[Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

Messaggioda Alan86 » 01/12/2015, 18:15

Pur essendo "in trasferta" non ho voluto perdermi la diretta dell'episodio e, pur con qualche difficoltà dovuta al fatto di essere parcheggiato nella piazzola di un autogrill con rete non sempre perfetta, alla fine me lo sono goduto alla grande!

Aspettavo da sempre un finale di stagione davvero entusiasmante e, finalmente, eccolo! Per conto mio, con questo doppio episodio Hasbro e DHX sono state eccezionali, oltretutto fornendo spunti pressoché infiniti per le future fanfiction e fanart .. :dashsmile:

Trattandosi di un "gran finale", che aveva quindi l'obiettivo di "colpire i fan" e suscitare emozioni ed impressioni in modo diverso da qualsiasi altro episodio, credo sia normale che abbia ottenuto giudizi molto diversi tra di loro. Il fulcro del doppio episodio è, ovviamente, la figura di Starlight Glimmer, sulla quale finalmente si è fatta un po' di chiarezza (e quanto era adorabile da puledrina!): si è fatta letteralmente odiare quando ha fatto la sua comparsa in scena e, personalmente, proprio per questo speravo tantissimo che alla fine venisse riformata e inserita nelle fila dei buoni. E' un personaggio con un potenziale enorme e lo aveva dimostrato già nel doppio episodio di debutto della Stagione 5. Non so se il suo ruolo in futuro potrà divenire più importante, ma certamente un pony con quelle abilità magiche meriterebbe di ricevere ulteriori attenzioni in futuro.
Quanto all'esperienza che, quando era puledrina, ha scatenato lei l'odio per i cutie mark e le doto speciali che essi rappresentano per ogni singolo pony, non mi è sembrata un'idea banale. La psicologia non è il mio forte (diciamo, anzi, che la detesto), ma posso immaginare che un'esperienza come quella sofferta da Starlight, vissuta in tenera età, possa facilmente causare un trauma. Soprattutto se, come si è intuito, la questione rimane irrisolta..

Avrei in mente parecchio altro riguardo alla figura di Starlight e alla sua evoluzione, ma non finirei più di scrivere.. :pinkiewow:

Passando al copione credo sia stato curato bene: l'episodio scorre fluido in maniera straordinaria e sebbene l'avvicendarsi delle varie realtà afflitte dai vari cattivi sia piuttosto rapido non si resta mai disorientati.
Fantastico lo scenario in cui Equestria deve resistere all'attacco dei Changeling guidati da Chrysalis: presentare Zecora in quel modo è stata una sorpresa che mi ha lasciato a bocca aperta! Nel complesso, comunque, tutti gli scenari erano abbastanza spaventosi e tutt'altro che campati per aria!

"Dulcis in fundo": la scena della conferenza tenuta da Twilight (se ho capito bene era alla "Scuola per Unicorni dotati" di Princess Celestia che lei stessa aveva frequentato, o sbaglio?) a inizio episodio: rivedere Moon Dancer mi ha fatto un gran piacere! :D

Nel complesso posso, finalmente, dire di avere un gran finale di stagione preferito rispetto a tutti gli altri! E considerato quanto erano alte le mie aspettative per questo episodio, non è davvero cosa da poco..
Alan86
Blogger
Blogger

Status: Offline
Pony preferito: Everypony

Messaggioda Mindstorm » 01/12/2015, 20:02

File sub caricati.
Per i video SUB ITA vi chiedo ancora un po' di pazienza, entro domani dovrebbero essere entrambi online. ^_^

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 02/12/2015, 2:29

Grazie Mindstorm! :yay:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Vitriol » 02/12/2015, 5:43

Il delatore dell'episodio torna a farsi sentire.

Onestamente, più delle strizzate d'occhio alle fanfiction ed all'inserimento di una nuova probabile protagonista (mane seventh o next-gen, chi lo sa?)....trovo interessante la "ufficiale" classifica fattaci dalla DHX dei cattivi.
Mi spiego meglio.
Se Twilight si ritrova ogni volta in un futuro alternativo PEGGIORE del precedente, vuol dire che il villain che vi trova di volta in volta s'è dimostrato più potente/dannoso del collega che lo precede.
Seguendo questa logica ufficiale, dunque...il futuro alternativo "meno peggio" è quello con Sombra a capo di un Crystal Empire malvagio, quello in assoluto peggiore (esclusa la landa desolata dell'ultimo viaggio) vede invece Discord come dominatore di Equestria.

Indi per cui:

1. Discord
2. Tirek
3. Nightmare Moon
4. Queen Chrysalis
5. King Sombra

Onestamente, questo trovo che sia interessante.
Se non altro, metterà a tacere alcune diatribe nate tra i fan nei vari forum xD
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda babil » 02/12/2015, 11:17

Vitriol ha scritto:Il delatore dell'episodio torna a farsi sentire.

Onestamente, più delle strizzate d'occhio alle fanfiction ed all'inserimento di una nuova probabile protagonista (mane seventh o next-gen, chi lo sa?)....trovo interessante la "ufficiale" classifica fattaci dalla DHX dei cattivi.
Mi spiego meglio.
Se Twilight si ritrova ogni volta in un futuro alternativo PEGGIORE del precedente, vuol dire che il villain che vi trova di volta in volta s'è dimostrato più potente/dannoso del collega che lo precede.
Seguendo questa logica ufficiale, dunque...il futuro alternativo "meno peggio" è quello con Sombra a capo di un Crystal Empire malvagio, quello in assoluto peggiore (esclusa la landa desolata dell'ultimo viaggio) vede invece Discord come dominatore di Equestria.

Indi per cui:

1. Discord
2. Tirek
3. Nightmare Moon
4. Queen Chrysalis
5. King Sombra

Allora i più pericolosi sono Flim e Flam. XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mindstorm » 02/12/2015, 14:20

Entrambi gli episodi SUB ITA sono caricati e disponibili nel primo post! :pinkiewow:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Vitriol » 02/12/2015, 17:12

babil ha scritto:

Mi spiego meglio.

Indi per cui:

1. Discord
2. Tirek
3. Nightmare Moon
4. Queen Chrysalis
5. King Sombra

Allora i più pericolosi sono Flim e Flam. XD

OVVIAMENTE! %)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Syndar » 02/12/2015, 17:54

Mindstorm ha scritto:Entrambi gli episodi SUB ITA sono caricati e disponibili nel primo post! :pinkiewow:

oddio! ODDIO! TI ADORO!!!! sta sera me li vedrò entrambi :p
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 02/12/2015, 18:27

Mi spiego meglio.

Indi per cui:

1. Discord
2. Tirek
3. Nightmare Moon
4. Queen Chrysalis
5. King Sombra

Non considerare Flim e Flam è un "ti piace vincere facile" però :pinkiegrin:

Comunque, a parte quello in verità concordo su questa lista.

Voglio dire, con Sombra Equestria resta sempre Equestria, è in guerra ma è certamente la versione messa meglio.

Chrysalis ha conquistato Canterlot, ma vediamo che ci sono ancora i ribelli, quindi i pony hanno mantenuto la loro integrità.

Con Nightmare Moon invece vediamo che si sono arresi/hanno ricevuto il lavaggio del cervello, quindi hanno perso la loro identità (mi ricorda Starlight)...

Con Tirek vediamo che non solo lui domina, ma tratta il regno come un giocattolo.
Se ha voglia di distruggere, distrugge, quel che piglia muore. Decisamente peggiore delle tre precedenti.

E Discord... Beh, buona fortuna a mantenere l'integrità da pony quando il tuo sovrano se schiocca le dita ti trasforma in un pedone degli scacchi alato col becco che va su monocicli fatti di burro.

Credo sia effettivamente una buona lista...

Non tanto sulla potenza e pericolosità del cattivo, più sulle conseguenze di una sua vittoria :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda petardo238 » 02/12/2015, 22:17

Finale veramente carino e degno di chiudere la S5 in modo quasi riassuntivo per tutte le vecchie serie.
Molti dicono che come finale è scontato ed un po'forzato... Non dovete dimenticare assolutamente il target del cartone: ad una bambina, se gli presenti un finale con redenzione del cattivo, riceve un messaggio molto più intenso rispetto a "Banniamo il cattivo lontano da qui".
Che poi, se ci pensiamo bene, questa cosa della redenzione, non è mica sempre stata usata:
Abbiamo ad esempio Sombra, Chrysalis e Tirek, dove uno è stato imprigionato, l'altra bannata in stile Team Roket dei pokemon e Sombra lo hanno direttamente disintegrato (basta che non inizino a dire che lo hanno mandato in un altra dimensione come la Principessa Emeraude di Magic Knight Rayearth :twyrage: ) . . .
Chi hanno portato alla redenzione? Luna (anche se ad essere precisi, era più posseduta che cattiva di suo), Trixie (più boriosa che cattiva), Discord (molto più dispettoso che cattivo) e se vogliamo inserire anche EG, Sunset Shimmer (che effettivamente questa è veramente degna di essere chiamata "la cattiva redenta").
3 punizioni contro 4 redenzioni (almeno ho messo i principali... Flin&Flan neanche li considero, dato che sono solo due scarpari peggio di Trixie...), non mi sembra abbiano tanto abusato della seconda soluzione :/

Ora un po'di cose fuma cervelli /)-.- , dato che ci sono alcune cose che evadono da ogni logica. La cosa più evidente è il classico paradosso temporale, che possiamo anche suddividere in punti:
1°: Se Twilight e le altre non avessero mai assistito al rainboom sonico, non è detto che avrebbero mantenuto i loro cutiemark. (e invece in ogni ramo temporale mantengono sempre lo stesso)
2°: Se Twilight non avesse mai visto il rainboom sonico, non sarebbe mai entrata nella scuola di magia, quindi non sarebbe mai diventata un'allieva di Celestia, quindi per prima cosa sarebbe dovuta tornare semplice unicorno
3°: Se Twilight non fosse mai stata alicorno, non sarebbe mai andata al villaggio di Starlight Glimmer, quindi Starlight Glimmer non avrebbe più motivazione di fare il viaggio nel tempo.
4°: Se Starlight Glimmer non fa il viaggio nel tempo, non sarebbe accaduto niente dal punto 1 al punto 3. (quindi Twilight dovrebbe tornare alicorno)
5°: Se tutto questo questo (i punti da 1 a 3) non sarebbe accaduto, sarebbe tornato tutto alla normalità.
6°: Se sarebbe tornato tutto alla normalità, Starlight Glimmer viaggerà nel tempo, quindi si dovrà ricominciare dal punto 1 . . .
RISULTATO: Paradosso temporale in Loop :twilimad: . . .
Great Scott!!!
Immagine
Ma vabé . . . in un mondo comandato dalla magia, molto probabilmente anche lo spaziotempo si può comandare a piacere XD quindi niente paradossi o simili ^^'

Per quanto riguarda il finale?
Giuro, se non avessero annunciato la S6, con tutti i ponie di fondo più famosi inseriti negli ultimi secondi dell'episodio finale, avrei detto che questo poteva essere benissimo l'ultimo episodio conclusivo della G4 di MLP ;_; (anche perché, correggetemi se sbaglio, non hanno lasciato nulla di aperto, quindi, a meno che non vogliono approfondire qualche personaggio, tipo Star Swirl il Barbone, dovranno inventare qualcosa da zero)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi