babil ha scritto:l.pallad ha scritto:Dalla trama mi viene da chiedermi una cosa: anche questa volta la Twilight Pony tornerà nel mondo umano (e quindi finalmente vedremo qualcuno che incontrerà il suo doppio)? oppure in questa vicenda Sunset Shimmer e le Rainbooms se la dovranno cavare da sole?
credo che la faranno sempre tornare nel mondo umano. altrimenti niente gag con le due Twilight.
Beh, vedremo. Perché in effetti Sunset Shimmer e le Rainbooms lo capirebbero che quella Twilight non è la loro Twilight. Ma però tutti gli altri della scuola temo di no (perché in effetti dal finale del primo film credevo che tutta la Canterlot High avesse capito tutto su Equestria ed il portale, ma nel secondo film invece ci mostrano che non è affatto così, dato che Twilight non si porta dietro le sue amiche perché non potevano mostrarsi insieme ai loro doppioni dell'altra dimensione e Spike invece può venire proprio perché invece non c'è un'altro lui, e quindi già la situazione fa pensare che questa volta non chiamino Twilight perché qui si tratta solo di una gara sportiva e fin'ora nulla dice che ci sia anche questa volta qualche criminale di Equestria bandito nel mondo umano, e Twilight stessa potrebbe decidere di non venire perché non può farsi vedere insieme al suo doppio (e quindi potrebbe spiegarglielo sul diario il perché lei e Spike questa volta non possono venire in aiuto e quindi direbbe loro che, come le lor controparti pony hanno fatto con lei, anche loro devono riuscire ad aprire all'amicizia il cuore della Twilight del loro mondo)). Mi chiedo se in effetti quelli della scuola di Canterlot, vedendo l'altra Twilight, commettono l'errore di credere che quella invece sia la Twilight che conoscono, e che a causa di questo malinteso si possa in qualche modo compromettere la sua reputazione alla scuola di Canterlot. Ma se invece la Twilight pony venisse da quelle parti potrebbe essere interessante un interazione non solo fisica, ma anche psicologica tra loro due (perché sicuramente la controparte umana di Twilight è esattamente com'era Twilight all'inizio della serie prima che aprisse il suo cuore all'amicizia, e quindi sarebbe un confronto psicologico simpatico tra vecchia Twilight e nuova Twilight).