L'inizio con Twilight che spiega la come hanno ottenuto i Cutie già appena l'ho visto mi son detto: "scommetto che S.G. è li" e tu guarda chi si vede per qualche secondo infatti
Poi vabbè l'epicità di S.G. seduta compiaciuta nel castello e via che si parte e si torna indietro nel tempo a quel fatidico giorno, ovviamente S.G. ferma Rainbow da fare il Rainboom e Twilight viene rimandata Back to the Future
Ed ecco la prima timeline che si forma qui King Sombra è il vincitore ed ha fatto scoppiare una guerra incredibilmente figo e tremendo allo stesso tempo, (Pinkie e Maud spacca sassi spaccano

) e Rainbow Dash con l'ala protesi azz...
Poi seconda timeline ecco che alla fine si scopre che Queen Chrysalis è la vincitrice ed ha fatto diventare i Pony sospetti e pazzi vorrei ben vedere :
Altro cambio con un bel cimbattimento tra Twilight e Starlight e via alla terza timeline con Nightmare Moon vincitrice con la povera Celestia intrappolata

per fortuna dop ola furbata di dire a Rarity del viaggio del tempo Twilight frega N. Moon e ritorna indietro dove stavolta andiamo velocemente in quarta TImeline con Tirek vincitore assoluto, poi nella quinta timeline con Discord vincitore ed infine nella sesta timeline con i fratelli Flim e Flam WTF?!
Almeno poi si viene a sapere perchè Starlight voleva fare quello che ha fatto al villaggio anche se non si era resa conto che cambiando quel evento cambiava il totale destino di Equestria portandola alla rovina
Per fortuna Twilight gli fa vedere questa settiman timeline che è la peggiore di tutte dove sembra che siano tutti morti!

è stato molto brutto vedere quella timeline.
Per fortuna dopo un ultimo momento da panico arriva il converti il nemico in amico, e Starlight diventa come si diceva l'allieva di Twilight beh direi che nella 6 la si vedrà molto spesso S.G.
Nel complesso un episodio carino avrei magari voluto vedere un pò di più le timeline di DIscord e Tirek (e soprattutto i Flim Flam brothers

)
Molto bello rivedere tutti i cattivoni comunque mi ha fatto guardare al passato proprio.
Starlight è stata un bel cattivo comunque e sinceramente è stata la più pericolosa nel complesso a causa di questa cosa dei viaggi temporali, ha un grande talento con la magia poi.
In generale comunque un buon finale di stagione l'attesa ora per la Season 6 sarà dura