[Edizione originale] 5x19 - The One Where Pinkie Pie Knows

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x19 - The One Where Pinkie Pie Kno

Messaggioda RX-77 » 17/10/2015, 22:02

Io ho trovato geniale quest'episodio... XD
già solo per il fatto che i personaggi più sospetti per Pinkie sono proprio quelli che conoscono già anche loro lo stesso segreto. :asd:

Tutte le faccie di Pinkie sono stupende e in alcuni momenti si può proprio sentire il suo dolore di tenersi dentro questo segreto.

XD

Ma il momento migliore è stato ovviamente alla fine:
Immagine
avendo vissuto questa stessa esperienza non molto tempo fa, mi sono pienamente rivisto in Twilight in quei pochi secondi in cui il cervello computa di essere diventati zii; :pinkiewow: e contemporaneamente stavo saltellando sulla sedia come Pinkie. :D

∞/10: ora voglio sapere quando avverrà il lieto evento. :sisi:

N.B: è stato canonizzato in quest'episodio il fatto che le balestre esistano in Equestria e che possano essere maneggiate con zoccoli (per me è un grosso bonus all'episodio).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Clessidrus » 17/10/2015, 22:57

RX-77 ha scritto:

Io lo battezzerei con il nome di

"Il Pony Gonfiabile Che Saluta Come Uno Scemo" XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 17/10/2015, 23:35

Clessidrus ha scritto:
Io lo battezzerei con il nome di

"Il Pony Gonfiabile Che Saluta Come Uno Scemo" XD

Indeed :pinkiegrin:

Comunque, la parte superficiale dell'episodio era un po' "uuh ok", voglio dire, nella S1 abbiamo visto che Pinkie sapeva tenere i segreti (l'episodio con Photo Finish), ma va beh

sono mooooooooooooooolto euforico per quanto riguarda la notizia sicuramente

Ok è Skyla? Forse. La teoria su di lei esisteva da un bel po' e c'era il peluche, actually la sua teoria c'era dalla S3 mi pare, e woooooo mi sa che il suo design non sarà quello, colori troppo accesi e blabla.

comunque WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HANNO UN BAMBINO E NOI ABBIAMO VISTO IL MATRIMONIO WOOOO NOI ABBIAMO LA CONTINUITÀ

no davvero, abbiamo visto mentre si sposavano, abbiamo visto mentre ottenevano il regno e probabilmente nella stagione o 5 o 6 vedremo il figlio/la figlia (forse non è detto che è Skyla), adoooooro questa continuità e il fatto che c'è molto spesso negli show di oggi.

è uno di quegli episodi che per qualità non brilla tra i super migliori, ma che allo stesso tempo non puoi saltare.

Era carino, anche se la S5 ha avuto roba molto più bella (però mi è piaciuto).
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Vitriol » 18/10/2015, 0:00

Senza alcuna ombra di dubbio, questo non è l'episodio del secolo e non brilla nè per colpi di scena (l'annuncio della gravidanza di Cadence dai primi minuti era da sparare allo storyboarder!) e neppure per originalità (.....Pinkie Pie che perde la testa? Cosa mai vista prima, vero?).
Però.
C'è un però.

Innanzi tutto mi sono piaciute le espressioni facciali e le gag, che sappiamo essere ormai degli omaggi semi-umoristici a noi altri meme-dipendenti al di qua dello schermo. Una prova? Quel "Pony gonfiabile che saluta come uno scemo" che da solo vale TUTTO l'episodio e che è già in laboratorio di tutti gli smanettoni di grafica di internet! ^3^
La seconda cosa che trovo carina è il tipo di direzione che si è scelto di dare allo show: è come se, fenomeno "BRONY" a parte, la continuity della storia stesse accompagnando nella crescita il suo seguito di "minori", mostrando le varie tappe della vita di "noi grandi", a partire dall'ottenimento dei traguardi personali, sino a matrimonio, bimbi in arrivo e tutto quanto il resto. Educativo, insomma. Ma allo stesso tempo divertente.
Dulcis in fundo, Twilight zia apre scenari pazzeschi dal punto di vista storiografico. Minacce ad Equestria? Le può gestire. Doveri reali? Anche. ESSERE ZIA? Non credo. E prevedo dunque un LESSON ZERO 3.0 mooooooooooooooolto divertente!

Inoltre, c'è da fare una osservazione squisitamente da "fan": con questo episodio è ormai chiaro che Larson e chi con lui ci vogliono dare tutto (o quasi) ciò che il fandom ha desiderato fino ad ora, senza ovviamente scadere nel fan-service fatto male.
Discord aveva toccato vertici di popolarità inauditi tra noi bronies, e ce l'han fatto tornare.
Volevamo più Princess Luna e siamo stati accontentati (nelle ultime due stagioni, compare più spesso lei di quanto faccia Celestia!)
Volevamo più rilievo per i Pony di background ed il centesimo episodio li ha omaggiati.
Volevamo le Cutie Mark Crusaders coi loro simboletti e SBAM! accontentati.
E ora, Cadence incinta.

Manca poco, forse.
Manca poco al vedere un episodio in cui troveremo Discord e Celestia in situazioni....romanticamente equivoche?
Manca poco al vedere finalmente la nostra Twilight incontrare il suo idolo, Starswirl?

Insomma, a questo punto penso che tutto sia davvero possibile.
E si, voglio illudermi ed iniettarmi dosi letali di speculazione. Perchè questo episodio sarà anche stato "filler". Ma va ad aprire porte che finora erano rimaste chiuse. E che son contento siano state aperte!

Vitriol chiude.
Buona vita! B)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mindstorm » 19/10/2015, 14:19

File sub disponibile. Entro stasera spero di pubblicare anche il video... pregate per me XD

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Rainbow brush » 19/10/2015, 15:19

Mindstorm ha scritto:File sub disponibile. Entro stasera spero di pubblicare anche il video... pregate per me XD

Ave mindstorm, pieno di sub, lantheros è con te... Poi com'è che continua?? XD
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Mindstorm » 19/10/2015, 19:01

MIRACOLO! Ce l'ho fatta! :pinkiewow:

Video subbato disponibile nel primo post e nel topic dedicato ai sub della S5 (vedi firma)

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Shima » 20/10/2015, 3:10

Appena visto, gran bell'episodio, Pinkie che sclera merita sempre XD Mi è anche piaciuta la naturalezza del rapporto fra Twilly e suo fratello, le piccole chicchine come il certificato di nascita di AJ e Pumpkin Cake che sta assimilando le mosse di sua madre e così via. Bellissimo il brohoof fra Mr.Cake e Shining XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Clessidrus » 21/10/2015, 20:42

Shima ha scritto:Appena visto, gran bell'episodio, Pinkie che sclera merita sempre XD

Ben detto. Vorrei aggiungere un dato statistico.

Sfatato un tabù. Pinkie Pie era l'unica delle protagoniste che non aveva mai arrossito in questa serie.

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Syndar » 22/10/2015, 12:02

Che dire, episodio piacevole.

Pinkie Pie è alle prese con un segreto che è troppo grande per riuscire a mantenerlo, anche se lei è stata la prima a dire a twilight che "perdere la fiducia di un amico è il modo più veloce per perderlo per sempre", cioè per certi versi ciò l'ho visto un po' come un controsenso, da una parte (l'episodio "green isn't your color") c'è una Pinkie Pie che sembra riuscire a mantenere i segreti dei propri amici, tanto da seguire Twilight per farle mantenere la promessa, dall'altra c'è una Pinkie Pie che non riesce a mantenere il segreto in quest'episodio, o meglio lotta per mantenerlo. Forse la differenza sta nel fatto che quest'ultimo si tratta di una sorpresa, cioè è un segreto che porta gioia alle proprie amiche e portare gioia dovrebbe essere la Pinkie-Mission, ma la vedo un po' una forzatura. Comunque l'episodio rimane piacevole per tutti gli espedienti che la nostra cara pony rosa escogita per non rovinare una sorpresa e per evitare le proprie amiche. Viene dato libero sfogo alla capacità di Pinkie Pie di giocare con la realtà, va trick impossibili con il carretto, s'ignegna in azioni stealth degne del miglior Snake (mi sarei aspettato un'altra gag con lo scatolone), perde pezzi, rompe la quarta parete e così. Di per se ho apprezzato anche le trovate da "situation commedy" come gli equivoci con fluttershy e feather(?) (cioè il pony giornalista). La caccia al tesoro poi è il tocco finale, si vede che pinkie pie sta per esplodere e fa di tutto per velocizzare le amiche che sembrano volerla rallentare. Ed infine la liberazione finale dopo aver tentato di tutto per far "indovinare" a Twilight (che per una volta non fa la parte dell'inteliggente) la soluzione finale, con tanto di gag alla telecamera.

Conclusioni:Come ho detto all'inizio l'episodio è piacevole, la visione scorre abbastanza bene senza troppi problemi, tutto ciò grazie soprattutto a Pinkie Pie ed alle sue trovate, si va avanti giusto per scoprire cos'altro s'inventerà e se riuscirà a mantenere il segreto per non rovinare la sorpresa.

Note finali: Come detto da altri spero che questa nuova puledrina (anche se spero sia un maschio) non sbuchi fuori quasi dal nulla da un episodio all'altro, cioè magari nel corso della prossima stagione. Sperò inoltre che non sia come l'immagine mostrata fra i primi post, cioè sembra quasi una copia di Cadence in miniatura c'è davvero poco di Shiny Armor, lui è uno dei pochi personaggi maschili positivi (fra quelli di un certo rilievo), nella stagione che ha consacrato Big Mac come personaggio sensibile ed approfondito la sua personalità, stona un po' vedere Shiny Armor messo così in disparte, infondo è il regnante del Crystal Empire e, credo, capo delle guardie.
Syndar
Albero
Albero

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi