Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda deadpool101 » 01/12/2015, 0:39

Rainbow brush ha scritto:Attenzione, lo sfogo che segue sotto spoiler è molto lungo, strano, pieno di parti no-sense, complicato, e... Non lo scrivo perché devo far sapere al mondo qualcosa o foglio dire qualcosa a qualcuno in particolare, semplicemente non c'è la faccio più a tenermi dentro tutto, e questo thread è per me l'equivalente di una psicologa che mi guarda sorride ed annuisce. Non mi da niente, ma mi fa sfogare.
Ah, aah ahaha ahahahah *risata divertita* Ahahah, AHAHAHA ahaha ahah ah ah *risata triste e sconfortata* ah ... aha... hah ah.... Sigh..
Ok arrivo subito al punto: sono matta.
-"beh genio che gran novità!"
Si, ma matta da manicomio! Ok, iniziò dal principio.
Fin da quando ero piccola ho sempre manifestato piccole dosi di pazzia e no-sense (un esempio veloce: io abito a... Chiamiamolo paesino A, è vicino c'è il paese B. I miei dovevano scegliere se mandarmi all'asilo del paese A o B, e mi hanno fatto scegliere, io ho fatto questo ragionamento: "abito in A, quindi tutti i bambini di A vanno all'asilo di A! Quindi andrò in B!!" Si. L'ho fatto veramente). Non so perché ma sono sempre stata così, pazza e diversa, e questo insieme alla mia ingenuità mi ha spesso portato ad essere emarginata, esclusa, o presa di mira, ma io non mi sono mai lasciata abbattere, almeno per i primi anni della mia vita, ovvero fino alle elementari. Le medie sono state la mia rovina. Io di natura oltre a essere pazza e ingenua, sono moooolto timida, e se ho avuto qualche amico alle elementari è dovuto al fatto che una bambina mi ha sempre tirato in mezzo, e parlato per me per i primi giorni (come Marble e Pinkie) prima che riuscissi ad aprirmi con gli altri. Alle medie.... Non ho avuto la stessa fortuna, e poi il primo giorno ho fatto la caz :yay: ta che mi ha segnato: ho letto durante l'intervallo. Ora, non so nelle vostre scuole, ma ho scoperto a caro prezzo che nella mia leggere all'intervallo era l'equivalente di scriversi in testa "prendetemi per il cu :yay: o!" È così è stato, ad ogni singolo passo che facevo in quella maledetta scuola ero presa in giro e schernita, ed il bello era che io peggioravo le cose! Tutto grazie alle mie piccole pazzie, alle mia battute stupide e altre cose.
Però sono riuscita a sopravvivere! Ed ora sono qui per raccontarvi di ciò che probabilmente mi ha rovinato/ migliorato, ovvero le mie 4 grandi passioni:
1) le scienze; 2) il disegno; 3) My little pony!; 4) lo... Lo... lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde...
Ok, ora spiego tutto, partendo dalle prime 2:
Le scienze.... Dio mio!! Da sempre sono una mia grande passione, fisica, chimica... Solo ad un Ferro Zolfo Zolfo Ossigeno non piacciono!! (Battuta stupidissima: in simboli questi elementi formano la scritta Fe (ferro) S (zolfo) S (zolfo) O (ossigeno)= FeSSO )
Il problema arriva quando si parla di Arte... Io non ho mai amato arte a scuola o storia dell'arte, anzi sono una NOIA totale, ma adoro disegnare e alle medie tutti, dai compagni, ai professori, ai miei genitori, TUTTI mi hanno sempre detto "vai al liceo artistico" ed io puntualmente gli ho sempre detto "no, voglio fare lo scientifico!" Ma più mi avvicinavo alla fatidica scelta, più tentennavo, ma alla fine ho scelto lo scientifico, anche se continuo a chiedermi se sia la scelta giusta. Insomma, non mi lamento, adoro la mia classe, i professori e le materie sono interessantissime!! Ma continuo a chiedermi se ho fatto la scelta giusta, finendo sempre in battaglie esistenziali mica da ridere.
Ora passiamo a l'argomento che più mi piace, MY LITTLE PONY!!! I USED TO WONDER WHAT FRIENDSHIP COULD MEAN!!!
Inizio col dire che ho scoperto questo show grazie a voi, bronies! Ho sentito infatti parlare di Mlp su un sito, e si parlava molto di questo fandom, ed un bel giorno mi decido a dare una occasione allo show, e quando tutti sono fuori casa mi ritrovo sul divano a guardare l'episodio in cui applejack scappa perché non è riuscita a vincere neanche un 1º premio (non ricordo il titolo...) e, con mia grande sorpresa, mi piaque! Così ho incominciato a guardarmi tutti gli episodi su dailymotion, e, ad agosto, mi sono iscritta in questo figosissimo forum!

Ed ora passiamo al 4 punto della lista delle mie piccole pazzie.... Quella che mi sta facendo seriamente dubitare della mia sanità mentale:
Lo... Lo strano caso... D-del Dr Jekyll e-e Mr Hyde....

Come buona parte del forum oramai saprà, io ADORO tutto ciò che è minimamente connesso a quest'opera, tanto che il mio ultimo tema d'italiano è appunto su Edward Hyde. Il problema? Mettiamola così, finché so che le mie passioni sono in qualche modo le stesse di qualcun altro mi sento, a mio modo, normale, ma... Ma questo libro-musical-storia NON PIACE A NESSUNO! L'unico motivo per cui ho accettato il fatto di essere brony e il fatto che esiste questo fandom, e in qualche modo questo mi rassicura, MA NON ESISTE UN FANDOM PER QUESTA STORIA!!! No!!! Non esiste neanche un nome per definire i fan di quest'opera, se ne esistono altri!!!! esiste un nome per i fan di qualsiasi cosa! Ma non esiste per il Dr Jekyll e Mr Hyde!!! NON ESISTE UN NOME PER DEFINIRMI!! Mi sento... Strana veramente.... Sbagliata... Dimmi, tu che stai ancora leggendo questo mio sfogo: cos'ho di sbagliato? Perché mentre scrivo questo post sto ascoltando "Obsession", una delle canzoni più sconosciute del musical??? PERCHÉ NE CONOSCO IL TESTO A MEMORIA?!?!
Quello che sto per dire va a tutti quelli che si vantano di essere diversi, unici:
Essere diversi è bello, ma essere unici ha a volte un risvolto estremamente negativo, ovvero il senso di solitudine e isolamento che è provocato dalla orribile sensazione di non essere capiti da nessuno. E non è affatto "cool", anzi È ORRIBILE, è una cosa che ti schiaccia, ti imprigiona in una gabbia fatta di dubbi, perplessità e di ossessioni, è non è affatto bello, perché so che nessuno della mia stessa età conosce il testo è la profondità di questa canzone che sto ascoltano!! Nessun mio coetaneo conosce la bellissima frase "Am I the man I appear to be? Or am I someone I don't now?"!! Nessuno va a cercarsi il musical del Dr Jekyll e Mr Hyde, lo guarda e poi se lo riguarda più volte!!! E nessuno canticchia sul pullman mentre va a scuola "bloody murder in the nii-iii-iiiight!!!" (Sanguinoso omicidio nella notte), NESSUNO!!!
Ma perché io si? Perché nessuno mi capisce? Perché non riesco a dire a nessuno la verità? Perché ho paura? Perché mi sento più sicura dietro a una "facade"!? (Citazione dal musical, della canzone Facade (facade=facciata)) Perché ho costantemente paura che qualcuno veda che c'è dietro alla mia facade? Forse sono solo mie fantasie, altre delle mie pazzie, che ora stanno prendendo il sopravvento, ma la tensione, il timore che provo è reale.
Ora arrivo al punto più dolente, che ho cercato di nascondere, ma tanto prima o poi sarebbe saltato fuori:
Un paio di settimane fa ero come tutti i giorni sul pullman per andare a scuola, e a fianco a me c'era una mia conoscente (troppo espansiva per i miei gusti). Lei senza darci peso fece per prendere un mio auricolare per ascoltare insieme la canzone che stavo ascoltando, che per mia sfortuna era Murder, Murder, nel bel mezzo del coro inquietante "Murder Murder in the night air; Murder Murder, it's a nightmare; Murder Murder it's a night scare; bloody Murder in the niii-iii-iiight!" Io colta alla sprovvista gli strappo di mano l'auricolare spaventata, per accorgermi dopo della reazione esagerata, giustificandomi con un:" non penso che questa canzone ti piaccia, sai ho gusti moooolto diversi dai tuoi in fatto di musica!" Mentre nascondendo il telefono cambiavo la canzone. Lei rispose :" tranquillissima! Mica ti giudico!" Io, avendo cambiato la canzone col remix "do what you wanna do" gli porgo l'auricolare, e insieme ascoltiamo quella canzone-copertura. Il cuore mi batteva ancora a mille, e riflettendo sul fatto di avergli nascosto la verità, pensai se essere onesta e confidarmi o no, è la canzone, come ascoltando i miei pensieri mi risponde "do what you wanna do!" (Fai quel che vuoi fare!) un po' sorpresa, continuò ad ascoltare la canzone:
" do what you wanna do! You already now! You can do what you wanna do! It's all inside you, all the time!"
Ovviamente, io ancora stressata del recente avvenimento, interpreto la canzone a modo mio, vedendola come un messaggio. Dopo un po' di discussioni tra me e me giunco ad una conclusione: il doppio senso nella canzone è un caso, e non dico niente. Poi, stufa di quella canzone, la cambio, ottenendo un altro scioccante doppio senso:
"Another liar behind a pretty face!" E ovviamente la presi come un accusa a me, che mento di continuo a amici, parenti... Tutti!

Forse tutto questo è solo merito della mia smisurata fantasia e pazzia, ma avevo un gran bisogno di liberarmi.
Se siete arrivati a leggere fino a qua, bene, ora potete dire di conoscermi meglio dei miei migliori amici e della mia famiglia, che non sa niente del mio conflitto riguardante la scelta della scuola, del mio essere brony, e non sanno niente della storia del Dr Jekyll e Mr Hyde. Inquietante ma vero.

Ps: che bello! Solo dopo averlo scritto mi sento 10 kg più leggera! Un ottimo modo per dimagrire! (Yay, ennesima battuta idiota.)

Ma và, non sei matta. Abbiamo passato tutti un periodo in cui pensavamo di essere pazzi (cioè, conosco solo me stesso come persona che l'ha pensato, ma è successo a tutti...giusto? .-.) ma poi capisci che era una stupidaggine e ti senti come un idiota ripensarci. Quindi puoi metterti l'anima in pace fin da subito e farti piacere qualunque cosa tu voglia :asd:

Oh, tra l'altro devi aver cercato piuttosto male se non hai trovato qualcuno a cui piaccia Dr.Jekyll e Mr.Hyde perchè è una di quelle cose che sono tipo universalmente riconosciute come bene pubblico tipo Star Wars, Spider-man o Batman.
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Status: Offline
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Clessidrus » 01/12/2015, 18:56

Sfogo Positivo

Ho vinto a quelle macchine con l'artiglio il peluche di Rarity.

Sfogo Negativo

Purtroppo è taroccato. Come faccio a saperlo?.............Non ha il corno :rarydespair:

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Fanny Ludovica » 01/12/2015, 19:21

Clessidrus ha scritto:Sfogo Positivo

Ho vinto a quelle macchine con l'artiglio il peluche di Rarity.

Sfogo Negativo

Purtroppo è taroccato. Come faccio a saperlo?.............Non ha il corno :rarydespair:

Capisco il tuo sconforto, cavo.
Sono cose orribili. Pensa che io ho pagato per buono un pony "G3" su internet e quando è arrivato era un fake T_T
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda Roxas94 » 04/12/2015, 1:58

Sfogo positivo.
Pensavo di aver fatto un disastro nel mio ultimo compitino, ma a quanto pare sono riuscito a passare per il rotto della cuffia yey!! :rdyeah:
Roxas94
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Mane 6

Messaggioda Fanny Ludovica » 11/12/2015, 11:09

Ho una notizia buona e una cattiva riguardanti il corso di musical che faccio.
Buona:
Ho una parte ne La Piccola Bottega Degli Orrori

Cattiva:
Sono Audrey.

Perchè cattiva?
Perchè dovrò fare uno schifosissimo duetto romantico con il mio arcinemico,che chiameremo Cozo per motivi di privacy, che è una primadonna viziata e stupida che non fa loro che vantarsi perchè ha vinto dei concorsi di canto. Dio quanto lo odio.

Sono rovinataaaaaaah %)
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda Eeveefan » 11/12/2015, 23:52

È bello dire che per almeno una volta le cose vadino bene, se non benissimo. :)
Le litigate tra i miei genitori avvengono raramente, anche se c'è ancora un po' di "tensione". I miei voti a scuola stanno migliorando ( ...abbastanza... >_> ) e anche le mie assenze stanno diminuendo. Almeno per un po' c'è della pace. :yay:
Immagine
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ilamzuma eleven

Messaggioda struzzoville » 13/12/2015, 5:18

Tra tre ore prenderò il primo dei tre aerei che mi porteranno in India. Il problema è che viaggiare in aereo è credo una delle mie paure più profonde :/
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Lantheros » 13/12/2015, 18:19

struzzoville ha scritto:Tra tre ore prenderò il primo dei tre aerei che mi porteranno in India. Il problema è che viaggiare in aereo è credo una delle mie paure più profonde :/

Io ho avuto il mio primo viaggio in aereo l'8 e il 13 di 'sto mese :I
Personalmente trovo più pericoloso viaggiare in autostrada :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Rainbow brush » 13/12/2015, 18:45

struzzoville ha scritto:Tra tre ore prenderò il primo dei tre aerei che mi porteranno in India. Il problema è che viaggiare in aereo è credo una delle mie paure più profonde :/

Questa cosa me l'ha detta mio padre quando avevo tipo 8 anni, prima di andare sul mio primo aereo, spero ti faccia sentire meglio:
Mio Padre ha scritto:Sai perché tutti si mettono a parlare degli schianti degli aerei e delle navi che affondano? Sai perché ne parlano tanto da farti venire il mal di stomaco?
Perché non accade spesso, è un evento che non avviene generalmente, quindi fa scalpore.
Ma facci caso: ogni giorno al telegiornale si sentono storie di incidenti stradali, magari in secondo piano rispetto ad altre cose. Perché? Perché di incidenti come quelli ne capitano a bizzeffe, quindi prendono l'incidente più spettacolare e ne fanno un servizio.
Quindi, se fossi in te non mi preoccuperei tanto di andare in aereo, piuttosto preoccupati quando vai in macchina!

Si, mio padre mi ha veramente detto questo, perché un semplice "tranquilla, andrà tutto bene!" Era troppo banale per lui! XD
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Laurel Crown » 14/12/2015, 9:42

Stando a una statistica che lessi da qualche parte, l'aereo è il mezzo di trasporto più usato dagli americani, anche più dell'automobile... e ve lo dice uno che fece parecchi Bologna-Palermo negli ultimi anni. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree