Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda struzzoville » 21/03/2016, 17:39

tizietto ha scritto:Ora c'è quindi bisogno di qualcuno che vada ad aggiustare quella pagina :wut:

Fatto.
Comunque io tendo a non fidarmi molto della Wikia in italiano, anche perché ci trovai cose come "Rainbow Dash vive a Cloudsdale" oppure "questa è Cloudsdale".
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Laurel Crown » 21/03/2016, 17:53

struzzoville ha scritto:Fatto.
Comunque io tendo a non fidarmi molto della Wikia in italiano, anche perché ci trovai cose come "Rainbow Dash vive a Cloudsdale" oppure "questa è Cloudsdale".

Da quando la vecchia guardia ha lasciato il forum, la wikia è rimasta a prendere polvere lasciando che chiunque potesse modificare le pagine senza che nessuno le ricontrollasse, nemmeno con i bot.
Ricordo che uno fece una pagina su Gotterdammerung anche se la regola d'oro delle wikia impone di escludere sempre i lavori fan-made.
http://it.mlp.wikia.com/wiki/G%C3%B6tterd%C3%A4mmerung:_Il_Crepuscolo_degli_Dei

A quanto pare c'è stato un buontempone. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 21/03/2016, 19:48

Ho una domanda: Se facciamo la fusione dei nomi Laurel Crown e Lauren Faust cosa viene fuori? Laurel Faust o Lauren Crown?
E' proprio un bel dilemma!
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 21/03/2016, 20:21

Offtopic:
HB heavenly boy ha scritto:Ho una domanda: Se facciamo la fusione dei nomi Laurel Crown e Lauren Faust cosa viene fuori? Laurel Faust o Lauren Crown?

Non sei l'unico ad avere questo dilemma e di sicuro non sarai l'ultima persona ad averla fatta.
Prego. Ecco il segnale d'uscita da questo forum.

Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda tizietto » 21/03/2016, 22:17

struzzoville ha scritto:
tizietto ha scritto:Ora c'è quindi bisogno di qualcuno che vada ad aggiustare quella pagina :wut:

Fatto.

Quella è inequivocabilmente cloudsdale...non le vedi le nuvole? ^_^
HB heavenly boy ha scritto:Ho una domanda: Se facciamo la fusione dei nomi Laurel Crown e Lauren Faust cosa viene fuori? Laurel Faust o Lauren Crown?

Se fondi lauren crown con un altro nick e ottieni di nuovo lauren crown...quella fusione non è considerabile una fusione :wutbig:
Laurel Crown ha scritto:
struzzoville ha scritto:Fatto.

Da quando la vecchia guardia ha lasciato il forum, la wikia è rimasta a prendere polvere lasciando che chiunque potesse modificare le pagine senza che nessuno le ricontrollasse, nemmeno con i bot.
Ricordo che uno fece una pagina su Gotterdammerung anche se la regola d'oro delle wikia impone di escludere sempre i lavori fan-made.
http://it.mlp.wikia.com/wiki/G%C3%B6tterd%C3%A4mmerung:_Il_Crepuscolo_degli_Dei

A quanto pare c'è stato un buontempone. :asd:

Già, già, un buontempone :wut:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Blackblood » 06/04/2016, 11:25

Tempo fa, guardai un video di Silver Quill sull' "etica" della magia

la parte che più mi ha incuriosito è quando ha mostrato la scena della giovane Cadence, quando faceva da baby-sitter a Twilight, che riunisce due fidanzati litiganti con la magia dell'Ammore. (minuto 8:00)
A ben pensarci... non è un po' controversa questa scena?
Anche se Cadence ha agito a fin di bene, non ha forse adoperato quello che noi chiameremmo "controllo mentale"? Ciò non dovrebbe essere considerato ingiusto, sbagliato?

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda WinterRay » 08/04/2016, 20:44

Blackblood ha scritto:Tempo fa, guardai un video di Silver Quill sull' "etica" della magia

la parte che più mi ha incuriosito è quando ha mostrato la scena della giovane Cadence, quando faceva da baby-sitter a Twilight, che riunisce due fidanzati litiganti con la magia dell'Ammore. (minuto 8:00)
A ben pensarci... non è un po' controversa questa scena?
Anche se Cadence ha agito a fin di bene, non ha forse adoperato quello che noi chiameremmo "controllo mentale"? Ciò non dovrebbe essere considerato ingiusto, sbagliato?

Mmm... quello che dici ha un senso.
Riesco però a trovare una risposta bene o male logica per giustificare questa cosa:
probabilmente Cadence (Cadance per gli hipster) non ha PROPRIO fatto una magia d'amore o esercitato un controllo mentale, io credo che abbia in qualche modo "rilassato" e "riappacificato" i due fidanzati. Mi spiego meglio.
Due ponies non si amano, Cadence fa una magia e quei due si amano. Questo è controllo mentale, poche storie! :twilimad:
Due ponies si amano, ma stanno avendo una discussione/sono arrabbiati/etc etc: a questo punto Cadence non li fa innamorare, semplicemente calma le loro menti ed acquieta i loro spiriti, in questo modo i due ponies possano scordare bazzecole e scaramucce e quindi tornare ad essere concentrati sul loro amore reciproco e sulle ragioni del perché sono innamorati. ^_^

Poi esattamente come funzioni non so... a voler supporre, probabilmente non fa altro che far emergere nella loro mente i sentimenti e i ricordi costruiti insieme (oltre probabilmente a "rilassare", come dicevo prima).
^3^

-------------------> EDIT: <-------------------------
Oddio ragazzi, una domanda che mi sta massacrando.
Ho incidentalmente trovato una meme in cui Berry Punch insultava un certo "OP", non si capiva se fosse una persona, un'azienda o cosa... non capendo cosa fosse ho cercato "op pony meme" su google, ed è venuto fuori uno SFACELO di pony memes in cui insultano questo "OP"... ma cercando su google non ho trovato assolutamente cosa diavolo fosse ! :wut:
C'è qualcuno che sappia cosa diamine è?
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 12/04/2016, 19:08

Avrei una domanda...
Perché quando gli Windigo congelano Ponyville non c'è bisogno di un cuore di cristallo, mentre per l'impero di cristallo ce n'è bisogno?

Insomma perché a Ponyville basta il calore dell'amicizia ed all'impero di cristallo serve per forza il cuore di cristallo?
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda WinterRay » 12/04/2016, 19:43

RainbowSwag_lampo ha scritto:Avrei una domanda...
Perché quando gli Windigo congelano Ponyville non c'è bisogno di un cuore di cristallo, mentre per l'impero di cristallo ce n'è bisogno?

Insomma perché a Ponyville basta il calore dell'amicizia ed all'impero di cristallo serve per forza il cuore di cristallo?

Credo che sia dovuto semplicemente al fatto che il problema nei due luogi è ben diverso: da una parte avevamo i Windigo che si nutrivano della discordia, dall'altra parte abbiamo prima un problema ben più grande che è King Sombra, che anche quando viene distrutto (e non dimentichiamoci che si vede chiaramente volar via un pezzo di corno, secondo me non è ancora finita considerato che proprio grazie ad un pezzetto di corno poi rigenerato riesce a penetrare attraverso la barriera magica che lo confina) non si risolve comunque il problema del "freddo maledetto". Nel senso, a quanto si capisce il freddo e il gelo che circondano l'impero di cristallo sono abnormali, maledetti... qualcosa del genere everfree forest ma più aggressivo.
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 13/04/2016, 9:40

WinterRay ha scritto:-cut-

Quindi il calore dell'amicizia scalda solo i paesini inutili e sperduti? XD
Fammi capire, perché boh, a me sembra che il freddo sia semplicemente freddo...come fa ad esistere un freddo più forte di un altro? o.o

A meno che non sia opera di King Sombra, ovviamente.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville