[Edizione originale] 5x21 - Scare Master

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda petardo238 » 14/10/2015, 1:51

Molto carino, con tanto di morale, faccette strane e crossover con anime giapponesi. Ma una cosa che proprio NON mi è andata giù è. . .
Stagione 2 episodio 4 "Luna Eclipsed"
Pip: "... So che non ci sarà più nessun'altra Nightmare Night, crede di poter comunque tornare qui il prossimo anno e spaventarci di nuovo? ..."
Luna: "... Allora dovremo far ritornare... la Nightmare Night!"

Perché in questo episodio, Luna non si è vista nemmeno per 1 fotogramma :twyrage: (e Zecora se la sono persa per strada? /)-.- )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Xary » 14/10/2015, 12:04

Ponyville non è piccolissima, l'azione nella storia è concentrata nella casa di FS, al Sugarcube e alla fattoria, luoghi che a malapena comparivano in Luna Eclipsed
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Clessidrus » 14/10/2015, 12:14

Xary ha scritto:
Ponyville non è piccolissima, l'azione nella storia è concentrata nella casa di FS, al Sugarcube e alla fattoria, luoghi che a malapena comparivano in Luna Eclipsed

Bisogna tenere conto che più si va avanti e più diversi luoghi vengono ben approfonditi ^_^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda petardo238 » 17/10/2015, 14:47

Xary ha scritto:
Clessidrus ha scritto:
Bisogna tenere conto che più si va avanti e più diversi luoghi vengono ben approfonditi ^_^
Sono d'accordo con voi, ma a me sinceramente bastava una sequenza anche solo da lontano, magari anche solo da 2 secondi (tipo la sigla dei Simpson per intenderci... giusto per fare la presenzialata...), con Luna in stile NMM che spaventa i piccoli e Zecora che gli reggeva il gioco... non è che 2 secondi in più gli portavano via mesi di lavoro... però avrebbe avuto un bel collegamento con il relativo episodio precedente. Cavolo, Luna aveva promesso a Pip che in futuro sarebbe tornata... quelle poche puntate che praticamente sono dedicate a Luna... volete mostrarcela per almeno 1 fotogramma? :twyrage:

Xary ha scritto:
Effettivamente 1 minuto e 48, in un episodio da 21 minuti e 27, non è molto, però come ho detto sopra, preferivo una comparsata minima di anche soli 2 secondi piuttosto che non vedere per niente la Principessa della Notte... in un episodio dedicato alla celebrazione della notte degli incubi (Nightmare Night)... cosa che qualsiasi animatore amatoriale è in grado di fare (guarda Jan che è riuscito a fare...).
Un po'come un Halloween in America senza zucche . . . manca qualcosa . . . in questo caso, manca proprio la festeggiata (quasi ^^' )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Mindstorm » 31/10/2015, 20:58

Video SUB ITA nel primo post. Disponibile anche il file sub. ^_^
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda fengrin » 31/10/2015, 23:22

Mindstorm ha scritto:Video SUB ITA nel primo post. Disponibile anche il file sub. ^_^

Me lo sono rivisto oggi

A pensarci abbiamo corso un bel rischio, fortuna che le CMC avevano i costumi addosso :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 01/11/2015, 1:17

Finalmemte me lo sono visto anch'io. Ed è stato bello che ho potuto farlo proprio ad Halloween. Una cosa davvero piacevole. è piaciuto anche a me. E personalmente capisco anche il punto di vista delle Mane per il fatto che Fluttershy non possa stare con loro per la Notte degli incubi, dato che stanotte mi è successa una cosa simile (anche se più che paura, il mio amico prova vergogna, anche se non dovrebbe, ma purtroppo aldifuori di lui io non avevo nessun'altro).

fengrin ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Video SUB ITA nel primo post. Disponibile anche il file sub. ^_^

Me lo sono rivisto oggi

A pensarci abbiamo corso un bel rischio, fortuna che le CMC avevano i costumi addosso :sisi:

Concordo. Meno male che le cutie mark crusaders avevano i costumi che gli coprivano il fianco. Altrimenti lo scandalo sarebbe stato enorme per averci spoilerato una cosa tanto grossa a causa di quella distrazione (anche se io la cosa me la sono rovinata comunque quando trasmisero l'episodio dato che avevo letto i commenti sull'episodio senza aspettare i sottotitoli (mi sono letto i commenti senza vedere l'episodio non pensando che sarebbe successo qualcosa di tanto importante :ajsleep: )).

Edit

Comunque Fluttershy era davvero super paurosa in questa circostanza, se addirittura mangiare caramelle e mettere una maschera la terrorizzava. Però è vero che sarebbe piaciuto anche a me vedere Princess Luna che era tornata a Ponyville a spaventare tutti come aveva promesso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 01/11/2015, 23:15

Applejack che diceva di non essere spaventata... Not-so-HonestJack :lie:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Blackblood » 02/11/2015, 20:24

Episodio di Halloween molto carino e pieno di riferimenti e fantastiche espressioni facciali. Tuttavia...
questo è già il secondo episodio con Fluttershy che non si conclude con il "completo" lieto fine. Come a "Filli Vanilli". Per la seconda volta Fluttershy non riesce a superare completamente la sua paura nonostante la presenza delle sue amiche. Cioè riesce a superarla occasionalmente ma capisce che sono cose che non fanno per lei e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa.
Sono un po' combattuto. Da un lato c'è il rispetto per la personalità della persona (pony in questo caso), in un altro mi piacerebbe vedere un superamento di tali paure da parte di Fluttershy. Quali devo scegliere?

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda l.pallad » 03/11/2015, 11:26

Blackblood ha scritto:Episodio di Halloween molto carino e pieno di riferimenti e fantastiche espressioni facciali. Tuttavia...
questo è già il secondo episodio con Fluttershy che non si conclude con il "completo" lieto fine. Come a "Filli Vanilli". Per la seconda volta Fluttershy non riesce a superare completamente la sua paura nonostante la presenza delle sue amiche. Cioè riesce a superarla occasionalmente ma capisce che sono cose che non fanno per lei e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa.
Sono un po' combattuto. Da un lato c'è il rispetto per la personalità della persona (pony in questo caso), in un altro mi piacerebbe vedere un superamento di tali paure da parte di Fluttershy. Quali devo scegliere?

Tecnicamente con "Filli Vanilli" e questo c'è una differenza. Qui è una cosa totale e definitva che Fluttershy non uscirà mai durante la Nightmare Night per tutta la vita. Mentre invece lì invece sarà stato anche vero che alla fine dell'episodio non era riuscita a superare completamente le sue paure in quel momento. Ma che in futuro ci sarebbe riuscita e che aveva bisogno solo un po' di tempo. Un passo per volta.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi