A violte mettono episodi dove cantano a caso, senza una reale motivazione, solo perchè ne hanno voglia. La cosa mi irrita, non lo nego... qui quattro canzoni hanno messo, ma la cosa importante è che le abbiano contestualizzate. Come esibizione, prova, concerto... è così che si fa. E soprattutto, Lena Hall, la doppiatrice di Rara, ha superato anche quellla di Rarity come voce cantante dello show, e secondo me lei è sempre stata la più brava (Non a caso comunque hanno lo stesso diminutivo del nome

)
Apriamo con Pinkie che fangirleggia a tutto andare, cosa che un pò mi sarei dovuto aspettare da lei, ma così mi ha persino stupito. Mi sono rifatto molto ad AJ in questo episodio, con la storia del "Tizia cantante chi?" dato che non sono un grande amante della musica e quando lo dico in giro mi sembra sempre di ricevere maledizione come se mi sparassero
Il passato di Applejack è stato molto bello e tenero, ma una cosa che mi ha fatto "ridere" è che Rara avesse la voce già bella che formata da bambina. Come Gru nel film Minions... anche se lui era molto più ridicolo e divertente che ammaliante
Quando arriva poi il manager di Rara si è subito visto dove avrebbero portato l'episodio, anche se dalla sinossi era intendibile. In pratica, dato che Diamond Tiara ormai è stata riformata, gli serviva un'altro piantagrane delle sue dimensioni. Lo avrei preso a pietrare sul muso per tutto il tempo, da quando se la prende con Pinkie a quando finalmente se ne va dopo che Rara lo liquida. Brava, ragazza, brava. Potevi giusto capirlo un pò prima, ma brava lo stesso
Rara non ha tanti difetti, questo è vero, magari è giusto un pò acciecata da ciò che il suo manager fa perchè gli è grata e diventa un pò insicura, ma non sono cose per nulla gravi secondo me. Mi piace come sta con i bambini e mi piace come comunque dia ascolto ad Applejack. Ed anche i suoi diversi stili di vestire sono belli, il migliore però resta quello della canzone al pianoforte, senza tutti quei chili di bigiotteria addosso
Quando fa salire le Crusaders sul palco ho pensato "Ecco, mo scoprono Sweetie Belle e diventa famosa", ma non è successo un pò un peccato. Ma hanno risolto quella piccola delusione con un inquadratura che ha fatto sembrare lo zoccolo di Rara grosso quanto Big Macintosh
Più che questo non so che dire, l'episodio in se è tutto gestito molto bene per quanto mi riguarda, quelle che ho detto erano le uniche cose degne di nota. E adesso, avviamoci verso il finale di questa stagione!