How did I get my cutie mark

Le fiction ed i racconti della community!

Di quale pony tra questi vorresti sentire la storia del loro cutie marck?

Bon bon e Lyra
4
31%
Cheerilee
0
Nessun voto
I signori cake
0
Nessun voto
Gli wonderbolts
2
15%
Shining armor e i genitori di twiligth
3
23%
Le varie principesse
4
31%
Altri (specificare in un commento)
0
Nessun voto

Voti totali : 13

Re: How did I get my cutie marck

Messaggioda Thunderstorm » 09/07/2015, 20:35

Rainbow brush ha scritto:Ahah sinceramente mi sono ispirata anch'io al mio esame di terza media, in cui ho studiato tutto, ma tutto, e poi mi hanno fatto due domande!! Ero incazzata (non arrabbiata, proprio incazzata :lunangry: !!) e alla fine sono uscita con tutti 8, e in scienze e arte 10.

Io ho preso tutti 8, musica 9 e quella brutta persona dellaprof di tecnica mi ha messo 7 (vabbè ma mi aveva puntata da tantissimo tempo). Comunque io alla fine mi aspettavo 9 ma ho preso 8. Tu invece?
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Sissypie » 09/07/2015, 21:01

Anch'io quest'anno ho fatto gli esami di terza media, ed ero il primo giorno quindi non sapevo com'erano.
Fortunatamente un'amica (pegasister) che ora deve andare in secondo liceo, mi ha detto che dovevo studiare solo la tesina perché chiedono solo quella. Siccome è molto affidabile, mi sono fidata e infatti mi hanno chiesto solo la tesina che avevo studiato benissimissimissimo e mi hanno promossa con 9! ;)
Immagine

Grazie mille Rainbow brush! :dashsmile:

Grazie Fanny Ludovica :D
Sissypie
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Bon Bon e Pinkie

Messaggioda Rainbow brush » 09/07/2015, 22:19

Io con l'8..... ;_;
Ma vabbè l'importante è essere passate!!

Riguardo alle fan fiction, chi vorreste come prossima storia? (Tranquilla sissy, sto pensando anche alle storie di celestia e luna, ma non devono essere banali e scontate, quindi mi ci vorrà un po'! ;))
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Sissypie » 09/07/2015, 22:51

Rainbow brush ha scritto:Tranquilla sissy, sto pensando anche alle storie di celestia e luna, ma non devono essere banali e scontate, quindi mi ci vorrà un po'! ;)

Capisco che ci voglia molto, perché già è incredibile che tu riesca a fare in poco tempo delle storie così belle, io potrei metterci settimane XD
Sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggerle, saranno certamente fenomenali! :D
Immagine

Sissypie
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Thunderstorm » 10/07/2015, 9:53

A me paicerebbe vedere tutte le principesse e Shining Armour
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda carminepiccolo » 10/07/2015, 10:02

Io vorrei leggere tutte le principesse
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
carminepiccolo
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Rainbow brush » 10/07/2015, 23:16

Ecco un altra storia! Spero vi piaccia!
a grande richiesta, Shining Armor! :lenny:
Shining armor's cutie mark

"Adesso? Ha risposto sunset?"
"Scootaloo ci vorrà un po'! Non si scrive una risposta in 5 minuti!"
"Allora noi che facciamo intanto?"
"Mah... Se volete potrei anche raccontarvi la storia del cutie mark di mio fratello, se vi interessa"
"La storia del cutie mark del capitano nelle guardie reali?? Sarebbe fantastico"
"Ok Sweetie Bell!
Mio fratello l'ha ottenuto quando ero appena nata, lui era qualche anno più grande di me. Quel giorno stava studiando per un esame di scuola, ed io ero di fianco a lui a guardare, ma essendo ancora piccola, non sapevo leggere, quindi stavo lì vicino soprattutto per fargli compagnia. Studiò fino a tardi, e quella sera decise che per rilassarsi avrebbe fatto un giretto per le strade di Canterlot, e mi portò con se.
Vedete, quando ero piccola ero una pasticciona, e mi cacciavo sempre nei guai, i miei genitori cercavano di controllarmi il più possibile e di starmi sempre vicino, ma mio fratello non mi aveva mai badato prima, quindi era un po' titubante, non sapendo quanto potesse fidarsi di me.
Stavamo passeggiando in una via proprio nel centro di quella grande città, quando due stalloni grandi e grossi ci vennero incontro.
"Bene bene, chi abbiamo qui? Due bestiole che ci sbarrano il cammino? Spostatevi incompetenti!"
Con uno spintone ci travolsero, e fecero per attaccarci. Io mi nascosi dietro a mio fratello, pronta a ricevere il colpo... Aspettai... Ma non arrivò, quindi aprii gli occhi e vidi che mio fratello aveva creato un campo di forza con la magia, e i nostri aggressori che cercavano di sfondarlo a calci.
Non avevo mai visto mio fratello fare magie simili, ne restai molto stupita e sffascinata.
"Grrr! Vedrete che prima o poi dovrete uscire e noi saremo qui per farvela pagare!!"
Guardai mio fratello, tutto sudato per lo sforzo, e lui mi ricambio, e disse
"Twily, io ora tolgo il campo e cerco di stordirli, tu rimani dietro di me e non di accadrà niente, ok?"
Annui, cercando di non farmi prendere dal panico. Shining armor distrusse il campo e con un raggio di luce colpì i due possenti stalloni. Erano svenuti, ed io e mio fratello corremmo più velocemente possibile verso casa.
Mentre correvo vidi un fascio luminoso proveniente dal fianco di mio fratello, è poco dopo gli urlai
"Fratellone!!"
"Non ora Twily!"
"Ma..."
"Ora dobbiamo scappare"
Mi rimisi a correre, è una volta raggiunta casa mi chiese
"Cosa c'è di tanto importante da distrarmi mentre cerco di proteggerti?!"
"Hai ottenuto il tuo cutie mark!!"
"Eh?? Davvero? Che cos'è? Che cos'e??"
"Uno scudo con una stella rosa!!"
"SII! Ho il mio cutie mark!!!"
Si mise ad urlare e a saltare come una puledrina. Lo guardai stupita e molto sorpresa.
"Ehm.. Volevo dire... Grandioso. Veramente ottimo."
Disse in un falso tono autoritario.

Beh, è tutto."
"Grazie mille Twilight!"
"Di niente Apple Bloom! Ora andiamo a vedere se Sunset ha risposto!"
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Sissypie » 11/07/2015, 0:33

Bella, mi è piaciuta molto :D
Immagine

Sissypie
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda carminepiccolo » 11/07/2015, 10:12

Molto bella
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
carminepiccolo
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Jakrat » 11/07/2015, 17:20

Un'idea niente male quella alla base di questa storia :ajsmile2:

L'idea è molto carina, devo dire che mi piace: la storia dietro ai Simboli di Bellezza può essere non solo un'ottima occasione per approfondire le storie di ogni personaggio meno sviluppato nella serie ufficiale, ma anche una maniera per analizzare quale possa essere il loro talento nascosto. :twilismile:

Parlerò delle le storie scritte fino adesso tutte insieme, perché l'impressione che mi hanno dato è molto simile. ;)

Le storie, strutturate in questo modo, ricordano molto l'episodio dove sono state intervistate solo le mane 6, The Cutie Mark Chronicles, e come maniera per raccontare i fatti devo dire che funziona molto. È un metodo che impedisce di affrontare con molta profondità certi argomenti, ma la possibilità di avere un forte riscontro con la serie crea una sorta di familiarità con la situazione narrata che dona una buona leggerezza. B)

Tuttavia, credo che il problema generale della storia sia proprio una quasi eccessiva superficialità nel raccontare i fatti narrati e le varie situazioni che i pony intervistati rievocano. Mi azzardo a suggerirti di utilizzare, piuttosto che un'impersonale terza persona, approfittare piuttosto della prima persona come hai fatto per l'ultimo "capitolo", quello su Sunset Shimmer. In questo modo avresti sicuramente più possibilità di affrontare con la profondità che meritano le situazioni narrate. ;)
Poi, il mio è solo un suggerimento, potresti anche tranquillamente ignorarlo. XD

In soldoni, l'idea alla base è molto bella, serve solo approfondire un po' di più situazioni e stati d'animo dei personaggi. Comunque, un'ottima pensata :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics