Enderlyla ha scritto:Vorrei sapere se da alicorni nascono alicorni oppure pony normali (unicorni, pegasus e pony di terra)?
FedeBrony93 ha scritto:Enderlyla ha scritto:Vorrei sapere se da alicorni nascono alicorni oppure pony normali (unicorni, pegasus e pony di terra)?
Non mi risulta che Twilight sia nata alicorno![]()
Inoltre, se non ricordo male, mi pare che Cadence fosse un pegaso prima di diventare alicorno (ma non ci metto la mano sul fuoco)
Quindi direi proprio che il divenire alicorni sia semplicemente una... uhm... "evoluzione" e non una cosa di nascita(Anche se non so se Celestia e Luna erano così fin da subito o no)
FedeBrony93 ha scritto:Non mi risulta che Twilight sia nata alicorno![]()
Inoltre, se non ricordo male, mi pare che Cadence fosse un pegaso prima di diventare alicorno (ma non ci metto la mano sul fuoco)
Quindi direi proprio che il divenire alicorni sia semplicemente una... uhm... "evoluzione" e non una cosa di nascita(Anche se non so se Celestia e Luna erano così fin da subito o no)
Rainbow brush ha scritto:Ma sinceramente io credo nella teoria che esistano alicorni "naturali" (quelli nati così) e quelli "artificiali" (che diventano alicorni),
Questo lo si deduce dal fatto che celestia e luna (quelle che dovrebbero essere alicorni naturali) vivono tipo millenni, è il loro aspetto rimane per lo più invariato, cosa dimostrata nei vari flashback, mentre gli alicorni artificiali, come twilight e cadence, crescono come pony normali, dimostrato dal flashback di twilight che ripensa a cadence. un altro indizio della diversità tra cadence e twilight, contro luna e celestia sta nelle dimensioni, notevolmente ridotte nelle prime.
Per la questione dei figli alicorni, io ipotizzo che sia un fattore genetico, e penso che quindi sia sensato che l'allele recessivo sia quello dell'alicorno, quello dominante del non alicorno, tradotto:
Se due alicorni hanno un figlio secondo me nasce alicorno, se un alicorno e un... Facciamo un pegasus, a caso, secondo me è impossibile che nasca un alicorno, a meno che l'alicorno non sia eterozigote, allora una volta su 4 è un figlio alicorno... Sto andando nel complicato....
Rainbow brush ha scritto:Ma sinceramente io credo nella teoria che esistano alicorni "naturali" (quelli nati così) e quelli "artificiali" (che diventano alicorni),
Questo lo si deduce dal fatto che celestia e luna (quelle che dovrebbero essere alicorni naturali) vivono tipo millenni, è il loro aspetto rimane per lo più invariato, cosa dimostrata nei vari flashback, mentre gli alicorni artificiali, come twilight e cadence, crescono come pony normali, dimostrato dal flashback di twilight che ripensa a cadence. un altro indizio della diversità tra cadence e twilight, contro luna e celestia sta nelle dimensioni, notevolmente ridotte nelle prime.
Lunarcommander ha scritto:Questo aspetto sull'esistenza di una razza di alicorni è molto affascinante e piace molto anche a me .
C'è una teoria che gli alicorni siano un'antichissima razza di Equestria ;loro disponevano di grandi poteri e lunga vita(anche se quella di Celestia sarebbe eccezionale perfino per loro ma tra poco ci ritorno)..a ogni modo forse a un certo punto della loro storia hanno dovuto fronteggiare una minaccia terribile forse addirittura prima della suddivisione delle altre razze di pony;loro riuscirono a sventare la catastrofe ma a un prezzo altissimo, al punto da essersi quasi estinti;Luna e Celestia potrebbero essere le ultime sopravvissute e questo spiegherebbe anche perchè sono così grandi rispetto agli altri pony.
E' la stessa teoria di cui parli?
E su Celestia stessa c'è la teoria che fin da piccola abbia ricevuto enormi poteri e la longevità(oppure,su quest'ultimo punto ha trovato lei un incantesimo chissà..)perchè nel suo futuro gli altri alicorni percepirono che lei avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia di questo mondo,sia per fonteggiare una grande minaccia, che come futura regnante.
Per ora sono solo teorie che rendono questo mondo ancora più avvincente a cui mi piace credere che parecchio di tutto ciò sia vero.
Questo punto che hai elencato,riguardo anche alla differenza di grandezza di Cadence e Twilight,che non sono nate alicorno,ma di cui hanno ricevuto i poteri potrebbe essere un indizio ulteriore sulle vere origini delle 2 regnanti di Equestria.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti