DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 01/02/2016, 18:50

HB heavenly boy ha scritto:
Ps: hb, dove sei arrivato? E che impressioni hai sulla storia finora?

Beh qui c'ho davvero molto di cui parlare. Preparati. ^_^

Allora. Da dove cominciare? Partiamo dalla prima saga.
Il primo volume è decisamente pieno di Flashback, ed è un male questo? No. Anzi, si è rivelato essenziale, per capire a fondo la storia di Mist .
La storia che si basa sulla complicità amorosa tra il mago e Star mi è piaciuta molto, sia per drammaticità che per romanticismo.
Giuro anche che nel finale, dove la mente di Star non ha retto il trauma e per questo Mist tenta il suicidio, ci sono rimasto veramente male, a tal punto da pensare: "No! Qua devo assolutamente continuare a leggere per vedere come andrà avanti la storia." (Non voglio spoiler)
In sintesi: Una buona fic, la cui funzione principale è quella di gettare le basi per la seconda saga.

Per quanto riguarda la seconda saga, sono arrivato solo al capitolo 10, quindi non posso ancora dire se mi piacerà o meno (anche se sta iniziano a farsi più interessante)
Vorrei, tuttavia, soffermarmi a parlare di un capitolo in particolare: il 7.
Allora, scoprire che la controparte di Twilight è una spogliarellista mi ha lasciato così--> :fluttershock:
Ma ripensandoci bene, l'idea di renderla una puledra dai facili costumi è geniale. Questo perché metti in evidenza una triste realtà: ovvero che alcune donne (o in questo caso pony) si compiaciono di mostrare volgarmente il loro corpo a scapito dell'intelligenza e la cultura. (Promossa alle elementari per anzianità XD )
Per quel che posso dire finora: E' decisamente una fic, in senso buono, dai toni molto maturi in molti dei suoi aspetti. Per quanto riguarda lo sviluppo in sé della trama, sono fiducioso.

Oooh, tranqui, leggo qualunque wall of text mi venga tirato contro.
Sai, fa così strano leggere commenti su capitoli scritti tre anni fa. Ormai la prima saga mi pare così lontana... in senso buono, eh, solo è passato così tanto tempo da quando ho scritto quelle cose che fa strano.
Sono contento che la prima saga funzioni come buon prologo per introdurre la trama, anche perché a conti fatti la prima saga è un prologo. Quando iniziai la seconda sperai che sarebbe risultata più corta, invece è quasi 10 volte più lunga... E tu sei solo all'inizio. Mi dirai "ma sono 10 capitoli su 35!" e io ti rispondo che i capitoli man mano si fanno sempre più lunghi fino ad uno standard di quasi 40 pagine l'uno. Sicché preparati, sarà un lungo viaggio, anche perché non sai ancora nulla. Non hai idea di cosa c'è in agguato dietro l'angolo :asd:

E si, con twilight mi sono divertito, anzi, in generale con tutti gli elementi. Ho cercato di evitare di fare l'esatto opposto diametrale e giocare un po' di più sui ruoli che hanno. Fluttershy pellicciaia, Twilight spogliarellista, Dash modella, ecc.
Andando avanti con la storia le controparti perdono sempre più importanza, al 90% sono battute messe per ridere... eccetto una in particolare... ma lo vedrai più avanti :flutterlaugh: :dlaugh: .

Beh, grazie per il commento, spero di rivederti in futuro coi tuoi pareri sul resto della saga e i suoi sviluppi ;)

HB heavenly boy ha scritto:
Noto anche che sei molto sveglio, vediamo se riesci ad azzeccare quello che altro hanno fallito... Tipo l'identità di zantheon. Nessuno l'ha ancora indovinata :asd: .

Ad occhio e croce, sembra la ponificazione di Fedebrony93

Infatti li shippo ^3^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Haytham » 01/02/2016, 19:12

Ohi, io ci posso provare!
Zantheon è nato circa 30.000 anni fa (probabilmente) e da parte di due genitori quilin (quasi sicuro), e dopo un tempo indeterminato è stato adottato da Equestris (e forse Izanami) che l'hanno cresciuto fino a quando non... cosa è successo?
La timeline di DST è piena di vuoti temporali, su cui si sa molto poco. Ma su qualcosa siamo certi: i quilin si sono "estinti" circa 4.000.000 di anni fa. Quindi, Zantheon non è decisamente nato durante l'era in cui hanno dominato i quilin. Questo a cosa ci porta?
Zantheon "si muove da solo". Quando combatte lo fa solo se c'è in gioco tutto il pianeta terra, se sa che se non agirà tutto potrebbe finire. Agisce in modo solitario, ma non è chiaro se sia mosso da una qualche forza superiore. Oltre a questo, Zantheon, sempre supponendo, non è un pony di terra, in quanto il suo sangue è viola. Questa potrebbe essere una prova schiacciante per decretarlo, SUPPONENDO, una qualche entità superiore (non superiore come una divinità, superiore come un quilin o un angelo). E si, ovviamente è un'entità superiore, sennò non si spiegherebbe come fa a conoscere tutte e quattro le vie e ad avere 8 cerchietti. In pratica potrebbe governare tutto l'universo, visto che l'unico in grado di fronteggiarlo era Equestris.
'Ho dimenticato di trattenere il blu..."
quindi Zantheon ha due tipi di sangue nel suo corpo: uno blu ed uno rosso che insieme creano quello viola. Ora, non mi ricordo chi sono i Grand Paw, ma c'entrano per caso qualcosa?
Un'altra cosa: come il padre anche Scarlet prova una sorta di affetto verso Mist, boh, a me sa di strano sta cosa.
Zantheon è il padre di Mist. Questo è ciò a cui ero arrivato dopo aver valutato tutte le possibilità, ma ovviamente non è così. Zantheon non vuole uccidere nessuno, solo attivare l'ibaren runa per far tornare alla luce la civiltà dei quilin. E' un parente, in qualche modo della famiglia Midnight, giusto?
Ma quindi... perché ha ucciso Equestris?
E' inutile. Non so chi è Zantheon e probabilmente non lo scoprirà nessuno fino a quando non lo rivelerai...

aspetta... ma il cutiemark di Mist...
Ultima modifica di Haytham il 02/02/2016, 21:52, modificato 1 volta in totale.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda HB heavenly boy » 01/02/2016, 19:56

Quando iniziai la seconda sperai che sarebbe risultata più corta, invece è quasi 10 volte più lunga... E tu sei solo all'inizio. Mi dirai "ma sono 10 capitoli su 35!" e io ti rispondo che i capitoli man mano si fanno sempre più lunghi fino ad uno standard di quasi 40 pagine l'uno. Sicché preparati, sarà un lungo viaggio, anche perché non sai ancora nulla. Non hai idea di cosa c'è in agguato dietro l'angolo :asd:

Accidenti! Meglio che mi dia da fare allora. Coraggio HB heavenly boy. B)

Beh, grazie per il commento, spero di rivederti in futuro coi tuoi pareri sul resto della saga e i suoi sviluppi ;)

Non c'è di che! Spero anch'io di lasciare qualche altro commento riguardo la saga.

E chissà? Magari anche qualche disegno. ;)
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Erik375 » 01/02/2016, 21:19

WAO! Questi ultimi 2 capitoli mi hanno lasciato a bocca aperta.
2/34
Certo che Veritas è davvero difficile da mettere ko D: Vabbè Greyhorn non voleva che degli innocenti si facessero del male, però.
Lo scontro tra i due era uno scontro che io attendevo da capitoli e come mi aspettavo si sono rivelati anche flashback molto molto belli e interessanti :pinkiewow:
Non mi aspettavo che finissero nell'UnWorld, ma tantomeno che Seventip potessero arrivare a tale livello.
Ma la cosa che mi ha emozionato di più è stato quando Veritas ha trasformato la terra l'UnWorld in un mondo cavo D: :pinkiewow: in più mi vieni a dire che quello al centro non è il sole? cosa è allora ^3^
E adesso ci si mette Star e il principe Spike, ma cosa succede?!

