"My Little Pony - L'Amicizia È Magica" è una serie che sicuramente attrae, basti vedere i numeri degli iscritti a questa community e quelli dei presenti alle convention oltreoceano. Cionondimeno, il cartone resta indubbiamente indirizzato ad un pubblico molto giovane, perciò in tante cose bisogna approcciarsi alle scene e agli sviluppi con il classico "Non porti domande".
Questo clima, tuttavia, può lasciare insoddisfatti i fan più "grandicelli", special modo quelli abituati a studiare bene lo sviluppo della trama (anche io sono tra questi, tranquillo). Tutto questo finisce con l'essere come legna da gettare sul fuoco degli scrittori di fanfiction. Manca nella serie? Ci se lo inventa.
Questa fanfiction in particolare diverte per i toni leggeri con cui viene scritta: fin dai primi capitoli la storia procede con episodi brevi e del tutto privi di discorso diretto, dando all'intera storia l'aspetto più che un vero e proprio racconto di una sorte di confessione; ai tempi di questa fanfiction c'era questo e quest'altro buco narrativo e tu hai poco più che esposto le tue idee.
Hai esposto le tue idee, i problemi che certi approcci usati nei film avevano creato e hai anche messo una soluzione a tutto questo.
In fin dei conti, questa si dimostra essere una fanfiction veloce e leggera da leggere, con un modo abbastanza sbrigativo ma efficacie per esporre alcuni piccoli headcanon.
Bel lavoro.
