Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Eden » 19/09/2015, 19:49

Non è detto che non sia un alicorno (dato che è sempre stata col mantello).

Sui dubbi del perché sia tornata a salvare Sombra, ho tre ipotesi:

1) Non è Hope. È una qualche creatura oscura che ha bisogno di Sombra dei suoi piani e ha assunto quella forma per assicurarsi la sua collaborazione.
La vedo comunque debole come ipotesi, perché chi poteva mai conoscere di Hope e della loro storia? La regina Umbra? Se fosse lei perché mascherarsi da Hope? Inoltre, non è detto che non l'avrebbe uccisa, dopo mille anni di prigionia per colpa sua.

2) È Hope ed è passata al lato oscuro.
In più volte mi sono gettato contro la Principessa Amore e il suo piano praticamente criminale: torturare un puledro per anni sperando che si liberi da solo della sua condizione e si unisca a una nazione che l'ha sempre odiato perché diverso. Sfido chiunque a non capire perché Sombra ha voluto aiutare la sua gente e sua "Madre" appena scoperto la sua vera natura.
Che la regina Umbra abbia circuito Hope per farla passare dalla loro parte? Non so, dai disegni sembra la "vera" Hope. Materna, preoccupata per il suo amico, sincera. Magari è un trucco, ma credo sia veramente lei.

3) Male Antico
Nelle prime pagine della storia "Hope" parla che nel Nord del Crystal Empire sono bloccate tutte le creature che le Due Sorella non riuscivano a contenere nel Tartaro... e che sono li imprigionati esseri dimenticati dalle cronache, sconosciute anche a Celestia e Luna. NON È una cosa che si butta per fare scena. Sono gli Umbra pony... o altro? Hope viene da la, si vede bene il suo cammino, quindi giunge dall'Artico parlando di questo.
Penso che non sia malvagia, e che sia veramente Hope (forse un alicorno) e che abbia bisogno di Sombra per sventare questa minaccia. Non spiega perché non ha parlato direttamente con le mane6, cadence, Luna e Celestia, ma vedendo come Cadence, nonostante abbia letto la storia di Sombra, non abbia mostrato pieta, e il fatto che la sua Principessa Amore abbia indirettamente torturato il suo amico/amore, possiamo intuire che non abbia molto credito sulla tetrarchia.

Io spero in questo, perché adoro sombra, adoro il suo BG e voglio una sua redenzione
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda l.pallad » 21/09/2015, 23:07

Eden ha scritto:
Non è detto che non sia un alicorno (dato che è sempre stata col mantello).

Sui dubbi del perché sia tornata a salvare Sombra, ho tre ipotesi:

1) Non è Hope. È una qualche creatura oscura che ha bisogno di Sombra dei suoi piani e ha assunto quella forma per assicurarsi la sua collaborazione.
La vedo comunque debole come ipotesi, perché chi poteva mai conoscere di Hope e della loro storia? La regina Umbra? Se fosse lei perché mascherarsi da Hope? Inoltre, non è detto che non l'avrebbe uccisa, dopo mille anni di prigionia per colpa sua.

2) È Hope ed è passata al lato oscuro.
In più volte mi sono gettato contro la Principessa Amore e il suo piano praticamente criminale: torturare un puledro per anni sperando che si liberi da solo della sua condizione e si unisca a una nazione che l'ha sempre odiato perché diverso. Sfido chiunque a non capire perché Sombra ha voluto aiutare la sua gente e sua "Madre" appena scoperto la sua vera natura.
Che la regina Umbra abbia circuito Hope per farla passare dalla loro parte? Non so, dai disegni sembra la "vera" Hope. Materna, preoccupata per il suo amico, sincera. Magari è un trucco, ma credo sia veramente lei.

3) Male Antico
Nelle prime pagine della storia "Hope" parla che nel Nord del Crystal Empire sono bloccate tutte le creature che le Due Sorella non riuscivano a contenere nel Tartaro... e che sono li imprigionati esseri dimenticati dalle cronache, sconosciute anche a Celestia e Luna. NON È una cosa che si butta per fare scena. Sono gli Umbra pony... o altro? Hope viene da la, si vede bene il suo cammino, quindi giunge dall'Artico parlando di questo.
Penso che non sia malvagia, e che sia veramente Hope (forse un alicorno) e che abbia bisogno di Sombra per sventare questa minaccia. Non spiega perché non ha parlato direttamente con le mane6, cadence, Luna e Celestia, ma vedendo come Cadence, nonostante abbia letto la storia di Sombra, non abbia mostrato pieta, e il fatto che la sua Principessa Amore abbia indirettamente torturato il suo amico/amore, possiamo intuire che non abbia molto credito sulla tetrarchia.

Io spero in questo, perché adoro sombra, adoro il suo BG e voglio una sua redenzione

Quella è di sicuro Radiant Hope per 3 motivi:

1)La storia è decisamente più interessante se è veramente lei.

2) L'incantesimo che usa per far tornare Sombra è lo stesso che usa per salvarlo quando sta sparendo nel fumetto FIENDship is magic. E questo penso sappia farlo solo lei perché appunto è lei che ha il caduceo come Cutie Mark.

Quello di princess Amore non lo definirei comunque un piano criminale. Si. Di certo è stato crudele che sapesse la ragione per cui stava male ad ogni fiera di cristallo ma non glielo avesse detto. Ma però appunto si è sbrigato subito a giudicarla senza però voler sentire la sua versione dei fatti. Ed infatti lui si è lamentato per il fatto che lei non gli avesse mai detto nulla senza dargli la possibilità di farsi rispondere perché. E non so in effetti cosa Hope abbia scoperto. Dopo la sparizione dell'impero di cristallo potrebbe aver trovato davvero lo stesso cristallo rosso trovato da Sombra. Ed in effetti appunto è in base a quello che ha scoperto che dobbiamo vedere cosa gli passi per la testa.

Per quanto riguarda Cadence, non è che lei non ha mostrato pietà dopo aver letto la sua storia. Quella che ha mostrato è stata compassione moderata (perché lei appunto non ha detto a Twilight di non sentirsi dispiaciuta per lui, gli ha detto che non doveva sentirsi TROPPO dispiaciuta per lui perché appunto lei riteneva che si poteva provare pena per lui, ma non più di tanto). Perché si, la storia di Sombra è stata triste, ma appunto le cose cattive che poi ha fatto le ha fatte perché veramente si è lasciato corrompere e consumare dall'avidità e dalla brama di potere. Lui stesso dopotutto ha scritto che dopo aver pietrificato Amore si era convinto che la paura era più potente dell'amore (ed appunto in quella scena abbiamo visto come ha cambiato atteggiamento passando da rancoroso dolorante a esaltato che ha perso la testa).Ed appunto l'ultima cosa che aveva scritto sul diario era stata appunto la sua gioia per il dolore causato ad Hope (dato che aveva fatto sparire l'impero di cristallo proprio per far soffrire lei). E quindi appunto, quello che pensava a Cadence, era che, indipendentemente da quali fossero le sue ragioni, indipendentemente da quello che gli era successo e da cosa lo avesse reso il mostro che era, Sombra era comunque un loro nemico con il quale non avrebbero potuto in alcun modo ragionare e che quindi avevano dovuto fermarlo ad ogni costo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda l.pallad » 30/09/2015, 10:17

Sono uscite le prime 3 pagine in anteprima della seconda parte dell'assedio all'impero di cristallo.

http://www.equestriadaily.com/2015/09/3 ... ystal.html
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mindstorm » 07/10/2015, 19:38

Ed ecco il FF #21!

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda babil » 08/10/2015, 10:15

Friend Forever ormai potrebbero anche chiuderlo, davvero non lo consiglio ai maggiori di 7 anni.
Ultima modifica di babil il 15/10/2015, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 08/10/2015, 13:31

Per me questo friends forever sembra una versione infantile di quell'evento della vita reale dell'epidemia di Colera a Broad Street del 1854 che poi John Snow (non quello del trono di spade) ha contribuito a risolvere quando ha scoperto che i germi venivano dall'acqua.

Riguardo a questo poi hanno anche ritirato in ballo quell'evento dei friends forever di Spike con Luna. E personalmente ritengo che quella sia roba grossa di cui quelli della Hasbro dovrebbero occuparsi, dato che appunto è una cosa troppo grossa fare che c'è una colonia di draghi buoni a Fillydelphia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 15/10/2015, 15:42

babil ha scritto:Frined Forever ormai potrebbero anche chiuderlo, davvero non lo consiglio ai maggiori di 7 anni.

Cioè al vero target di MLP? :lenny:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda l.pallad » 18/10/2015, 12:36

Ecco la preview estesa di siege of the crystal empire part 2.

http://www.equestriadaily.com/2015/10/m ... ended.html

E come supponevo Hope ha sofferto per quello che aveva perduto, e se è stata con gli Umbrun Pony per 1000 anni (e potrebbero essere benissimo stati loro ad allungarle la vita), allora si che potrebbero averla portata sulla cattiva strada. L'avevo intuito che avesse trovato lo stesso cristallo di Sombra, ma che addirittura sia stata proprio con loro incontrandoli in carne ed ossa, mi preoccupa di cosa potrebbe essere successo con loro. Anche se adesso mi chiedo una cosa: tutto il secondo numero si baserà sui flashback del periodo di Hope con gli Umbrum Pony o se invece sarà una cosa affrettata e ci mostreanno subito cosa vorrà fare con Sombra adesso che lo ha fatto tornare.

Eden ha scritto:
babil ha scritto:Frined Forever ormai potrebbero anche chiuderlo, davvero non lo consiglio ai maggiori di 7 anni.

Cioè al vero target di MLP? :lenny:

Beh, alcuni fumetti a me suonano un po' annacquati.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda babil » 21/10/2015, 10:21

out 35

In sè la storia non sarebbe neanche male se non fosse che buona parte del comportamento degli antagonisti è inspiegabile.

Hope non si capisce cosa sperava di ottenere liberando Sombra visto che già al primo dialogo dovrebbe capire che è ancora malvagio ed infatti.. è.é
Ma sopratutto perchè diavolo i vari Iron Will, i due fratelli e LD continuano a fare gli sgherri di un super-cattivo? Speravo che non sapendo a che serviva il piano di Hope chiedessero scusa vedendo Sombra ed invece insistono. Come minimo a fine storia dovrebbero imprigionarli a vita (ma stai sicuro che l'autore cercherà di farli "redimere" in qualche modo). :/

Le principesse inutili come sempre.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 21/10/2015, 11:45

babil ha scritto:out 35

In sè la storia non sarebbe neanche male se non fosse che buona parte del comportamento degli antagonisti è inspiegabile.

Hope non si capisce cosa sperava di ottenere liberando Sombra visto che già al primo dialogo dovrebbe capire che è ancora malvagio ed infatti.. è.é
Ma sopratutto perchè diavolo i vari Iron Will, i due fratelli e LD continuano a fare gli sgherri di un super-cattivo? Speravo che non sapendo a che serviva il piano di Hope chiedessero scusa vedendo Sombra ed invece insistono. Come minimo a fine storia dovrebbero imprigionarli a vita (ma stai sicuro che l'autore cercherà di farli "redimere" in qualche modo). :/

Le principesse inutili come sempre.

Out 35

Beh, a quanto pare forse Hope sperava che potevano semplicemente andarsene a liberare gli Umbrum e basta (anche se in effetti non sappiamo se quando li ha incontrati quello che ha visto è il loro vero aspetto o se invece erano loro che le hanno fatto vivere un'illusione assumendo un aspetto gradevole ai suoi occhi per ingannarla). Oltretutto ormai sembra che Hope, indipendentemente dal fatto che approvi o no, ormai è e rimane dalla sua parte, dato che ha colpito Princess Celestia. Comunque era prevedibile che quei 4 sarebbero rimasti dalla parte e avrebbero continuato a fare i cattivi. Dici che appunto avevano aiutato Hope perché non sapevano che cosa stavano facendo. Ma invece lo sapevano eccome. Dopotutto con già Chrysalis in squadra sapevano di avere a che fare con un super cattivo. Ma adesso semplicemente, invece di averne a che fare con uno, ne hanno a che fare con 2.

Edit perché avevo frainteso il significato del messaggio
Ultima modifica di l.pallad il 21/10/2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique