[Edizione italiana] 5x11 - Una festa difficile

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione italiana] 5x11 - Una festa difficile

Messaggioda Mindstorm » 09/09/2015, 19:30

Sinossi:

Tocca a una festa di Pinkie Pie salvare la situazione quando un importante summit amichevole con alcuni yak si trasforma in un disastro, ma richiederà un viaggio epico attraverso Equestria per ricaricare la sua vena festaiola.

1^ TV: Mercoledì 9 settembre 2015, su Cartoonito

Ultima modifica di Mindstorm il 09/09/2015, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione italiana] 5x11 - Una festa difficile

Messaggioda fengrin » 09/09/2015, 19:40

Haha, la battuta su Twilight che non gradisce le soap opere /sitcom / manco mi ricordo l'han tradotta seguendo il meme, han detto che non le piacciono le cose formaggiose XD

No va beh m'ha fatto ridere quel pezzo :pinkiegrin:

Ok, Ubaldi che doppia il 354esimo personaggio nella serie ma va beh, lo fa ovunque :sisi:

Mi è parso ben doppiato, boh :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 09/09/2015, 19:44

fengrin ha scritto:Haha, la battuta su Twilight che non gradisce le soap opere /sitcom / manco mi ricordo l'han tradotta seguendo il meme, han detto che non le piacciono le cose formaggiose XD

In originale parlava di quesadillas, qua di toast al formaggio perché, francamente, qua in Italia della cucina messicana non importa niente a quasi nessuno.

(Ma se è per questo, ai tempi della stagione 1 nessuno qua in Italia sapeva cos'è un cupcake, e solo nel 2013 il termine è stato sdoganato del tutto qua... il che mi ha fatto incavolare parecchio, in quanto uno dei miei piani per la mia carriera futura era "importa i cupcake in Italia col nome di Tazzatortoli")
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda fengrin » 09/09/2015, 19:51

Phantom Dusclops'92 ha scritto:
fengrin ha scritto:Haha, la battuta su Twilight che non gradisce le soap opere /sitcom / manco mi ricordo l'han tradotta seguendo il meme, han detto che non le piacciono le cose formaggiose XD

In originale parlava di quesadillas, qua di toast al formaggio perché, francamente, qua in Italia della cucina messicana non importa niente a quasi nessuno.

(Ma se è per questo, ai tempi della stagione 1 nessuno qua in Italia sapeva cos'è un cupcake, e solo nel 2013 il termine è stato sdoganato del tutto qua... il che mi ha fatto incavolare parecchio, in quanto uno dei miei piani per la mia carriera futura era "importa i cupcake in Italia col nome di Tazzatortoli")

Orpola, devo essermi confuso :pinkiegrin:

Ssssì, non è una cosa sbagliata tradurre quesadillas direi è.é
I cupcake per me dovevano farlo da prima della quarta stagione però :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Silver91 » 09/09/2015, 23:21

Aggiungo il video, anche se è in fase di codifica e ci vorrà un po' prima di poterlo vedere in 720p :lie:

http://www.dailymotion.com/video/x35vz2f
Immagine
Silver91
Albero
Albero

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda babil » 10/09/2015, 9:43

Mi stupisco sempre come Ubaldi alla sua età riesce ancora a fare tanti doppiaggi.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Clessidrus » 10/09/2015, 12:25

babil ha scritto:Mi stupisco sempre come Ubaldi alla sua età riesce ancora a fare tanti doppiaggi.

Alla sua età? Non credere che dopo i 60 anni (Lui li compirà il 21 settembre) uno debba andare per forza in pensione. XD

A parte questo, ottimo lavoro. Non solo per la traduzione che è quasi fedele all'originale ma anche per come i doppiatori si immedesimo perfettamente nei personaggi. Come ho sempre detto nel doppiaggio di questo cartone, i nostri doppiatori riescono a dare una marcia in più ai personaggi. Solo una piccola cosa, non so se è stata cambiata la doppiatrice di Cherrie Jubilee, non mi sembrava che fosse Graziella Porta, forse era Lorella De Luca.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 10/09/2015, 19:19

Era Jasmine Laurenti.

(Btw, non credo nemmeno fosse Graziella Porta la prima volta: buona parte delle volte in cui la vedi segnata nella pagina de Il Mondo dei Doppiatori, escluse Granny Smith e il sindaco, è un placeholder che ho messo in quanto non la riconoscevo. Potrebbe anche essere stata Stefania Rusconi, che ho scoperto da poco essere stata la voce di Photo Finish dopo che un mio amico che la conosce lo ha scritto su Facebook quando si sono fatti una foto insieme)
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Blackblood » 11/09/2015, 21:31

Un'episodio doppiato veramente bene, non c'è nient'altro d'aggiungere. :asd:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda babil » 12/09/2015, 11:57

Clessidrus ha scritto:
babil ha scritto:Mi stupisco sempre come Ubaldi alla sua età riesce ancora a fare tanti doppiaggi.

Alla sua età? Non credere che dopo i 60 anni (Lui li compirà il 21 settembre) uno debba andare per forza in pensione. XD

Lo so, ma di solito la voce comincia ad andarsene. Ricordo Accolla le ultime stagioni dei simpson che ha doppiato, prima di "andarsene", si sentiva che non ce la faceva più.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Torna a Discussione Episodi