2/35
Pensavo che oltre non si potesse arrivare e invece continui a sorprenderci sempre di più.
Quest'ultimo capitolo è veramente emozionante e la parte che preferisco di più in assoluto è quella del centro del pianeta.Tutto gira in una storia sempre più epica e la voglia di capire cosa succederà oltre è incontenibile :pinkiewow:
Non pensavo che questa storia si sarebbe espansa fino a questo punto, con la tecnologia avanzata sparsa per tutto il sistema solare, con il nucleo tecnologico raccoglitore di energia ecc... è tutto troppo epico! B)
Devo dire inoltre che comincio anche a capire Veritas, di certo deve aver sofferto e ora so che in teoria non ha cattive intenzioni, ma come disse un personaggio in un film della seconda guerra mondiale, "gli ideali sono pacifici, è la storia ad essere violenta".
Poi Veritas agisce secondo un'altra frase che ho visto su faceboock; tutti a dire che è un pazzo che deve morire e che non capisce niente, ma noi diciamo che un uomo diventa pazzo perché non capisce niente, oppure è diventato pazzo perché invece ha capito tutto? è proprio il suo caso ;)
Finalmente si è potuti interagire con i Quilin alleluia! :pinkiewow: anche se si trattava di un robot.
Si è potuto capire meglio e adesso ci si mette il profeta e l'imperatore, uhmm... ho l'impressione che sentiremo ancora parlare di questi personaggi :ajsmile2:
Anche se ci sono state delle rivelazioni alle molte domande cha ci perseguitano in questa saga, non sopporto quando alle domande "assolute" che si fanno, si danno risposte frivole e senza una vera e propria rivelazione. Tutte la domande che sono state poste non hanno avuto una vera risposta, uffa che scatole :rarydespair: E quando si scoprirà tutto? Sto impazzendo %) Più si va avanti e più la situazione sembra incasinarsi e riguardo all'arca che vola nel cielo che è un OROLOGIO, ho due ipotesi: o è il Sole,o la Luna (Se ho indovinato a una di queste due ri reputo un genio B) ) altrimenti pace :wutbig:
Comunque io sto adorando questa storia, sta uscendo una trilogia spettacolare e ora posso aspettarmi di tutto :pinkiewow: Mi chiedo come sarà il finale di questa saga visto che più si procede più si arricchisce :dashsmile:
aspetto con ansia i prossimi capitoli

Una domanda
Spesso molti autori nelle proprie storie, inseriscono la loro personalità, il proprio ego, o quel tipo di persona che vorrebbero essere in un personaggio. Questo personaggio non è necessariamente il protagonista, anzi spesso non lo è. Mi chiedo io, tu E.O.W. se ti sei inserito nella storia, quale personaggio sei?
Solo per curiosità.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Royal Sisters

Messaggioda Haytham » 02/02/2016, 18:11

Ora mi spieghi perché hai tolto i livelli di potenza.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda HB heavenly boy » 03/02/2016, 15:27

Eccomi qua!
Come promesso, ecco che lascio alcuni commenti sugli ultimi capitoli letti.

2/10
La scena in cui Nilbog e Noctis giocano a scacchi è spassosa, muovendo pezzi inusuali come "Giraffa spastica". Poi Nilbog è imprevedibile non meno della sua controparte Discord (e mi sta bene che tra loro due non ci siano differenze((che Nilbog sia in realtà del PlusWorld e imparentato con Discord? Lo scoprirò più avanti.)) ).Inoltre, in questa fic si da molta attenzione alle partite di scacchi: che avranno maggiore rilievo col proseguire della storia? Vedremo.

2/11
Non mi aspettavo che l'UnTwilight facesse malvolentieri la spogliarellista solo per pagare la cauzione per la scarcerazione del fratello (Che talento simboleggia allora il suo Cutie Mark?). Mi è dispiaciuto un po' per la sua morte (a meno che la storia non riveli qualcosa di inaspettato: magari che, in realtà, è ancora viva, e che finge volutamente di essere ignorante).
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda fengrin » 03/02/2016, 23:10

E bon, feci due disegni, curioso che riguardino entrambi Veritas è.é
Uno

E ddddue

fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda blueboy » 03/02/2016, 23:22

fengrin ha scritto:E bon, feci due disegni, curioso che riguardino entrambi Veritas è.é
Uno

E ddddue

sono bellissimi :dashsmile:

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda HB heavenly boy » 05/02/2016, 10:21

Eccomi qua, puntualmente puntuale per lasciare commenti sugli ultimi capitoli letti.

2/12
Che brutta fine che hai fatto fare alla povera Babs. La scena in cui viene portata all'obitorio è decisamente macabra, ma fa suscitare anche molto interesse perché mi ha lasciato alcune domande in testa: Cos'è quella creatura che l'ha uccisa? Viene dall'Unworld? E se sì, chi l'ha portata? Vedremo.

2/13
Ok, il fatto che Midnight Mist diventasse grigio quando veniva bagnato dall'acqua l'ho sempre considerato un dettaglio di poco conto, ma il fatto di usare tale peculiarità per riuscire ad entrare nella prigione ingannando le guardie, fingendosi tra l'altro una puledra avvenente, non me lo sarei mai aspettato. Ottima mossa!
La scena, invece, in cui la guardia viene smaciullata dopo aver fatto "visita" alla cella di Scarlet non l'ho ben capita. Chi è stato a uccidere la guardia?
Ultima cosa: Il mago Midnight Star. Essendo vissuto più di 10.000 anni fa, è possibile che sia stato lui a creare le famiglie separate Midnight e Star? Anche questo lo vedremo.

Curiosità:
Quando leggo libri o Fanfic mi piace immaginare le voci dei protagonisti con voci di doppiatori veri. (Naturalmente, non sono il solo a farlo)
Beh, secondo me, la voce giusta per Midnight Mist è quella di Ivo de Palma. Non sei d'accordo.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda E.O.W. » 05/02/2016, 12:23

Signore Equestris dammi il potere di rispondere a tutti questi commenti!

@Haytham:
Mmh, teoria interessante, ma no, c'è un buco non troppo piccolo. Il padre di Mist si sa chi è, era un architetto che se n'è scappato di casa.
Inoltre, se lui fosse il padre di Mist, dovrebbe essere un discendente di Seventip, ma Seventip è nato ben dopo Zantheon.

Posso lasciarti come informazioni i colori dele sangue delle varie creature.
Equestris: argento
Angeli: arancione brillante
Grand Paw: magenta
Pony: rosso
Quilin: blu

@Erik375:
EheheheheAHAHAHAHAH!!! Vi stupirò sempre, ancora non sono arrivato alle rivelazioni bomba. E le vere risposte alle domande saranno date a fine saga, don't worry.
Comunque... no, l'Ibaren Runa è una macchina, non è né il sole, né la luna.

E... non c'è nessun personaggio specifico che mi rappresenti. Come ho detto qualche post fa, Mist deriva dalla mia ponysona, ma ormai non ha più nulla. Non ha il mio carattere, non ha il mio aspetto... E nessun altro personaggio in DST li ha.
Sono più dell'idea di lasciare un pezzo di me dentro ad ogni personaggio, piuttosto che crearne uno che mi rappresenti. In Renée Shield si, dovevo esserci io tra i protagonisti, ma sarebbe comunque stata un versione romanzata e parodistica di me.
Se mai "apparirò" in una mia fanfic sarà sempre più o meno una battuta, ma di solito non creo personaggi che mi rappresentano.

@HB Heavenly Boy:
Tu andrai avanti, hai delle ottime intuizioni... a parte una %)
Scacchi? Chi sa, però non sarà l'ultima volta che li vedrai. O magari è solo che a me il gioco piace.
Su Twilight... mi dispiace solo che la sua morte poi non ripaghi tanto come speravo, dato che ad un certo punto mi sono trovato costretto a tagliare diverse parti perché la seconda saga si faceva troppo lunga (e queste parti tagliate erano tutte noiose e superflue).

Riguardo a Babs... si scoprirà chi è stato, perché e come. Il medico Lens Flare doveva avere un ruolo più grande, ma sempre a causa dei tagli sopra menzionati ha fatto poco. Però se ti interessa è uno dei protagonisti di Renée Shield, una fanfic che ho iniziato, ma mai ripreso.

La guardia è stata uccisa da Scarlet. Se fai attenzione noterai che Scarlet ha qualche cosa di anormale rispetto agli altri pegastrelli.
E.... ecco, questa l'hai cannata completamente. Midnight Star, detto Seventip, non c'entra nulla con la nostra star. La coincidenza è che il suo nome è lo stesso che mist e star avevano pensato per il loro figlioletto, ma è di sicuro una semplice coincidenza.
Su Seventip scoprirai molto nei prossimi capitoli e sento che ti piacerà.

Doppiatori? Nyeheheheheheh, li penso sempre anche io.
Però no, non Ivo de Palma. Ti dico quelli che avevo in mente.
Mist: Gianluca Iacono
Star: Debora Magnaghi
Greyhorn: Claudio Moneta (l'unico su cui non accetto discussione)
Veritas: Massimo Venturiello (altro su cui non accetto discussioni)
Seventip: Renato Novara
Zantheon: Paolo deSantis
Il Profeta: Ivo de Palma (ecco perché non lo metto a mist)
Nilbog: Luca Ward.

@fengrin:
Sai già cosa penso dei disegni.
Il diamante sull'anello da quanti carati lo vuoi?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics