La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo. Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati
Episodio tranquillo, molto bello e, come ha già detto fengrin, realistico: normalmente non si ha mai tempo per fare nulla di grande, ma anche le piccole azioni posson esser utili.
Da notare anche come la pony gragrossa sia di nuovo comparsa durante un solo frame e come Charlie Brown versione pony sia finalmente riuscito a calciare quella palla.
Episodio tranquillo, molto bello e, come ha già detto fengrin, realistico: normalmente non si ha mai tempo per fare nulla di grande, ma anche le piccole azioni posson esser utili.
Da notare anche come la pony gragrossa sia di nuovo comparsa durante un solo frame e come Charlie Brown versione pony sia finalmente riuscito a calciare quella palla.
Ok, bella puntata, robetta molto tranquilla, niente di chè, non è stato un qualcosa di orrendo come io reputo sia Princess Spike però sì, il ritorno a Manehattam mi è piaciuto compreso il ritorno di Coco Pommel. Cioè, le parti divertenti erano poche e quelle presenti mi hanno strappato un piccolo sorriso ma non erano un granchè.. Però la puntata a quel non so chè, che mi ha appassionato e il finale è stato gradevole. Riguardo a Twilight.. Beh.. questa cosa di annoiarsi mi ha scioccato!! Se proprio si annoia, può andare a rompere le scatolea Discord?.. Ci penserà lui a togliergli la noia!! Comunque, una puntata OK niente di noioso ma non è che era un qualcosa di così .. Appassionante.
Ah ecco, dimenticavo. La questione che Rarity butta il cappello rovinato di AJ per prendergliene uno nuovo mi ha dato qualche dubbio.. Quindi il cappello che possiede non ha nessun significato "speciale" per lei (come per es. può averlo il cappello di paglia di Rufy che gli ha regalato Shanks quando lui era bambino). Il suo scopo è solo ornamentale, GIUSTOOOO????? Peccato, io l'avevo sempre immaginato così.. Vabbè..
Episodio riuscito molto bene a mio parere. So che alcuni si aspettavano una lite tra Applejack e Rarity, ma questa è la prova che il loro rapporto d'amicizia si è solidificato. Passiamo all'episodio dove già mi diverto vedere la povera Twilight annoiata, se si annoia leggendo dei libri allora la cosa si fa seriamente grave. Con questo episodio si avrà inizio ad un altro episodio missing moments (Ovvero "cosa è successo intanto?"), proprio com'era avvenuto nella terza stagione con Just For Sidecicks e Games Ponies Play . La trama è molto semplice e anche se non è successo niente di così eclatante e spumeggiante, la cosa funziona perché si cerca sempre di mantenere un po di realismo. La morale è molto bella a mio parere molto originale. Ma la cosa che adoro di episodio in episodio è i nuovi personaggi di sfondo, li trovo adorabili. Tutto sommato è un episodio molto piacevole, e mi fa piacere aver visto per tre episodi di fila come protagonista la nostra fashionista Rarity.
Con te ho passato i migliori anni della mia vita e ora te ne vai via per una nobile causa Sei stato mio compagno di avventure e ho rischiato di perderti tantissime volte Senza di te sarà difficile andare avanti ma so che tu dall'alto mi proteggerai Sappi che per me sei stato come uno di famiglia.
Riposa in pace cappello
Applejack
PS: Salutami la Biblioteca di Twilight dall'aldilà
E l'anno scorso abbiamo perso la biblioteca, quest'anno il cappello di Applejack................. scommetto che il prossimo anno sarà la volta del Party-Cannon di Pinkie Pie
L'episodio di per se è carino, l'idea della trama non è male, anche il ritorno di Coco Pomel è qualcosa di gradito. Poi c'è lo spettacolo per riavvicinare il quartiere, certo non è facile una cosa del genere in una città grande, ma è una di quelle iniziative che di solito si fanno d'estate nelle città, una tradizione che, in questo caso, s'era persa e che è stata ripristinata. Ho apprezzato anche l'idea, spesso usata in questi episodi, di tenere fuori Twilight, fino ad ora s'era imposta come personaggio principale ed è giusto dare spazio alle altre co-protagoniste. Anche perchè con questo problema lei avrebbe fatto ciò che fa di solito, tentare di con... ah no non è lei...mmm.... ah si usare la magia, magari con risultati esilaranti (come spesso accade). Rarity ed Applejack riescono a portare a termine la missione, ma a tentativi, il che è un bene perchè le porta a capire che da sole non potevano fare le cose "in grande" loro potevano solo tirare su quello spettacolo semplice ed è un po' la morale di Hurricane Fluttershy (se non ricordo male il titolo), non importa se il tuo contributo è grande o piccolo è sempre utile, mentre qui la morale è che tutti, con un piccolo contributo, possono fare grandi cose. Ma veniamo alle note dolenti, vedendo quest'episodio m'è sembrato mancare qualcosa, non so avrei preferito che venisse approfondito il rapporto fra Rarity ed Applejack un po' com'è avvenuto con Rainbow Dash, ed un po' com'è avvenuto in quell'episodio del fumetto in cui Rarity ed Applejack, appunto, si trovano a viaggiare assieme. Per il resto episodio carino, anche se ci sono rimasto male per il cappello di Applejack, in tutte le fanfiction viene presentato come una sorta di cimelio inestimabile (un po' come il cappello di indiana jones), mentre qui viene gettato via senza remore.
Poi a questo punto
Quando le rimane impigliato il cappello nel ramo ho pensato "ODDIO E NUDA!"