[Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

Messaggioda Mindstorm » 15/06/2015, 18:27

Video con sub disponibile nel primo post!

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Eden » 16/06/2015, 10:35

Ok, rivedendola in Italiano mi è piaciuta anche di più :D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Ponieddu » 16/06/2015, 17:33

Devo ammettere, che rivedendo l'episodio ho notato qualcosa in più

Il dottor Hooves (spero si scriva così) mooolto simpatico, non mi immaginavo un personaggio simile. Perchè non far uscire tempo prima tutta la sua nerdezza :rarydespair: ??

Derpy carinissima ^3^ assolutamente!! Sempre la solita distrattona, come quando (casualità? Chissà) ha chiuso le mane6 fuori dal Municipio...

Le principesse Luna e Celestia in una veste mooolto esclusiva nel cartone (e FINALMENTE!! SOLO NEL FUMETTO LE VEDEVAMO PIU' "PONY NORMALI" E MENO "PRINCIPESSE REGALI"), che nel contesto ok, ma poche battute, molto informali per il loro ruolo, ma non ho notato un granchè. In futuro qualcosa di più tra di loro ci starebbe eh..

Qualcuno si domandava perchè Luna e Celestia non hanno celebrato il matrimonio: Semplice! Erano lì solo perchè erano invitate da Matilda e Crancky, quindi, essendo a Ponyville è giusto che sia il sindaco a celebrare l'evento!!

Mayor Mare che ha celebrato il matrimonio, mi ha ricordato le prediche domenicali che fa il mio prete in parrocchia e comunque.. Caro Sindaco, è grazie a Pinkie Pie che Crancky e Matilda si sono ri-incontrati e si poteva anche dire grazie al suo contributo COMUNQUE!! >:( Per il resto, ha fatto un discorso che non si è mai visto nemmeno nelle celebrazioni fatte da Celestia! Complimenti!!

Bon Bon Agente segreto! /)-.- Se vabbè e io sono il padre di Applejack! Una scusa ben montata da L.A. Larson per dire spiegare perchè lei era sempre nascosta tra la folla!! Niente da dire su questa scelta! Ci sta eccome! Mi è piaciuta!

Ah, Gummy unico! Vogliamo altre sue perle di saggezza!!!

Ah ecco.. C'erano tutti i personaggi secondari però potevano mettere anche i genitori di Rarity in qualche piccola comparizione e ripeto.. Dove erano Diamond Tiara (dato che compariva il padre) e Silver Spoon?!?!? E se non sbaglio mi pare di non aver visto neppure Granny Apple..

B)
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Eden » 16/06/2015, 22:18

Ponieddu ha scritto:
Ah ecco.. C'erano tutti i personaggi secondari però potevano mettere anche i genitori di Rarity in qualche piccola comparizione e ripeto.. Dove erano Diamond Tiara (dato che compariva il padre) e Silver Spoon?!?!? E se non sbaglio mi pare di non aver visto neppure Granny Apple..[/spoiler]
B)

DDi base non sono propriamente cosi BG come Lyra, BonBon e Derpy, quindi magari non c'entravano molto. Di certo, ora che hanno aperto il vaso di Pandora dei personaggi secondari (secondo e una scelta azzeccata sia di scrittura che di carattere commerciale, con la possibilità di avere molti più personaggi carismatici a portata di mano), una puntata con Rarity alle prese con la sua famiglia giornata tipo di Diamon Tiara e Silver Spoon non è molto difficile.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda petardo238 » 16/06/2015, 23:48

Ricapitolando:
-C'è del fanservice? Si!
-Troppo? ASSOLUTAMENTE NO!
(anzi...)

Le cose che mi sono piaciute dell'episodio? In ordine cronologico . . .
1) Derpy (Muffin? Immagine Cioè Derpy parla e come prima cosa che dice è proprio "MUFFIN?"!!!) Immagine
2) Derpy + Dr. Hooves
3) Dr. Hooves => Dr. Who
4) Derpy con la criniera liscia (tipo bagnata) dopo la scossa :derp:
5) Espressioni casuali di Derpy
6) Vinyl che non parla, si estranea dal mondo esterno e capisce "Fischi per Fiaschi" Immagine
7) Octavia Immagine
8) Octavia che parla Immagine
9) Altre espressioni bizzarre di Derpy Immagine
10) Lyra & Bon Bon Immagine
11) Ecco spiegato il nome Sweetie Drops di Bon Bon Immagine (Strano, solitamente nel fandom è Lyra quella fuori di mela, mentre Bon Bon è quella che subisce Immagine )
12) Derpy che indirettamente fa danni Immagine
13) L'insettorso con gli stessi identici effetti sonori dei vecchi corti Disney Immagine
14) Tavi & Vinyl che vivono nella stessa casa . . . DIVISA IN DUE PER STILE, ESATTAMENTE COME GLI FECI FARE SU THE SIMS 3 Immagine (Incredibile ma vero! Su the Sims 3 le ho fatte abitare nella stessa casa, simmetrica, ma praticamente ½ con uno stile e ½ in un altro) Che copioni Immagine
15) v i o l o n c e l l o Immagine
16) Tavi & Vinyl che suonano assieme Immagine
17) Un carrozzone con altoparlanti giganti, mentre una a caso ci suona sopra . . . . . .
YEAH!!!

18) Button che fa lo Spin sopra al giradischi Immagine
19) L'immancabile Twicane Immagine
21) L'espressione di Berry Punch (o Berryshine) non ha prezzo Immagine
20) qualcuno si era accorto del fotogramma con 4 matti con teste di cavallo? Immagine
21) Gummy che contempla Immagine
22) Tavi (oh... sta sorridendo Immagine)
23) Celestia e Luna che fanno guai Immagine
24) Cadance che non si commuove, ma per compensazione cosmica lo fa Shining Armor... Okkhei!? Immagine
25) Lyra & Bon Bon ==> DAAAW Immagine
26) Derpy & Dr. Hooves ==> SUPER DAAAAAW ImmagineImmagineImmagine
27) Derpy che spranga la porta Immagine lasciando fuori le mane6 Immagine
28) Piangi piangi Shining Armor . . . pensa a fare un erede con Cadance (dopo si che piangerai davvero Immagine )
29) È in ultima fila, quindi si nota poco, ma Bulk Biceps fa una faccia da schiaffi niente male Immagine
30) Button assieme a Berry Pinch? Mi sa che alla Hasbro non è proprio andata giù la coppia Button-Sweetie Belle Immagine (Jan RULEZ)
31) WAWAWAWAWA La presenzialata di un Changelings era indispensabile (anche se c'è un errore: se nella scena prima Berry Pinch era seduta accanto a Button... adesso perché è intenta a fissare il povero mutante isolato?)
32) Povera Rose, le sue belle guanciotte Immagine
Strano che non abbiano fatto anche una sigla dedicata... Mhé :/

Insomma, se non si era capito, mi è proprio piaciuto! Spero che facciano altri episodi con questo stampo Immagine

-----EDIT-----
Che poi, Matilda, Matilda . . . Sapete cosa mi è rivenuto in mente con questo nome? Immagine
Matilda di Robot War
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda angypon003 » 18/06/2015, 19:36

So che non dovrei interessarmene,ma qui : http://www.equestriadaily.com/2015/06/m ... n.html?m=1
Per le scene tagliate
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda fengrin » 18/06/2015, 19:47

angypon003 ha scritto:So che non dovrei interessarmene,ma qui : http://www.equestriadaily.com/2015/06/m ... n.html?m=1
Per le scene tagliate

Uuuh, un paio di essere sono belle ;_;
Però sì, hanno tenuto le migliori per l'episodio :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 18/06/2015, 21:05

Quindi volevano quindi far tornare Sombra e mostrarci nuovamente le terre dei draghi nell'idea originale. Beh, comunque, ora che l'hanno sottotitolato, sappiamo che oltre ai tipi con manie di grandezza come Tirek, nel tartaro ci mettono anche le bestie pericolose (come appunto l'insettorso). Peccato che con Lyra non ci abbiano ancora mostrato niente riguardo la sua passione riguardo gli umani (per ora non hanno detto che ce l'ha, ma non hanno detto nemmeno il contrario).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 19/06/2015, 12:43

Quindi è ufficiale che Vinyl non parla.
Povero Flash, ormai deve rassegnarsi a sparire.
Mi spiace per il mancato cameo di Coco.
La scena di "Sombra" sarebbe stata troppo non-sense anche per loro, meglio l'abbiano tolta.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Vitriol » 21/06/2015, 15:13

Un episodio brillante, che rovescia i ruoli relegando le Mane Six a personaggi di background ed esaltando invece i canonici ponies da sfondo!
Fanservice a gogo, senza alcuna ombra di dubbio. ma talmente ben fatto ed assemblato da risultare qualcosa di pensato, di ragionato. C'è una storia, un filo conduttore "plausibile", eventi che si innestano su questo filo conduttore, una strizzata d'occhio ai fan e qualche "easter egg" che non guasta mai!
Trovo azzeccate tutte le scelte fatte. Dallo storyboarding, alle tempistiche, allo scorrimento narrativo sino ai doppiaggi a dir poco perfetti (spiccano quelli di Derpy/Muffin, di Doc, di Octavia e di Lotus; meno Lyra e Bon bon/Sweety Drops, che si sentono essere doppiate dalle originali Ashley e Libman....in altre parole, sembravano versioni alternative di Applejack e Pinkie Pie).
References a gogò, però piacevolissime. Sicuramente una pietra miliare nella storia di MLP:FiM con annessa letterina d'amore apprezzatissima che risana (spero) un pò di diatribe tra fandom e Hasbro.
Scene preferite? Muffin e Doc insieme nella camera pseudo/Tardis; le fioraie; Octavia e Vynil; il monologo mentale di Gummy.

Thanks, M.A. Larson.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi