[Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

Messaggioda babil » 02/10/2015, 15:51

Non era male, perchè tagliarla?

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Laurel Crown » 02/10/2015, 16:43

Per far spazio agli stacchi pubblicitari. :sisi:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda alexbiri » 02/10/2015, 17:38

Barbossi ha scritto:Sfido chiunque a dire che queste due scene non sono in stile anime.

Effettivamente innegabile. E non posso dire che non abbia apprezzato la mescolanza degli stili.

Detto ciò, ho finalmente visto il film. Ora posso smettere di schivare spoiler come Neo. Ferito, ma non a morte, qualcosa comunque lo avevo già visto in giro per lo internet. La Hasbro poi non aiuta, i trailer sono spoilerosissimi in molti casi.

Di sotto ci sono io, che riguardo il film per la seconda volta, e mi lamento di ogni cosa con un pessimo senso dell'umorismo, e tanta voglia di fare screencapture.

Twilight è fortunata. Stai dove sei Twilight! Stai dove sei!

Le parole "Pony up" sono abusate in questo film. Questo conta come un punto in meno, e un dispenser di engi.

è divertente perchè Twilight riesce a costruire apparecchi tecnologicamente avanzati e degni di decenni di sviluppo, macchinari per la fabbricazione, componenti elettronici, test vari ecc.
Twilight equestre mi fa chiudere gli occhi perchè vive in un mondo ampio e ricco di risorse. è la studentessa della regina/divinità locale e si presume quindi abbia fonti finanziarie. Ora è anche una principessa, quindi kei, tutto dietro le quinte, hai fatto un macchinario.
La scusa della magia qui nemmeno esiste. Twilight umana sembrerebbe una studentessa delle superiori. Dove trova i fondi e il tempo per costruire questi marchingegni?
Detto ciò, ci sono molti più elementi volti a mettere in luce all'attuale complessità del macchinario, di quanti non ne abbia visto in altri show per bambini. Si può vedere Twilight lavorare con apparecchi elettronici, flussi di dati, cacciaviti e i cavi all'interno del rilevatore. Bello.
Aaah... overanalisi... mi sento meglio.
Troppa fantascienza fa male

Non nego che i titoli mi siano piaciuti molto.

Tara Strong as Twilight Sparkle and Twilight Sparkle (grz fotosciop)
Preferisco ancora quelli di Rainbow Rocks.

13.17 - Alexbiri: *canzone a caso*
13.17 - Angmar: song name?
13.18 - Alexbiri: rainbrude - motivational storm

Comunque adoro le canzoni a caso, perqualchestranomotivo.

Come sarebbe a dire niente Cello?

Oh, l'ironia di questo screen.
Good morning Baaaltimaaaare

Luna è alta il doppia di tutti gli altri esseri mortali di questa scuola tranne Celestia, eppure riesce ancora ad arrivare di soppiatto da dietro.
Stalker anche in questo universo, vedo.

Ovviamente qui ho sputato tutto quello avrei potuto avere in bocca in quel momento.
Posso dire che almeno non mi bruciano gli occhi ogni volta che vedo quel design, come invece mi capita con Luna, Celestia e sfortunatamente anche un pò con Rainbow Dash.
Ma il problema rimane. Sò che l'animazione è complicata e dobbiamo vendere barbie e bratz. E sò quanto DHX abbia successo nel mitigare quelli che sarebbe altrimenti orrendi design sfornati direttamente dalle fornaci infernali più profonde della hasbro. Ma come siamo arrivati da questo:

A questo:

E ovviamente ho solo preso i primi risultati da google.
No, ancora non riesco a digerire lo stile di equestria girls. Come vorrei, invece, che fosse usato lo stile di Trinityinyang.
( http://trinityinyang.deviantart.com/gal ... anizations )

Lol, mi stai dicendo che questi due sono sposati?
E lol, i design di Fleur De Lis e Trenderhoof sono tanto lol.
lol.

Neon è semplicemente ancora offeso perchè non esce il suo video musicale.

Dude! You've gotta hear this!

https://www.youtube.com/watch?v=YRx_iXgLAyw

23.24 - Alexbiri: bumping con flash sentry
23.25 - Alexbiri: classici intramontabili
23.25 - Alexbiri: l'hai capita?
23.25 - Alexbiri: L'HAI CAPITA
23.25 - Alexbiri: **************** L'HAI CAPITA
>_)ù è attualmente offline.

eOMGC'èDERPYNAWBFGBUAWD
-brony medio

Pinkie, smettila con le mint-als.

Seconda o terza Monna Lisa in My Little Pony. Pretenderò che questa sia la versione umanizzata di quelle viste nello show.

La gara di spelling urla MERKA da ogni frame.

https://www.youtube.com/watch?v=NZcJ7WkOXxE

Quindi, se Spike di Equestria è un cucciolo di drago, e Spike di Canterlot HS è un cucciolo di cane dallo strambo schema di colori; allora Winona di CHS è un drago senziente.
Mentre la differenza tra i due Angel è che uno è adorabile, mentre l'altro è un manipolatore compulsivo. Giusto? Giusto.
Mi chiedo cosa succeda inserendo un alligatore sdentato e dai profondi pensieri filosofici dentro il portale.

Oh NONONO internet! Non farlo!

A parte il motocross lulwut, il problema della magia completamente ignorata rimane. E non riesco a pretendere di immaginare che tutti vedano un evento paranormale e scientificamente inspiegabile senza farci domande.
Uh, un demone multidimensionale ha sfondato metà scuola e cercato di rapire tutti gli studenti con il controllo mentale. è stata un esperienza interessante, ora proseguiamo con la nostra vita senza farci domande o studiare scientificamente l'accaduto. A parte Twilight, ovviamente.
E anche se tutti gli studenti e la popolazione locale avessero deciso di mantenere gli eventi paranormali un segreto, davvero nessuno ha dubbi per quanto riguarda la sicurezza? Non sò, al massimo qualcuno rimane mangiato da una pianta di un'altra dimensione.

screenacaso.png

There's only room for ONE BEST PONY!

ka- meh- AME- HA!

Lol, dejavù. Nessuno qui ha imparato nulla da Luna e Sunset. Bhè, almeno nessuno aveva sviluppato attaccamento emotivo alla statua della scuola. Credo. Non sò. Già mi manca. Sventura a te Tirek.

Bhè, è stato bello conoscersi. Ci si rivede tra 1000 anni.

E il bonus alla fine è probabilmente la mia parte preferita del film.
Peccato per l'assenza di una consistente canzone nei titoli di coda. Anche perchè Friend for life è stata la mia seconda preferita per EQG1 e Shine like rainbows è stata proprio la mia preferita per il secondo film.

Ed infine si. Il film mi è piaciuto. Per quanto anche quest'anno abbia avuto dei dubbi. Per quanto ogni info ufficiale Hasbro punti al farti storcere il naso, e per quanto mai avrei sperato in un altro film scolastico. Eccomi qui, a dire ancora una volta che Equestria Girls mi è piaciuto.
Sicuramente questo terzo film è quello che preferisco di meno della serie. Io sono arrivato aspettandomi chissà quale musical ancora meglio di Rainbow Rocks, e invece un netto passo indietro sulla quantità di canzoni a caso musical.
Però mi sono piaciute, nulla di strabiliante come mi era successo invece con i due precedenti film.
Tutto il discorso degli effettivi giochi dell'amicizia rimane comunque di sfondo. Un'altro di quegli esempi del rapporto tra Hasbro>DHX>target>brony. Ma hey, direi che è riuscito tuttosommato bene. Si, poteva andare meglio. No, non voglio un'altro film, ma Si, ne faranno altri, e si, li guarderò. E ancora Si, probabilmente saranno di mio gradimento.

Bello, post cortino...

Edit: Apparentemente i titoli di coda hanno una canzone (right there in front of me), non rilasciata o semplicemente coperta dalla pubblicità nella versione televisiva.
Mentre mi sembra di capire che Dance magic non ci sia proprio nel film. L'ho appena sentita, ed è definitivamente la mia canzone preferita. La mia canzone preferita del film non è nel film, paradossale.
Ultima modifica di alexbiri il 02/10/2015, 23:54, modificato 1 volta in totale.
alexbiri
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Reinbouv dasch

Messaggioda l.pallad » 02/10/2015, 19:40

Laurel Crown ha scritto:Per far spazio agli stacchi pubblicitari. :sisi:

Io credo che sia perché in quella canzone, anche se non capisco nulla delle parole della canzone (perché non ci sono ancora lyrics da tradurre), ho letto nei commenti in inglese che in essa Sunset Shimmer esprime il fatto che le manchi la sua vita ad Equestria. Non so se adesso la cosa sarà canonica o no, ma dato che la trama del film parla di altro, non potevano permettersi di parlare anche di questo argomento.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 03/10/2015, 12:33

Certo che anche le loro gonne devono essere magiche

Dai, sembra quasi non abbia niente sotto XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda alexbiri » 03/10/2015, 14:40

babil ha scritto:Certo che anche le loro gonne devono essere magiche

Dai, sembra quasi non abbia niente sotto XD

éh lel.
alexbiri
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Reinbouv dasch

Messaggioda Akikako » 03/10/2015, 18:45

babil ha scritto:Dai, sembra quasi non abbia niente sotto XD

ancora una prova che c'è lo zampino di qualche animatore jappo :troll: :troll:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 04/10/2015, 16:27

Scusate, ma +/- a che % di completamento si trovano i sottotitoli? (oggi scrivo a geroglifici ^^' )

Mindstorm ha scritto:

La soffereeeenza è tanta
questa versione non c'è nel fiiiiilm
La soffereeeenza è tanta
chi è lo scemo che ha detto no?!

Per me, a questo punto ce lo presenteranno come un corto; tanto se non lo fanno loro, sicuramente qualche fan ci si metterà a farlo :twilimad:
Comunque, la cosa bella, è che ci siano almeno 4 stili diversi di disegno, quindi il video non è stato progettato da un solo disegnatore, ma da un team ^_^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Mindstorm » 04/10/2015, 18:24

petardo238 ha scritto:Scusate, ma +/- a che % di completamento si trovano i sottotitoli? (oggi scrivo a geroglifici ^^' )

I sub sono praticamente finiti, ma dato che la versione completa del film (canadese) non è disponibile a una qualità decente, non posso caricare il video subbato, o mi ritroverei a fare lo stesso lavoro di divisione del video* e hardsubbing 2 volte.

*Purtroppo Dailymotion non permette di caricare il film intero.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 04/10/2015, 20:03

Mindstorm ha scritto:
petardo238 ha scritto:Scusate, ma +/- a che % di completamento si trovano i sottotitoli? (oggi scrivo a geroglifici ^^' )

I sub sono praticamente finiti, ma dato che la versione completa del film (canadese) non è disponibile a una qualità decente, non posso caricare il video subbato, o mi ritroverei a fare lo stesso lavoro di divisione del video* e hardsubbing 2 volte.

*Purtroppo Dailymotion non permette di caricare il film intero.

Fate come al solito. Dividete il film in due.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi