
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:

Nasch101
Albero
Albero

Pony preferito: paoloscavalcacinghie

Messaggioda Fanny Ludovica » 19/05/2016, 7:07

The Boy.

Sono entrata al cinema senza aspettarmi niente, ma poi io film è partito e mi è sembrato bellino fino a metà. Mi ero fatta un sacco di viaggi sul finale, così belli, ma poi....È una ca**ata disumana :/
Peccato, sarebbe anche potuto essere un bel film.
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti