Clessidrus ha scritto:Mettiamo le cose in chiaro. Fino a questo momento la serie ha trasmesso tranquillamente i suoi episodi senza interruzioni che superavano più di un mese, questa è la prima volta che succede perché quando si inizia a trasmettere la nuova stagione in primavera si creano due blocchi, viene trasmesso il primo blocco e poi dopo la stagione calda il secondo blocco, è una politica che adottano le serie americane.
Infatti non vedo dove sia il problema, dato che è una politica che viene adottata in OGNI serie tv e show made USA.
Forse, c'è il fatto che per noi, essendo sempre stati abituati a My Little Pony generalmente confinato tra l'Autunno e la Primavera, non abbiamo mai avuto problemi o interruzioni di alcun tipo, proprio perché appunto trasmesso in un periodo dove si era certi della presenza di un pubblico numeroso e ben disponibile. Dato che, con l'avvento del nuovo format, hanno deciso di spostarlo a inizio primavera, anche Friendship is Magic è entrato nel contesto delle interruzioni stagionali, ovvero di sospensioni programmate in periodi dove si è certi, statisticamente, che non si riuscirà ad avere uno share nella media proprio per via dell'Estate, dove di solito le serie tv o terminano o vengono sospese fino all'autunno. Basti vedere serie come The Walking Dead, Pretty Little Liars o tante altre ancora.
Comunque, non c'è da preoccuparsi: La Hasbro ha assicurato che la Season 5 è praticamente terminata e che adesso sono già iniziati i lavori per la stesura dello Script della Season 6, quindi My Little Pony è ancora bello e attivo. Poi ricordiamoci che c'è anche il Film del 2017 in lavorazione, e quindi è plausibile che utilizzeranno questa pausa per concentrare risorse nella sua lavorazione.
