(Short One Shot) Forza Maggiore

Le fiction ed i racconti della community!

(Short One Shot) Forza Maggiore

Messaggioda Orbiting_Kettle » 08/07/2015, 11:14

Beh, ecco la mi prima fanfic in Italiano, :cannon: una piccola sciocchezza di poco più di mille parole. Si parla di assicurazioni e di implicazioni teologiche, nulla di eccessivamente pesante insomma :sisi:

Forza Maggiore
Le mie storie (in Inglese) [su Fimfiction]

Le mie storie tradotte: [Cooming soon (forse)]

Le mie storie italiane [Forza Maggiore]
Orbiting_Kettle
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Zecora

Re: (Short One Shot) Forza Maggiore

Messaggioda Every » 08/07/2015, 13:22

Oh ti prego agente assicurativo, che scem...
aspetta... Aspettah... VINO! Ecco, così va meglio.
... Dunque, parliamo della sua SCADENTISSIMA prestaz...GENIO! g-e-n-i-o! Genio! Ti amo, ti adoro, cavolo, stupenda! È quella fiction che usa la subdolità (termine marchiato every, attenzione al copyright) assicurativa per far passare un quarto d'ora divertente e rilassante. Genio. Il modo in cui l'hai scritta è meraviglioso! Non apprezzo mai abbastanza il talento del "far ridere", di solito prediligo serietà e violenza gratuita, con un po' di drammaticità. Ma con questa, capo, mi hai fatto dire "si, ok, ci siamo, posso morire felice". Ho adorato questa one-shot. La resa di una twily in cui è tolta la naturale gentilezza che le fa chiudere un occhio a vantaggio di una più appropriata (per il contesto, intendo) severità e giusta (e più ovvia, secondo me) rabbia

Allora, non ci siamo, no no. Finiscila di scrivere, che proprio... Boh.
;)
Cmq una cosa, a me è piaciuta taaaanto (se non lo si fosse capito). Ti basta ricorreggere alcuni svarioni grammaticali ed è per-fet-ta. Complimenti :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda Orbiting_Kettle » 08/07/2015, 14:05

La resa di una twily in cui è tolta la naturale gentilezza che le fa chiudere un occhio a vantaggio di una più appropriata (per il contesto, intendo) severità e giusta (e più ovvia, secondo me) rabbia

Partivo dall' idea che, considerando che un vandalo ti ha appena sfasciato casa, uno potrebbe essere un tantinello meno paziente del solito %)
Peraltro stavo pensando che forse la cosa funziona meglio in Inglese, dove Act of God è un termine tecnico (non sono sicurissimo lo si possa tradurre pari pari in italiano, ma tant'é, penso che funzioni quindi soprassederó a tali dettagli)

Per quanto riguarda gli svarioni, dovrò ricontrollare la storia fra un giorno o due, altrimenti non c'é modo che io li veda :/

Sono comuqnue molto contento sia piaciuta :twilismile:

Orbiting_Kettle
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Sakata » 09/07/2015, 12:32

Complimenti, questa fan fiction è stupenda!

mai avrei pensato che in mlp potesse esistere una storia con un agente assicurativo come protagonista XD
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Jakrat » 09/07/2015, 16:09

Storia breve, ma senza dubbio divertente.

Come è stato detto, ad oggi (almeno, qui sul forum) si sono viste ben poche storie come questa e trovare, ogni tanto, una storia che si allontani dall'ennesima saga con l'ennesimo oc che deve salvare per l'ennesima volta le ennesime mane 6 dall'ennesima minaccia divino/apocalittica/uccelliperdiabeticimode è una gioia per gli occhi :yay:

Lo stereotipo del burocrate che si appiglia a cavilli e mini-scappatoie scritte in caratteri microscopici, narrato dal punto di vista di quest'ultimo, è reso molto bene ed è praticamente impossibile, quando si legge come il nostro protagonista farsela nei pantaloni preoccuparsi per la sua sorte innanzi alla furia di Twilight, non farsi scappare una bella risata XD

La lettura, poi, è scorrevole e veloce, questa è decisamente una storia ideale per svagarsi qualche minuto in allegria. :ajsmile2:

Voglio però lasciare un commento assolutamente personale all'intera questione. Consolati con il gigacastello, Twilight. :twilimad:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Orbiting_Kettle » 09/07/2015, 19:27

Mi fa davvero piacere vedere che le persone apprezzano. Su queso genere un capolavoro resta secondo me "Whom the Princesses Would Destroy..." di GhostOfHeraclitus, geniale, toccante e fa morire dal ridere. Se qualche anima buona la volesse tradurre (Hint Hint :flutterface: ) farebbe la gioia di molti, altrimenti si deve attendere che io finisca esami, lavoro et impedimenti vari per vedere se trovo tempo di farlo io (sono estremamente lento nelle traduzioni) ^^'

Orbiting_Kettle
Blank Flank
Blank Flank

Torna a Fanfics