Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 08/01/2016, 15:54

Laurel Crown ha scritto:
Midnight Specter ha scritto:Secondo voi faranno mai vedere il castello di Princess Luna?
Insomma, teoricamente lei vive sulla luna no?

Ehm... no.
Luna/Nightmare Moon era stata esiliata nella luna da Celestia, non che ci vive su.
Semmai il Castello delle Due Sorelle è dove viveva Luna con sua sorella prima dell'esilio "forzato".

Concorderei, anche se in A Canterlot Wedding Luna sembra venire dalla Luna, è impossibile ma non so :rarityno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda blueboy » 08/01/2016, 23:31

Lantheros ha scritto:
MODERATORE ATTIVO
Riprendendo il primo, secolare post:
Audax ha scritto:Avete una particolare curiosità sullo show ma è troppo banale per aprirci un topic?

Postate qua!

Quindi sì, questo thread è relativo solo alle questioni sullo show.

Se vuoi puoi aprire un thread apposta per Torino Comics nella sezione Raduni e Incontri :sisi:

Offtopic:
ok amico pony scusa ma no avevo letto l' inizio del thread e leggendo solo il titolo del thread pensavo che si potese fare qualsiasi domanda /)-.- ^^' (che pasticcione che sono ancora scusa e grazie)

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Midnight Specter » 09/01/2016, 13:35

fengrin ha scritto:Concorderei, anche se in A Canterlot Wedding Luna sembra venire dalla Luna, è impossibile ma non so :rarityno:

In realtà anche in Luna Eclipsed sembra venire da lí, senza contare che non si è mai vista nessuna guardia Bat Pony a Canterlot, e mi sembra difficile che non ce ne sia nemmeno una se Luna vive lí
Poi non mi sembra di aver mai visto nemmeno la camera da letto di Princess Luna a Canterlot, mentre quella di Celestia sí
Ma soprattutto Luna non è mai presente a Canterlot se non per occasioni importanti, per cui mi sembra difficile che viva pure lei lí
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda Laurel Crown » 09/01/2016, 14:27

Midnight Specter ha scritto:In realtà anche in Luna Eclipsed sembra venire da lí, senza contare che non si è mai vista nessuna guardia Bat Pony a Canterlot, e mi sembra difficile che non ce ne sia nemmeno una se Luna vive lí
Poi non mi sembra di aver mai visto nemmeno la camera da letto di Princess Luna a Canterlot, mentre quella di Celestia sí
Ma soprattutto Luna non è mai presente a Canterlot se non per occasioni importanti, per cui mi sembra difficile che viva pure lei lí

Se Luna abitasse sul satellite morirebbe per mancanza di ossigeno e ipotermia, tralasciando tutte le teorie fan-canon che dicono che può vivere in un ammasso roccioso privo di atmosfera e con un sesto della gravità terrestre. :asd:
Luna è un personaggio poco importante rispetto a sua sorella, salvo per quei pochi episodi incentrati su di lei. Ecco perché la si vede molto di rado.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Midnight Specter » 09/01/2016, 15:39

Laurel Crown ha scritto:Se Luna abitasse sul satellite morirebbe per mancanza di ossigeno e ipotermia, tralasciando tutte le teorie fan-canon che dicono che può vivere in un ammasso roccioso privo di atmosfera e con un sesto della gravità terrestre. :asd:
Luna è un personaggio poco importante rispetto a sua sorella, salvo per quei pochi episodi incentrati su di lei. Ecco perché la si vede molto di rado.

Non puoi escludere che Luna possa vivere sulla luna mettendola sul piano fisico... ricordo che:
1) non si sa come funziona la luna nè tantomeno lo spazio nell'universo di Equestria. Chi te lo dice che sulla luna manca l'ossigeno e c'è freddo?
2) Nightmare Moon è stata esiliata lí sopra, credo sarebbe morta anche lei se quello che dici fosse vero
3) stiamo parlando di un universo in cui la magia è all'ordine del giorno, anche se sulla luna non ci fossero le condizioni di vita ideali non credo sarebbe difficile fare una specie di cupola magica in cui c'è ossigeno e la temperatura è controllata
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Messaggioda Laurel Crown » 09/01/2016, 15:59

Midnight Specter ha scritto:Non puoi escludere che Luna possa vivere sulla luna mettendola sul piano fisico... ricordo che:
1) non si sa come funziona la luna nè tantomeno lo spazio nell'universo di Equestria. Chi te lo dice che sulla luna manca l'ossigeno e c'è freddo?
2) Nightmare Moon è stata esiliata lí sopra, credo sarebbe morta anche lei se quello che dici fosse vero
3) stiamo parlando di un universo in cui la magia è all'ordine del giorno, anche se sulla luna non ci fossero le condizioni di vita ideali non credo sarebbe difficile fare una specie di cupola magica in cui c'è ossigeno e la temperatura è controllata

1) Finché non ci sarà un episodio dove le Mane6 vanno sulla Luna, io mi attacco alla teoria che la luna sia la nostra. :asd:
2) È stata esiliata NELLA luna, non su. La luna faceva solo da sigillo.

"Using the magic of the Elements of Harmony, she defeated her younger sister, and banished her permanently in the moon." [dallo transcript di Friendship is Magic, Part 1]
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Syndar » 11/01/2016, 11:41

Midnight Specter ha scritto:
fengrin ha scritto:

consentimi di dissentire
http://vignette3.wikia.nocookie.net/mlp ... 0713173130

l'immagine è un po' grande perciò non l'ho messa nel post, ma proviene dal 13° episodio della stagione appena conclusa. Credo che alla fine il personaggio di Princess Luna sia stato usato poco solo per scelta di sceneggiatura, scelta che ha contribuito ad aumentare la sua fama.
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Midnight Specter » 12/01/2016, 0:21

Syndar ha scritto:
consentimi di dissentire
http://vignette3.wikia.nocookie.net/mlp ... 0713173130

l'immagine è un po' grande perciò non l'ho messa nel post, ma proviene dal 13° episodio della stagione appena conclusa. Credo che alla fine il personaggio di Princess Luna sia stato usato poco solo per scelta di sceneggiatura, scelta che ha contribuito ad aumentare la sua fama.

Hai ragione, mi sono espresso male
La camera si vede, ma non si sa se è situata a Canterlot o no
Comunque non so, alla fine avrebbe potuto anche essere messa sullo sfondo e basta, oppure incontrata qualche volta nei corridoi del castello. Invece non si vede mai, e la stessa cosa per le sue guardie, mi vanno bene le scelte di sceneggiatura, ma piazzare un paio di Bat Pony in background non credo sarebbe stato molto difficile
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Messaggioda tizietto » 19/01/2016, 16:24

I pony premono i tasti?

Nell'episodio di coloratura, quella suona il pianoforte senza difficoltà, ma quando twilight umana si trova davanti per la prima volta un computer, non riesce a premere i tasti della tastiera.
La stessa twilight che da pony riesce a programmare i suoi marchingegni tecnologici premendo bottoni più o meno della stessa grandezza di quelli della tastiera di un computer.

Dunque, i pony premono i tasti? E se si, perchè twilight umana ha avuto difficoltà a premere i tasti del computer? Solo per arrangiare una gag? :wut:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Lantheros » 19/01/2016, 16:54

tizietto ha scritto:Dunque, i pony premono i tasti? E se si, perchè twilight umana ha avuto difficoltà a premere i tasti del computer?

Magari gli umani sono più stupidi di pony magici colorati parlanti :V
E il processo di umanizzazione di conseguenza ti instupidisce :V
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville