Eli Sparkle ha scritto:A me sinceramente fa cacare la voce di Rainbow Dash in italiano

Because you have to watch it in english!
Scherzi a parte, del cartone in sé non odio niente. Come tutte le cose del mondo, MLP ha alti e bassi, ma secondo me rimane sempre in una fascia di qualità decisamente alta e se la riesce sempre a cavare molto molto bene.
Una cosa che mi irrita molto c'è, e riguarda il fandom (che io, come tutti sanno, tendenzialmente amo indiscriminatamente): io amo il motto "Love & Tolerance", ci credo e cerco di viverlo. Mi sembra un messaggio positivo che può funzionare anche nella vita reale, ove cerco di applicarlo ai limiti della ragionevolezza (tento, eh, sono pur sempre umano).
Però poi, girando, vedo che c'è gente davvero ma davvero discutibile che si fa chiamare brony senza aver assorbito apparentemente alcun ideale o insegnamento del cartone. Ok, certo, le mele marce ci sono ovunque, lo so. Però questi mi sembrano proprio feroci.
Prendiamo per esempio i clopper: vengono attaccati con una ferocia inaudita (principalmente dagli americani, che su queste cose sono notevolmente più bigotti) e secondo me immotivata. A mio parere sono gusti, e i gusti altrui finché non recano danno o offesa dovrebbero essere rispettati: che io sappia i cloppers non fanno male a nessuno, anzi, ho visto disegni, animazioni e giochi fatti veramente belli. Ora qualcuno sicuramente penserà "Ah beh ovvio, a lui piace il plot, si paracula".
Quindi faccio un altro esempio: gore, splatter e via dicendo. Non lo capisco. Non mi schifa perché non sono impressionabile, ma mi ferisce vederlo applicato a personaggi a cui sono affezionato. Non mi piace. Non lo condivido. Non lo guardo. Mi mortifica anche un po'. Eppure, se mi dessero la possibilità di eliminare ogni singolo lavoro, disegno, animazione e quant'altro gore/splatter di MLP dal web, non lo farei mai. Perché la gente c'ha comunque lavorato, a qualcuno piace, qualcuno credo che ci metta passione... e via dicendo. Libertà di parola, d'espressione e d'opinione, insomma. Io ci credo in questa cosa!