Ah, certo, i dettagli
Devo dire che era questo, precisamente questo episodio che volevo vedere, e sicuramente non solo io. Il "Che faranno le CMC una volta preso il Cutie Mark?" era una cosa che aspettavo, e credo di non essere l'unico. La risposta, ovviamente, è che faranno le cose che vogliono! E che come le Mane6 o altri gruppi, non staranno assieme 24 ore su 24, ma essendo ancora piccole potranno lo stesso trascorrere le giornate in compagnia tra di loro. Ma vederlo è stato lo stesso illuminante
Inizia l'episoDDIO QUELLO YODEL! Quale voci, quali tenori! Uno dei momenti più terrificanti dello show, a mio avviso! Ma ci sono lo stesso morto, sia per le voci sia per la scena quasi osè in cui si alzano le gonne per vedere il CM. Ah, tra l'altro, mi dispiace per chi credeva che avremmo passato 20 minuti a guardare il culo alle Crusaders... mi dispiace, sarà per un'altra volta. Forse su 4chan si trova qualcosa
Posso partire dicendo che una transizione con il culo di Big Mac in primo piano ha un non so che di disturbante, ma direi di passarci oltre, soprattutto perchè vediamo la prima parte del capire che hanno un CM: il fatto di non poter aver sempre qualcosa di inerente da fare. E che cos'è, sarebbe come lavorare senza sosta! Ah, piccolo monito... quando metteremo a confronto i figli dei Cake con Flurry Heart? Quei due sono più grandi di lei eppure ancora gli mancano gli occhi, è inquietante
E poi, l'entrata in scena, il mitico Bulk, il colosso gentile, colui che crede di dover sollevare tutti i pesi di Ponyville finalmente capisce in modo molto divertente che non deve solo fare sollevamento pesi o lavorare all SPA, ma deve diventare un insegnante di ginnastica, un personal trainer, qualcosa del genere insomma! Brave a farglielo capire, tappe!
Passiamo alla "divisione", la seconda parte, che Applebloom santo cielo è solo una cosa temporanea. Non è che puoi passare la tua esistenza a romper el'anima a quelle due porelle di Sweetie e Scoot, andate a cercare altro da fare. Vai ad aiutare la tua famiglia nel meleto, quanto meno per farti perdonare da tuo fratello che ha avuto la decenza di non calpestarti

Ed il fatto che non riesca a trovare nulla che le piaccia è alquanto... credo noioso, ma più per me che in generale. Insomma, ci sono così tante cose belle da fare anche da soli. Ma sappiamo che le Crusaders sono esperte di fare le cose che per loro sono inadatte.
Ma veniamo introdotti grazie a ciò ad un personaggio che spero di rivedere perchè mi è piaciuto: Tender Taps, il piccolo Scootaloo senza ali (hanno praticamente gli stessi colori). Sul serio, con quei passi di danza mandatelo ad insegnare qualcosa ai ballerini di Countess Coloratura, oppure che lo assuma lei direttamente! Così avremo due personaggi belli assieme! Ah, Applebloom, piccola nota personale... il fatto che tu sia da sola ed abbatutta non ti da il diritto di avere gli occhi talmente foderati di prosciutto da non vedere che ciò che hai cercato per metà episodio è proprio li davanti! Un povero cristiano (celestiano, luniano...?) ha bisogno di una consulenza sul destino e tu lo ignori bellamente? Sei una bestia! Meno male che ci sono le tue amiche a fartene rfendere conto! E tra l'altro, momento Cupcakes/Lesson Zero per Applebloom, si sentiva la mancanza di un'atmosfera del genere
La parte del teatro, infine, è stupenda. Anche se l'episodio era sul far capire al trio di fare altro oltre al "lavoro" da Crusaders, è sempre bello vederle collaborare. Scootaloo con il Bungee Jumping, Sweetie con... quelle cose (Ho capito perchè Rarity cerca di aprire boutique in altre città, alcuni clienti devono aver visto le opere della sorella e non sono più tornati credendole sue) ed Applebloom dandogli coraggio e facendogli compagnia in modo diretto. E così Tender ottenne un Cutie Mark, woo! era ciò che speravo succedesse, da quando ho visto che era un Blank Flank, ed è accaduta! Certo, avrebbe potuto fare meno l'imbecille e non mostrare il culo a due povere ragazze che passavano di li mentre le Crusaders facevano il discorso finale (mi ha distratto e divertito vedere il suo twerking

), ma glielo faccio passare con i migliori auguri
Definitiva? L'episodio mi è piaciuto molto, ma davvero, e spero che prima o poi anche Scootaloo si trovi un fidanzato da shipping. Applebloom ha Tender, Sweetie Button, lei non può continuare a lungo con Rainbow... nah, scherzo, certo che può