Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Laurel Crown » 05/03/2016, 14:15

Sto pensando di iscrivermi a una scuola privata o a un qualunque corso per ottenere il diploma.
...
Purtroppo lo devo ammettere con tutta la sofferenza che provo anche oggi come ieri sera...
Quanto vi sembra strano che un utente che si chiami "Corona d'Alloro" non si è nemmeno diplomato? Figuriamoci una dannata laurea!
Solo a pensarci mi rendo conto di essere una persona inferiore a tutti voi. Di essere solo un pezzo di [merda] che ha superato la scuola con uno stupido attestato che non vale niente... NIENTE!!!
Io voglio poter raggiungere il vostro livello d'istruzione e non vivere più la vita con qualcosa che mi manca.
Vorrei poter rifare gli anni scolastici con l'indirizzo del liceo classico... vorrei rifare la mia immagine e non venir trattato come una persona stupida senza diploma da venir cagata in gola... vorrei costruire il mio futuro!

Come se la mia situazione non bastasse, studio pure il patentino del motorino A 20 ANNI!
Quanto miserabile posso diventare? Quanto posso cadere così in basso?
Va bene che da bambino ero una persona poco propensa allo studio e che ho avuto sostegno in classe... ma sapere che mi comportavo in quel modo anni fa mi fa solo odiare me stesso e ad aver paura dei giudizi degli altri.
Ho fatto il tutto possibile per celare questa cosa ma la disperazione è tanta quando hai il timore di essere giudicato come un immigrato in Svezia ma non riesci a mentire e nemmeno considerare il suicidio un'opzione [non ho nemmeno il coraggio di pensarci].
Posso solo vivere come un reietto della società.
Per i pochi che si lamentano di Clessidrus e dei suoi lavori su Paint e le self-insert fanfics, almeno lui si è laureato in economia.
Per i pochi che mi vedono come traduttore/blogger/scrittore, pensate che io meriti rispetto se non ho nemmeno un diploma o una laurea che possa dimostrare a tutti voi che sono una persona del vostro stesso livello?

Io spero vivamente di ricominciare a riprendere gli anni scolastici che ho perso per colpa puramente mia e potermi finalmente riconsiderare una persona che ha studiato come si deve.
Vorrei solo sentirmi un vostro pari. Non un mentecatto.
A volte mi chiedo se riuscirò a diplomarmi e a trasferirmi in università o in un conservatorio per diventare musicista.
Le opzioni sono tante... ma io non voglio stare a guardare il futuro. Me lo voglio costruire.

EDIT
Scusate per lo sfogo negativo ma ero davvero in preda alla disperazione poco fa.
Ho parlato solo dopo con i miei e mi hanno detto che mi faranno iscrivere a una scuola privata con indirizzo classico (avendo sempre avuto una certa inclinazione per la cultura antica) se non ci saranno problemi di alcun tipo.
So che non siete dei voltagabbana tutti voi ma vi ho finalmente confessato che, anche se posso sembrare intelligente, non ero così disciplinato e studioso da bambino.
Sono un po' come Pico de Paperis in una vecchia storia di Topolino che lessi anni fa. Non che sia canonica ovviamente. xP
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 05/03/2016, 16:40

Laurel Crown ha scritto:Sto pensando di iscrivermi a una scuola privata o a un qualunque corso per ottenere il diploma.
...
Purtroppo lo devo ammettere con tutta la sofferenza che provo anche oggi come ieri sera...
Quanto vi sembra strano che un utente che si chiami "Corona d'Alloro" non si è nemmeno diplomato? Figuriamoci una dannata laurea!
Solo a pensarci mi rendo conto di essere una persona inferiore a tutti voi. Di essere solo un pezzo di [merda] che ha superato la scuola con uno stupido attestato che non vale niente... NIENTE!!!
Io voglio poter raggiungere il vostro livello d'istruzione e non vivere più la vita con qualcosa che mi manca.
Vorrei poter rifare gli anni scolastici con l'indirizzo del liceo classico... vorrei rifare la mia immagine e non venir trattato come una persona stupida senza diploma da venir cagata in gola... vorrei costruire il mio futuro!

Come se la mia situazione non bastasse, studio pure il patentino del motorino A 20 ANNI!
Quanto miserabile posso diventare? Quanto posso cadere così in basso?
Va bene che da bambino ero una persona poco propensa allo studio e che ho avuto sostegno in classe... ma sapere che mi comportavo in quel modo anni fa mi fa solo odiare me stesso e ad aver paura dei giudizi degli altri.
Ho fatto il tutto possibile per celare questa cosa ma la disperazione è tanta quando hai il timore di essere giudicato come un immigrato in Svezia ma non riesci a mentire e nemmeno considerare il suicidio un'opzione [non ho nemmeno il coraggio di pensarci].
Posso solo vivere come un reietto della società.
Per i pochi che si lamentano di Clessidrus e dei suoi lavori su Paint e le self-insert fanfics, almeno lui si è laureato in economia.
Per i pochi che mi vedono come traduttore/blogger/scrittore, pensate che io meriti rispetto se non ho nemmeno un diploma o una laurea che possa dimostrare a tutti voi che sono una persona del vostro stesso livello?

Io spero vivamente di ricominciare a riprendere gli anni scolastici che ho perso per colpa puramente mia e potermi finalmente riconsiderare una persona che ha studiato come si deve.
Vorrei solo sentirmi un vostro pari. Non un mentecatto.
A volte mi chiedo se riuscirò a diplomarmi e a trasferirmi in università o in un conservatorio per diventare musicista.
Le opzioni sono tante... ma io non voglio stare a guardare il futuro. Me lo voglio costruire.

EDIT
Scusate per lo sfogo negativo ma ero davvero in preda alla disperazione poco fa.
Ho parlato solo dopo con i miei e mi hanno detto che mi faranno iscrivere a una scuola privata con indirizzo classico (avendo sempre avuto una certa inclinazione per la cultura antica) se non ci saranno problemi di alcun tipo.
So che non siete dei voltagabbana tutti voi ma vi ho finalmente confessato che, anche se posso sembrare intelligente, non ero così disciplinato e studioso da bambino.
Sono un po' come Pico de Paperis in una vecchia storia di Topolino che lessi anni fa. Non che sia canonica ovviamente. xP

Ascoltami, Laurel.
Ti parlo da persona che ha conseguito il diploma a 18 anni.
Meriti rispetto anche se non hai conseguito il diploma? Certo che lo meriti!
Nessuno, e ripeto Nessuno, ha il diritto di biasimarti o comunque criticarti solo perché, a 20 anni, non hai il diploma o il patentino. Anche perché, te lo posso giurare, conosco persone che a scuola prendevano voti altissimi e che ora hanno un lavoro, ma che nella vita di tutti i giorni si comportano come dei veri e propri idioti, questo perché sono troppo sicuri di loro.
Se dovessi incontrarti nella vita vera, non farei certo amicizia con te prendendo come riferimento il tuo titolo di studio ma le cose che ci accomunano.
A 20 anni non hai ancora conseguito il diploma? Beh, se alla gente da fastidio, è un problema loro!
Ognuno di noi ha bisogno dei propri tempi, e chi ti critica per questo, se ne deve stare zitto e farsi un esame di coscienza.
Nessuno, me compreso, deve considerarsi superiore a te.
Buona fortuna!
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Clessidrus » 05/03/2016, 18:11

HB heavenly boy ha scritto: cut

Quoto è straquoto, mi hai tolto le parole di bocca. *_*
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 05/03/2016, 19:03

HB heavenly boy ha scritto:cut

Quoto anch'io. Sono commosso per le belle parole che hai scritto, soprattutto ora che mi sono ripreso dalla depressione.
Non ti dico solo grazie ma meriti anche il mio rispetto.
:bmcry:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Alem Sparkle » 05/03/2016, 20:02

Sfogo positivo:

Immagine

Amo i comics.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda HB heavenly boy » 05/03/2016, 21:49

Laurel Crown ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:cut

Quoto anch'io. Sono commosso per le belle parole che hai scritto, soprattutto ora che mi sono ripreso dalla depressione.
Non ti dico solo grazie ma meriti anche il mio rispetto.
:bmcry:

Laurel, ti scrivo quest'ultimo messaggio. (Riferendomi all'argomento)
Posso capire un po' come ti sei sentito. Pure io, dalle elementari fino alle superiori, ho avuto bisogno del maestro di sostegno (Visto che non ero portato praticamente per nessuna materia).
Comunque, non devi essere tu a sentirti inferiore: devono essere gli altri ad essere più solidali con te o chi vive dei momenti simili.
Posso riassumerti tutto quello che ti ho detto prima con un'unica frase che immagino tu sai da dove possa provenire:

Non sono le nostre vere qualità che dimostrano chi siamo per davvero, sono le nostre scelte.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Derfel » 05/03/2016, 23:55

Quoto e sottoscrivo anche io quanto detto da HB.
E aggiungo, cosa mi pare che avevo scritto pure in passato, che l'intelligenza di una persona e il suo titolo di studio non vanno di pari passo. Si può avere anche solo la licenza media ed essere una persona dall'intelletto vivace, desiderosa di conoscere nuove cose, capace di ascoltare e comprendere punti di vista diversi dal proprio. E si può avere invece una laurea ma esser privi di tutte le qualità (e anche altre) presentate qui sopra.
Chiunque può trovare una propria dimensione, che non necessariamente sia quella di studiare fino a X anni e/o fino al titolo Y. Qualcuno trova prima il proprio spazio, la propria strada, qualcun altro ci mette qualche anno in più magari, ma l'importante è sentirsi felici e realizzati con quel che si sta facendo.
Critiche e giudizi poi arrivano a tutti, e lasciano il tempo che trovano. C'è pure chi critica i laureati per aver studiato troppo per nulla, quindi non è il titolo di studio a bloccare le 'malelingue'. Quelle purtroppo ci sono e sempre ci saranno. Credo però che una persona, se si trova con altri individui intelligenti ed empatici, possa benissimo mostrare il suo valore, qualsiasi sia stato il suo percorso di studi e/o lavoro.
E mi scuso per aver aggiunto anche io una cosa, ma ci tenevo a dirlo avendo avuto a che fare varie volte con l'"istruzione", in sue diverse forme.
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda TeoWolf82 » 06/03/2016, 13:42

Adoro i mercatini dei libri nelle sagre!!! :twilismile:

TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Derfel » 06/03/2016, 16:59

Ottimi acquisti, quanto li hai pagati per curiosità?

Sembra una bella edizione quella che hai de Le Avventure di Tom Bombadil
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Fanny Ludovica » 09/03/2016, 7:25

È poi boh, vinci un concorso e Pinkieposh ti disegna la tua Fursona.
Immagine
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree