[Edizione originale] 5x14 - Canterlot Boutique

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 5x14 - Canterlot Boutique

Messaggioda Mindstorm » 12/09/2015, 19:18

Discussione relativa all'episodio 14 della S5, Canterlot Boutique.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare le fanarts sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Il sogno di Rarity di avere una boutique a Canterlot diventa finalmente realtà, ma richiede un prezzo che non è sicura di voler pagare.

1^ TV USA: Sabato 12 settembre 2015 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

VIDEO SUBBATO:

Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.
Ultima modifica di Mindstorm il 15/09/2015, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione originale] 5x14 - Canterlot Boutique

Messaggioda RX-77 » 12/09/2015, 21:47

Ehilà! ...là!...là!
C'è nessuno? ...uno?...no?

...

Oh beh, allora comincio col mio commento.
Non male come episodio di genere slice of life: nella prima metà non capivo dove volessero andare a parare, ma poi è diventato chiaro. Diciamo che è una lezione annacquata del "realizza i tuoi sogni, ma ricordati del perchè vuoi realizzarli", o qualcosa del genere applicato però anche al lavoro.

Facce e personaggi nella norma, nulla di speciale da segnalare. Episodio buono in generale. :sisi:

PS: so già che l'ultimo pony ad entrare nella boutique negli ultimi secondi di episodio causerà tante di quelle shitstorm fino alla prossima settimana. %)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda fengrin » 12/09/2015, 22:17

Aaaaah continuity! Continuityyyyyyy! Haahaha!
Rarity che ottiene una boutique a Canterlot! Ohohohoooooo! La trama sta andando avanti! Non c'è il reset dopo ogni episodio che bella la continuityyyyyyyyyyyyyyy!

Che fiiiiiiigo!

E le canzoni di Rarity sono sempre belle :sisi:

Sono contento che l'assistente avesse buone intenzioni... All'inizio avevo un po' paura che fosse tipo cattiva e volesse il successo ma non è così e alla fine si occuperà della boutique, yup yup tutto a posto :pinkiegrin:

Adoro la continuity, vedere Rarity che ottiene la boutique a Canterlot, Dash che continua gli studi all'accademia Wonderbolt e bon Twilight con le robe principesche sono cose fantastiche da vedere (anche perché le altre 3 mane più o meno hanno già quel che vogliono) vederle mandare avanti progetti nel corso delle stagioni è fantastico! Continuity meeeeravigliosa!

L'episodio in sé era nella norma, mi ha emozionato per altri motivi, quindi è stato fighissimo e spero che la S5 continui così :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda MC Outlaw » 12/09/2015, 22:39

Un episodio molto caruccio, non certo da top alta o bassa ma nel complesso bello
Da come era partito sembrava voler essere un episodio in cui trattavano l'allontanarsi di Rarity da Canterlot, cosa che però non ho pensato molto a lungo, ricordando che per quanto Dashie sia iperveloce abiti a Cloudsdale e quindo non sarebbe servito a molto metterla a Canterlot. Non è lo Yakyakistan, dove ti trasferisci ed i tuoi amici ti dicono "E quando accidenti ti vediamo?"
Bella l'introduzione della Villain-Non Villain, dato che la piccola Sassy non ha certo cattive intenzioni, vuole fare il meglio che i negozi sanno fare, distribuire lo stesso identico modello a tutti senza considerare possibili aggiustatine sui gusti. A chi non è mai capitato di vedere una maglia che gli piace ma poi, capendo che si tratta di una polo, la butta via? Maledette polo... >:( (manco a Rarity piacciono)
Carine come al solito le canzoni di Rarity che ha una bella voce, ma allo stesso tempo la si vede morire dentro con quella canzone, e per quanto Rarity non sia mai stata tra i miei personaggi preferiti, ultimamente lo sta diventando e... vederla in quella condizione è triste
Diamo poi il merito ai nostri cari scrittori e disegnatori di aver creato la nuova waifu cancro in arrivo... la pony emo con il vestito di Luna! Woohoo! Devo ammettere che me l'hanno fatta piacere anche a me, per cui mi aspetto presto una valangata di fanart con lei
Nulla di eccezionale, nulla di brutto, arriva alla sufficenza. E penso che dovremo aspettare a lungo prima di vedere qualcosa che scada sotto Princess Spike... Dio quell'episodio :rarydespair: ...
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Rainbow brush » 12/09/2015, 23:09

La mia faccia dopo aver guardato l'episodio
(PS questa faccia andrebbe aggiunta alle emoticon! XD)
Di episodi incentrati su rarity così belli e in grado di farmi amare tanto questo personaggio ne ho visti ben pochi, e spesso e volentieri rarity e la sua generosità vengono forzati a stare insieme, mentre in questo episodio era così naturale e per niente forzato!! Insomma capisco bene Rarity, anche io a scuola venivo sommersa di richieste per un disegno che volevano tutti, ma un bel giorno mi son decisa e ho detto che non avrei mai più ricopiato quel maledetto disegno! Anche la canzone non era forzata come "generosity" che invece è stata incastrata nel l'episodio malissimo secondo me. Molti personaggi poi erano interessanti, anche se inseriti per pochi secondi, come le due che hanno indossati i vestiti di luna e celestia alla fine, molto carine e bella la caratterizzazione anche perché è stata molto veloce ma ha reso bene l'idea dei caratteri opposti dei personaggi!
Semplicemente un episodio DIVINO! :rarieyes:
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda MC Outlaw » 12/09/2015, 23:26

Rainbow brush ha scritto:
La mia faccia dopo aver guardato l'episodio
(PS questa faccia andrebbe aggiunta alle emoticon! XD)

:spikegasp: Quella faccia no! Me la volevo dimenticare! Mi sono allontanato terrorizzato dallo schermo del computer non appena è comparso
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda babil » 13/09/2015, 9:27

Mi è piaciuto anche se non tra i migliori, la prima parte era un pò troppo lenta.

Mi è piaciuto come hanno gestito Sassy che sembrava proprio la cattiva della situazione all'inizio ed invece aveva buone intenzioni, semplicemente aveva un idea di business diversa da Rarity. Certo non la giustifica aver preso decisioni alle spalle del capo con Rarity un pò troppo permissiva. Carina la canzone. Era ovvio che avrebbero trovato una scusa per non farl allontanare da Ponyville.

L'episodio ha scatenato un dibattito socio-economico XD

Molti pony nuovi in questo episodio e più svariati. La pony gothica alla fine è la mia preferita (ad alcuni ricordava Raven, ma fosse stata una citazione vera l'avrebbe doppiata la Strong). ;)
Avrei preferito evitassero la pony cicciona alla fine che ha generato gli inveatibili fastiosi meme e discussioni.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 13/09/2015, 10:54

Quindi stando alle analisi di mercato, Twilight is the best princess! ^^'
Come avranno preso Luna e Celestia questa notizia? :lunawut: :lunangry:

Rarity si conferma prima di tutto un'artigiana dedicata alla moda e la cosa mi è piaciuta ;)

Inoltre, era diverso tempo che non si vedevano degli abiti così belli!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda struzzoville » 13/09/2015, 13:29

Giusto un paio di cose:
AL DIAVOLO VINYLxOCTAVIA, QUESTA È LA SHIP DEL FUTURO :woo:

Immagine

Find the differences:

<=> :rdawesome:

E la voce di quel tizio è ancora più WUT di quella di Double Diamond XD

E ora veniamo al brevissimo commento serio (più o meno):
MC Outlaw ha scritto:
Un episodio molto caruccio, non certo da top alta o bassa ma nel complesso bello
Da come era partito sembrava voler essere un episodio in cui trattavano l'allontanarsi di Rarity da Canterlot, cosa che però non ho pensato molto a lungo, ricordando che per quanto Dashie sia iperveloce abiti a Cloudsdale e quindo non sarebbe servito a molto metterla a Canterlot. Non è lo Yakyakistan, dove ti trasferisci ed i tuoi amici ti dicono "E quando accidenti ti vediamo?"

In effetti anch'io per buona metà dell'episodio non capivo dove volessero andare a parare. Nel complesso però è stato abbastanza bello. Spero facciano altri episodi ambientati lì :sisi:

Offtopic:
Solo una cosa:
MC Outlaw ha scritto:...ricordando che per quanto Dashie sia iperveloce abiti a Cloudsdale...

Tecnicamente Rainbow Dash vive a Ponyville :sisi:
http://it.mlp.wikia.com/wiki/Rainbow_Dash#Residenza
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda RX-77 » 13/09/2015, 14:56

struzzoville ha scritto:Giusto un paio di cose:
AL DIAVOLO VINYLxOCTAVIA, QUESTA È LA SHIP DEL FUTURO :woo:

Immagine

Coff coff...
Amy Keating Rogers afferma due volte che sono sorelle. :asd: Qui e qui:
Immagine

A 'sto punto non mi stupirei se pure Vinyl e Octavia fossero sorelle: in fondo quale altra relazione può spiegare la casa divisa a metà a quel modo e il rispetto reciproco che passa tra di loro?
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Prossimo

Torna a Discussione Episodi