Blaidd Drwg ha scritto:Dingo_Dash ha scritto:2- Il giorno prima della partenza per la Germania ho fatto un piano di roaming che prevedeva 500mb di traffico a 25 euro per settimana.
La prossima volta puoi comprare una SIM "usa e getta" in un supermercato, paghi intorno ai 10€ per 1GB o giù di lì

... Oppure aspetti pazientemente il 2017 quando verrà abolito del tutto il roaming.
Ops, scusa, ho sbagliato a scrivere, erano 15 non 25. Ecco perchè non ho preso le usa e getta.
Laurel Crown ha scritto:Dingo_Dash ha scritto:Sfogo positivo: Ho passato quattro giorni da paura, pieni di pony e roba ponosa in due città magnifiche. Un altro mondo! Per non parlare del fatto che vieni letteralmente assalito da gente vestita di veri brony o con fursuit appena scendi dal treno, o che magari per tutto il viaggio si portano i plushie sulla spalla in mezzo alla strada come niente fosse!

Servivano birra fresca? Che Bronycon tedesco sarebbe senza della buona birra tedesca?

Spiacente, niente alcolici al Galacon (o peggio gente su di giri, pena l'esclusione durante tutta la durata della con) essendoci minorenni di cui magari qualcuno pure accompagnato... E poi che impressione darebbero dei brony ubriachi in giro? Nah, i cresciutelli, cioè buona parte (me compreso), si sono dati appuntamento ad un irish pub in una graziosa piazzeta vicino al forum, di cui la maggior parte dei locali era di ispirazione\nomenclatura italiane.
Le birre erano marche note dalle mie parti quindi mi sono tuffato sul sidro. Non era male, anzi, pur vendo un tasso alcolico pari a quello di una birra era molto leggero, poco dolce e con un retrogusto leggermente amaro, ma forse è solo mia impressone, sembrava allungato con acqua, o forse era solo la marca. Ne ho provate diverse, la migliore era di origine irlandese ed era in bottiglia... Sapore decisamente robusto.
Mangiavi qualcosa e potevi andare avanti tutta la sera a bere in compagnia di pony tedeschi urlanti e festaioli, e cosa ancor migliore niente risse o litigi, cosa che invece si verifca almeno tre volte in una serata in qualunque tipo di locale dalle mie parti. Tutti allegri, disposti a conversare anche se manco conoscevi qualcuno. Sorprendentemente in tanti mi hanno rivolto la parola anche se ero completamente isolato dal resto del mondo. La cosa piu' divertente però è stato il barista... Blaterava in un discreto inglese e anzichè "Euro" diceva "Bits" per farsi capire! Priceless!