[Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

Messaggioda Mindstorm » 21/11/2015, 14:29

babil ha scritto:attenzione, l'episodio è già in rete.

Si... a 3 euro su YT e SOLO IN AMERICA >:C

...ma hanno già postato free un paio di songs...

EDIT: PRIMO POST
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda TeoWolf82 » 21/11/2015, 15:23

Curiosando ho trovato che "Mane Attraction" esiteva già come titolo di un album dei White Lion :rdyeah:

https://it.wikipedia.org/wiki/Mane_Attraction
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda MC Outlaw » 21/11/2015, 16:33

Per una volta, posso dire una cosa che non ho mai detto prima. Un bell'episodio SPECIALMENTE per le canzoni!
A violte mettono episodi dove cantano a caso, senza una reale motivazione, solo perchè ne hanno voglia. La cosa mi irrita, non lo nego... qui quattro canzoni hanno messo, ma la cosa importante è che le abbiano contestualizzate. Come esibizione, prova, concerto... è così che si fa. E soprattutto, Lena Hall, la doppiatrice di Rara, ha superato anche quellla di Rarity come voce cantante dello show, e secondo me lei è sempre stata la più brava (Non a caso comunque hanno lo stesso diminutivo del nome XD )
Apriamo con Pinkie che fangirleggia a tutto andare, cosa che un pò mi sarei dovuto aspettare da lei, ma così mi ha persino stupito. Mi sono rifatto molto ad AJ in questo episodio, con la storia del "Tizia cantante chi?" dato che non sono un grande amante della musica e quando lo dico in giro mi sembra sempre di ricevere maledizione come se mi sparassero
Il passato di Applejack è stato molto bello e tenero, ma una cosa che mi ha fatto "ridere" è che Rara avesse la voce già bella che formata da bambina. Come Gru nel film Minions... anche se lui era molto più ridicolo e divertente che ammaliante
Quando arriva poi il manager di Rara si è subito visto dove avrebbero portato l'episodio, anche se dalla sinossi era intendibile. In pratica, dato che Diamond Tiara ormai è stata riformata, gli serviva un'altro piantagrane delle sue dimensioni. Lo avrei preso a pietrare sul muso per tutto il tempo, da quando se la prende con Pinkie a quando finalmente se ne va dopo che Rara lo liquida. Brava, ragazza, brava. Potevi giusto capirlo un pò prima, ma brava lo stesso ^_^
Rara non ha tanti difetti, questo è vero, magari è giusto un pò acciecata da ciò che il suo manager fa perchè gli è grata e diventa un pò insicura, ma non sono cose per nulla gravi secondo me. Mi piace come sta con i bambini e mi piace come comunque dia ascolto ad Applejack. Ed anche i suoi diversi stili di vestire sono belli, il migliore però resta quello della canzone al pianoforte, senza tutti quei chili di bigiotteria addosso ;)
Quando fa salire le Crusaders sul palco ho pensato "Ecco, mo scoprono Sweetie Belle e diventa famosa", ma non è successo un pò un peccato. Ma hanno risolto quella piccola delusione con un inquadratura che ha fatto sembrare lo zoccolo di Rara grosso quanto Big Macintosh XD
Più che questo non so che dire, l'episodio in se è tutto gestito molto bene per quanto mi riguarda, quelle che ho detto erano le uniche cose degne di nota. E adesso, avviamoci verso il finale di questa stagione!
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Eden » 21/11/2015, 20:52

Riassunto schematico dell'episodio:

Non il migliore che abbia mai visto (trama scontata e banalotta), ma decisamente un passo in avanti dopo il calo (IMHO) degli ultimi due episodi. E Rara è troppo carina.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Vitriol » 21/11/2015, 21:05

Un episodio della MADONNA.
E basta. Punto.

Also Sprach Zaratustra Sunrise.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda fengrin » 21/11/2015, 22:15

Mi sembra che la morale fosse reciproca a quella di Scare Master, lì era
"fai qualcosa nel modo giusto, non ti piace, non devi farlo per forza se non ti porta felicità"
qua è "fai qualcosa nel modo sbagliato, ti piace, farlo nel modo giusto ti porta felicità"

Comunque sì, l'ho trovato ottimo anche se forse era il contrasto per gli ultimi ep un po' sottotono :sisi:

A volte sembra che il format da 20 minuti non si adatti a questo show. Ci sono episodi dove allungano le scene ed episodi dove accade tutto troppo in fretta.

Questo mi è parso ci ficcasse giusto dentro, forse leggermente veloce, ma nulla in confronto a Magical Mistery Cure & co.

La canzone su Equestria e le altre erano fantastiche, merito sì della voce cantante oltre alla musica in sé *_*
non sarebbe stata male la morale "gli amici cambiano nel tempo e purtroppo bisogna accettarlo", ma se devo essere sincero...
Non volevo che la morale fosse quella. Sono contento che sia finita in questo modo.

Sono felice che a volte invece delle morali diciamo "solite" ne diano alcune più reali (come in Scare Master), ma in questo caso sono contentissimo della morale solita :sisi:

Volevo che Rara non fosse cambiata, lo volevo davvero.

Certo, nel mondo dello spettacolo senza manager, per quanto sfruttatore duri poco, ma come ho già detto sono contentissimo che questo episodio non fosse "realistico", contento fino al midollo.

Emozionante eccome, direi.

Un episodio che fa dei suoi "difetti" dei punti di forza insomma. Splendido *_*
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 21/11/2015, 22:36

Un episodio carino anche se mi aspettavo qualcosa in più

Bello il personaggio di Coloratura però avrei preferito che alla fine capisse da sola cosa sta diventando invece di mettere questa figura del manager cattivone che alla fine la colpa era tutta sua. Mi ricorda un pò l'apparizione della madre di Diamond Tara, fatta il più cattiva possibile per far sembrare più simpatica la figlia e farla perdonare più facilmente.

Carine le canzoni, ho preferito più il tema di Equestria però che il pezzo al pianoforte. A proposito di quest'ultimo negli sketchboard era fatto molto meglio.

Il fandom è in crisi. Ora Rarity non si potrà più chiamare Rara, ma solo Rarara per evitare confusione %)

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 21/11/2015, 23:09

Belo belo belo. :sisi:
Proprio bello l'episodio e le canzoni.

Citazione:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Rainbow brush » 21/11/2015, 23:20

Sinceramente, prima di vederlo ero spaventata a morte, insomma, partivo già avendo visto l'animatic della canzone, sapendo la trama, e spesso X questo mi faccio aspettative che poi non vengono mai raggiunte, ma questa volta le hanno raggiunte e superate alla stragrande!! Poi è stato bellissimo vedere finalmente Rara a colori! (Anche se per qualche strana ragione me l'euro immaginata arancio e con la criniera bionda :lie: )
Devo dire una cosa, ultimamente mi ritrovo molto nei comportamenti di Applejack, dal sentirsi fuori posto a manehattan (Made in Manehattan), al vedere i propri amici cambiare, al
MC Outlaw ha scritto:"Tizia cantante chi?"
... In questa stagione adoro Applejack!!! :ajsmile2:

Ultima cosa: solo a me piaceva anche la canzone stile madonna/lady Gaga? XD
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Xary » 22/11/2015, 0:36

Belle le canzoni, episodio carino con retrogusto di già visto ma reso bene.
fengrin ha scritto:
La canzone su Equestria e le altre erano fantastiche, merito sì della voce cantante oltre alla musica in sé *_*
non sarebbe stata male la morale "gli amici cambiano nel tempo e purtroppo bisogna accettarlo", ma se devo essere sincero...
Non volevo che la morale fosse quella. Sono contento che sia finita in questo modo.

Sono felice che a volte invece delle morali diciamo "solite" ne diano alcune più reali (come in Scare Master), ma in questo caso sono contentissimo della morale solita :sisi:

Volevo che Rara non fosse cambiata, lo volevo davvero.

Certo, nel mondo dello spettacolo senza manager, per quanto sfruttatore duri poco, ma come ho già detto sono contentissimo che questo episodio non fosse "realistico", contento fino al midollo.

Emozionante eccome, direi.

Non se il manager ti rovina la carriera come è successo ad alcune meteore delle scorse decadi (emblematici vari attori giovani con parenti come manager). Ora quello che Rara deve fare è trovarsi un Manager migliore e probabilmente le varie etichette sarebbero disposte a offrirgliene a palate :twilimad:

Also, Octavia! Stupito per i ballerini ammiccanti...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi