Questo numero mi è particolarmente piaciuto. Al di la dello stile di disegno, anche la storia è per certi versi realistica. Spesso accade che quando una persona anziana perde l'autonomia, e quindi la libertà, a cui è abituata, questa diventa scontrosa e intrattabile. Un fatto comprensibile, ma spesso irritante, e il modo in cui Pinkie lo gestisce è proprio... da Pinkie!
Ho letto in diversi commenti su EqD che non è vero che i vecchi fanno così. Forse non tutti, ma anch'io ho una nonna (over 80, va ancora in motorino... e ho paura!) che non sopporta che le si dica che ha dei limiti... se lo fai ti mette il muso come i bambini. Non vi dico le battaglie solo per farle prendere l'Amplifon...
Poi, vedere Granny che senza Pinkie sembra aver davvero perso qualcosa di importante mi ha fatto tenerezza, per non parlare del finale, quando si fa portare in giro anche se guarita.
Unica critica su cui sono d'accordo: il fatto che Granny deve andare a prendere degli "ingredienti segreti" per il sidro, quando nella serie si è visto chiaramente che lo ottenevano solo estraendo il succo delle mele, il che crea una discrepanza notevole tra fumetto e show.