[Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 10/01/2016, 20:22

Sımøbros17 ha scritto:
Bene, spero che questo spieghi perché non mi piace come hanno gestito i viaggi nel tempo, lo so che per molti questo non è un problema e che probabilmente ho fatto molti typo e che ho scritto male ma ci tenevo a spiegare perché A ME non è piaciuto come hanno gestito il tutto

Bene, quel mega rant esagerato su come hanno gestito male i viaggi nel tempo implica che l'episodio faceva schifo e che non mi è piaciuto per niente, giusto?

Nope, mi è piaciuto

Una parte di me si rende conto che comunque questo show è nato per vendere giocattoli ed è anche per bambini quindi mi rendo conto che quello che ho descritto sopra è un problema un po' trascurabile

Starlight è un personaggio che mi piace e sapere che ora sarà amica delle mane 6 e che probabilmente la vedremo in altri episodi è bello
Inoltre lei ha ragioni comprensibili a differenza degli altri villain, ci porta a domande importanti come "Meglio essere privati della propria individualità ed avere una vita semplice e felice o essere capaci di decidere per se stessi ma avere una vita complicata, difficile e in alcuni casi infelice?"
E la sua filosofia (no, non riesco a definirla malvagità, il suo è un ideale) nasce da un trauma infantile e quindi comunque è plausibile
Ora sono super desideroso di vederla in qualche episodio della sesta stagione per sapere come si evolverà il personaggio

Inoltre, se provo a ignorare tutti i problemi che personalmente ho con come hanno gestito i viaggi nel tempo, i presenti alternativi erano fighi, mostravano molta continuity e situazioni che implicavano anche a cose come la guerra non misticizzata ma resa con la povertà che causa alle persone che abitano nel paese (insomma, non solo spadate e battaglie ma anche la povertà)

E poi caspita Starlight è potente I WANNA SEE POWERFUL MAGIC

E ho anche un po' di bias positiva per questo episodio perché questa è stata senza dubbio la mia stagione preferita della serie e quindi anche se fosse finita malissimo (cosa non accaduta) avrei cercato di trovarci molti lati positivi

Ok, credo di aver detto tutto, se avrò altro da dire lo aggiungerò tramite edit, non il miglior finale di stagione ma senza dubbio il finale della migliore stagione[/color]

Sono d'accordo con te, ma non su tutto.
Mannaggia agli sviluppatori, ma è possibile che non abbiamo saputo concepire un finale decente? È il peggior finale che io abbia mai visto, la motivazione dell'amico che l'abbandona non sta ne in cielo ne in terra.
Credete davvero che Starlight non abbia più scritto(ad esempio una lettera)a quel suo pony amico?(di cui non ricordo il nome)
Credete davvero che dopo aver ottenuto il cutie mark, Starlight non abbia mai cercato il suo amico?! Ragazzi cerchiamo di essere seri e ammettere che stavolta hanno fatto un vero e proprio flop.
Avrebbero potuto metterci un miliardo di buone ragioni più profonde del "ho perso un amico e quindi divento cattivo" e questo non c'entra con "eh ma è solo uno show per bambine", altrimenti anche io potrei usare questa scusa per non dare più soldi alla Hasbro,vi pare? /)-.-
Mi dispiace solo che ci sia andata di mezzo un personaggio carismatico e con una forte,bella filosofia,come Starlight Glimmer. ;_; >:C
Infine, non mi venite a dire che si può benissimo spiegare la spiegazione stupida data dal finale, in un altro episodio perché è una cavolata! >:C Questo era il finale che doveva concludere la stagione per l'appunto e quindi tappare tutti i buchi lasciati sospesi dalla première,quindi.... /)-.-

Lo ammetto,mi sono particolarmente infuriato anche perché sono d'accordo con gli ideali di Starlight e di ciò che lei voleva fare.
Scusate la sfuriata,ma volevo rendere il mio parere il più chiaro possibile.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda fengrin » 11/01/2016, 0:12

RainbowSwag_lampo ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma non su tutto.
Mannaggia agli sviluppatori, ma è possibile che non abbiamo saputo concepire un finale decente? È il peggior finale che io abbia mai visto, la motivazione dell'amico che l'abbandona non sta ne in cielo ne in terra.
Credete davvero che Starlight non abbia più scritto(ad esempio una lettera)a quel suo pony amico?(di cui non ricordo il nome)
Credete davvero che dopo aver ottenuto il cutie mark, Starlight non abbia mai cercato il suo amico?! Ragazzi cerchiamo di essere seri e ammettere che stavolta hanno fatto un vero e proprio flop.
Avrebbero potuto metterci un miliardo di buone ragioni più profonde del "ho perso un amico e quindi divento cattivo" e questo non c'entra con "eh ma è solo uno show per bambine", altrimenti anche io potrei usare questa scusa per non dare più soldi alla Hasbro,vi pare? /)-.-
Mi dispiace solo che ci sia andata di mezzo un personaggio carismatico e con una forte,bella filosofia,come Starlight Glimmer. ;_; >:C
Infine, non mi venite a dire che si può benissimo spiegare la spiegazione stupida data dal finale, in un altro episodio perché è una cavolata! >:C Questo era il finale che doveva concludere la stagione per l'appunto e quindi tappare tutti i buchi lasciati sospesi dalla première,quindi.... /)-.-

Lo ammetto,mi sono particolarmente infuriato anche perché sono d'accordo con gli ideali di Starlight e di ciò che lei voleva fare.
Scusate la sfuriata,ma volevo rendere il mio parere il più chiaro possibile.

(credo che dopo la faccenda dell'amico non abbia avuto la minima intenzione di ricontattarlo, era ferita allora e il suo pensiero, invece di essere "voglio raggiungerlo", magari studiando la magia per quello, è stato "voglio impedire che accada a qualcun altro", studiando la magia per quello... Il punto è che non voleva cercarlo, voleva solo "vendetta")

Più che altro è certo che nella S6 faranno un episodio dove si vedrà cos'è successo a questo tizio, almeno non è confermato ma è praticamente ovvio :sisi:

Da un lato mi lamenterei della conversione "rapida", ma diciamocelo, è SEMPRE stato così dal primo episodio, ogni singolo villain che ha cambiato idea lo ha fatto in una questione di secondi, tutti quanti. Tranne Gilda, in effetti, lei c'ha messo 3 minuti ad essere generosi.

Poi sì, il motivo che un amico le ha fatto quello pare molto sciocco... In realtà non è così strano che il suo pensiero venga da lì, è strano che non abbia capito che non era il modo giusto dopo anni.

Nel senso, se da piccolo ti accade qualcosa del genere, trovo abbastanza normale che sul momento, subito dopo il fatto tu dica "voglio prendere tutti i CM perché sono cattivi", ma trovo strano che col passare del tempo non ti passi.

Fino all'ultimo Starlight si è comportata come se quella cosa le fosse successa 5 minuti prima, è questa la parte strana :/

Non che fosse necessario spiegare le ragioni delle sue idee, con gli altri villain non è andata così, lo erano "e basta".
Tipo, nella serie non è che ci venga detto da dove veniva la sete di potere di Sunset. Probabilmente dal fatto che era un'ottima studentessa prediletta dalla principessa, ma Starlight è l'unica con la quale abbiamo avuto un vero e proprio flashback.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 11/01/2016, 2:37

fengrin ha scritto:
(credo che dopo la faccenda dell'amico non abbia avuto la minima intenzione di ricontattarlo, era ferita allora e il suo pensiero, invece di essere "voglio raggiungerlo", magari studiando la magia per quello, è stato "voglio impedire che accada a qualcun altro", studiando la magia per quello... Il punto è che non voleva cercarlo, voleva solo "vendetta")

Più che altro è certo che nella S6 faranno un episodio dove si vedrà cos'è successo a questo tizio, almeno non è confermato ma è praticamente ovvio :sisi:

Da un lato mi lamenterei della conversione "rapida", ma diciamocelo, è SEMPRE stato così dal primo episodio, ogni singolo villain che ha cambiato idea lo ha fatto in una questione di secondi, tutti quanti. Tranne Gilda, in effetti, lei c'ha messo 3 minuti ad essere generosi.

Poi sì, il motivo che un amico le ha fatto quello pare molto sciocco... In realtà non è così strano che il suo pensiero venga da lì, è strano che non abbia capito che non era il modo giusto dopo anni.

Nel senso, se da piccolo ti accade qualcosa del genere, trovo abbastanza normale che sul momento, subito dopo il fatto tu dica "voglio prendere tutti i CM perché sono cattivi", ma trovo strano che col passare del tempo non ti passi.

Fino all'ultimo Starlight si è comportata come se quella cosa le fosse successa 5 minuti prima, è questa la parte strana :/

Non che fosse necessario spiegare le ragioni delle sue idee, con gli altri villain non è andata così, lo erano "e basta".
Tipo, nella serie non è che ci venga detto da dove veniva la sete di potere di Sunset. Probabilmente dal fatto che era un'ottima studentessa prediletta dalla principessa, ma Starlight è l'unica con la quale abbiamo avuto un vero e proprio flashback.

Devo ricordarti che Discord si è redento in 4-5 episodi e in uno è addirittura ricaduto?
Inoltre Starlight si comporta così perché le ha peggiorato la vita
gli hanno portato via l'unico pony che giocava e stava con lei
lei! Ripeto,io avrei messo una motivazione più valida,ma visto che hanno questa,cerco di vederla in un altro modo.
Che ne so...tizio A,B e C hanno escluso starlight dal gruppo perché non aveva ancora il cutie mark o qualcosa di simile. :rariface:

Non hai idea,comunque,di quanto sbagliate.
La gente fa schifo e,anche se magari non tutta fa schifo,poi quando si cresce diventa difficile fidarsi degli altri,se non impossibile.
Cercate di capire...
l'unico modo in cui Twilight è riuscita a capire il perché Starlight facesse così,è stato vedendolo con i suoi occhi,quindi...
>:C
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda fengrin » 11/01/2016, 22:39

RainbowSwag_lampo ha scritto:
Devo ricordarti che Discord si è redento in 4-5 episodi e in uno è addirittura ricaduto?
Inoltre Starlight si comporta così perché le ha peggiorato la vita
gli hanno portato via l'unico pony che giocava e stava con lei
lei! Ripeto,io avrei messo una motivazione più valida,ma visto che hanno questa,cerco di vederla in un altro modo.
Che ne so...tizio A,B e C hanno escluso starlight dal gruppo perché non aveva ancora il cutie mark o qualcosa di simile. :rariface:

La gente fa schifo e,anche se magari non tutta fa schifo,poi quando si cresce diventa difficile fidarsi degli altri,se non impossibile.
Cercate di capire...
l'unico modo in cui Twilight è riuscita a capire il perché Starlight facesse così,è stato vedendolo con i suoi occhi,quindi...
>:C

Teoricamente sì, gli ci sono voluti 4 episodi sì e no, ma è anche vero è un po' velocizzato anche il finale del primo episodio dove viene presentato come buono, dove non è nemmeno una delle mane 6 a fargli il discorso, è lui che se lo fa da solo :sisi:

Il motivo è che non poteva riunirsi al suo amico, quando le è apparso il CM sulla magia oramai stava già pensando alla storia del rubare i Cutie Mark, per di più l'avrà ottenuto quando era troppo tardi per unirsi al pony nello studio, sarà già stato almeno un anno avanti.

Più che altro Twilight per capirla ha dovuto aspettare che glielo dicesse :sisi:

Comunque

Coso

Quel che hai detto è proprio il contrario della morale dell'episodio

Non so se te lo sei guardato per vedere la backstory di Starlight o sperare che vincesse

Ma una delle migliori qualità di MLP son le morali, e mi sa che hai totalmente sorvolato sul discorso finale di Twilight :fluttershock:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 12/01/2016, 0:18

fengrin ha scritto:
Comunque

Coso

Quel che hai detto è proprio il contrario della morale dell'episodio

Non so se te lo sei guardato per vedere la backstory di Starlight o sperare che vincesse

Ma una delle migliori qualità di MLP son le morali, e mi sa che hai totalmente sorvolato sul discorso finale di Twilight :fluttershock:

Coso,io l'ho visto l'episodio e rimango della mia idea.
Non si può dire "eh ho perso un amico e chissene frega perchè tanto posso farmene degli altri(dipende poi,non è detto che riesci a fartene altri)", non è così che funziona >:C
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda fengrin » 12/01/2016, 1:10

RainbowSwag_lampo ha scritto:Coso,io l'ho visto l'episodio e rimango della mia idea.
Non si può dire "eh ho perso un amico e chissene frega perchè tanto posso farmene degli altri(dipende poi,non è detto che riesci a fartene altri)", non è così che funziona >:C

Non è stato quello il ragionamento fatto.

A parte che Starlight ci ha messo anni per superarlo, quel suo amico era molto vicino, l'ha ferita e se n'è andato, deve andare avanti invece di dichiarare guerra ai Cutie Mark.
Ti pare che abbia detto "chissene di Sunburst anche se era mio amico"?
Al contrario, ha passato troppi anni attaccata a quella storia, se a Sunburst è andato bene andarsene e dimenticarsi di lei evidentemente non è il caso di rovinare il tempo per lui.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 12/01/2016, 1:27

fengrin ha scritto:
Non è stato quello il ragionamento fatto.

A parte che Starlight ci ha messo anni per superarlo, quel suo amico era molto vicino, l'ha ferita e se n'è andato, deve andare avanti invece di dichiarare guerra ai Cutie Mark.
Ti pare che abbia detto "chissene di Sunburst anche se era mio amico"?
Al contrario, ha passato troppi anni attaccata a quella storia, se a Sunburst è andato bene andarsene e dimenticarsi di lei evidentemente non è il caso di rovinare il tempo per lui.

Suppongo che il perchè non gli abbia scritto nemmeno una lettera,lo sapremo nella S6.
lo so che non era quello il ragionamento che ha fatto Starlight,però è il ragionamento che ha fatto Twilight per convincerla e questa cosa non mi è andata giù per niente. >:C
Resta il fatto che il cutie mark l'ha fatta soffrire e non poco. :(
Perciò è meglio essere uguali. :pinkiewow:
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Xary » 12/01/2016, 13:27

Potrebbe non avergli mai scritto per paura che non le avrebbe mai risposto o che le avrebbe risposto senza capire/ricambiare i suoi sentimenti.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Moonsault993 » 12/01/2016, 14:48

Intanto grazie Petardo238 per avermi corretto sulla storia degli alicorni "immortali" e per quanto riguarda Tixie
Immagine
Lei c'era XD

Per quanto riguarda a RainbowSwag_lampo, bello e interessante vedere un altro seguace dell'uguaglianza "Starlightiana" posso farti una domanda?
Hai detto che secondo te dovremmo essere tutti uguali, perché la differenza genera (anche) disarmonia e se fossimo tutti uguali questo non succederebbe (ad Equestria intendo)?
Moonsault993
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Glimmy, Autumn

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 12/01/2016, 15:23

Moonsault993 ha scritto:Per quanto riguarda a RainbowSwag_lampo, bello e interessante vedere un altro seguace dell'uguaglianza "Starlightiana" posso farti una domanda?
Hai detto che secondo te dovremmo essere tutti uguali, perché la differenza genera (anche) disarmonia e se fossimo tutti uguali questo non succederebbe (ad Equestria intendo)?

Esatto,non succederebbe,ma stiamo parlando appunto di Equestria che è un prototipo del mondo perfetto.
Purtroppo il nostro è tutto fuorché perfetto,perciò difficilmente un giorno diventeremo tutti uguali. :/
Ultima modifica di RainbowSwag_lampo il 12/01/2016, 16:55, modificato 1 volta in totale.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi