[Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

Messaggioda Xary » 14/06/2015, 13:54

Il Bugbear appariva anche in Dungeons & Dragons, dove esistono molte delle creature citate in MLP.

Il fatto che abbia un aspetto assai diverso è una cosa normale, persino il italia è stato a lungo tradotto come Pulciorso.
L'origine poi risiede comunque nel folklore inglese e il nome ha poco a che fare con gli insetti.
Dovrebbe derivare dalla parola gaelica "BWG" o dal termine scozzese per indicare i goblin "BOGIL" ed è la stessa origine del bogeyman, altro mostro folkloristico. Ha comunque spesso l'apparenza di un orso o di qualcosa di grosso e peloso in maniera simile
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Thunderstorm » 14/06/2015, 15:43

Episodio stupendo, forse di questa stagione quello fatto meglio. La trama ovviamente ruota intorno al matrimonio di Cranky Doodle e tutti che cercano di prepararsi e prepararlo al meglio in un mondo dove la comicità regna sovrana. Ovviamente tante cose.

Analisi
- Derpy che fa guai uno dietro l'altro ma sopratutto stavo per morire dalle risate per il "Muffin?" iniziale
- Il Dottore mago della logica che tenta di capire come si gioca a bowling e che si mette la sciarpa proprio come il dottore al quale è ispirato
- Steven il drago mi ha fatto ridere quando prima dà fiducia alla futura sposa e poi le fa crollare il mondo addosso
- Lyra e Bon Bon intente a preparare la cerimonia. Ma ecco che si scopre che ques'ultima è un agente segreto ed il suo vero nome è Sweetie Drops. Di conseguenza valigetta piena di gadget da agente segreto, e indossando gli occhiali da sole neri si cala dalla finestra con l'arpione. Epicità
- Vinyl e Octavia: la loro parte era la migliore sopratutto quando hanno corso per tutta Ponyville caricando i vari abitanti sull'enorme console tra i quali ho gradito molti ritorni da Buttom, al pony della marmellata, dal padre di Diamond Tiara, ai signori Cake e figli, e infine il Twilicane che fa letteralmente volare tutti dentro al municipio, momento d'enfasi che viene fermato dal monologo di Gummy e dalle sue domande sulla vita. Stavo per morire dalle risate.
- Celestia e Luna che litigano perchè si sono dimenticate il regalo
- Shining Armour che piange a tutti i matrimoni prima che essi inizino
- E infine il piccolo e tenero Changeling che come i suoi compagni si nutre d'amore e quindi era al matrimonio molto probabilmente perchè aveva fame

Possibili spoiler sul futuro
- Possibile ritorno dei changeling
- Altro riferimento ai Cutie-mark siccome Gummy parla proprio di quelli nel suo monologo e quindi le CMC potrebbero ottenerlo

Speranze per il futuro
- Un episodio su Swetie Drops, alias Bon Bon, in cui fa tante cose da agente segreto
- Tutti questi personaggi li rivoglio eh, in un nuovo, solo, unico ed inimitabile episodio!
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Sissypie » 14/06/2015, 18:43

Sarebbe strafantastico se facessero un episodio con una missione di Sweetie Drops :dashsmile:
Ora Bon Bon è il mio nuovo personaggio preferito!! :mrgreen:
Episodio a dir poco meraviglioso, soprattutto per Lyra e Bon Bon!!
Ma non sono stati niente male neanche Octavia e Vinyl Scratch che sono corse per tutta la città con la console-mobile portando tutti gli altri pony XD
Episodio perfetto, formidabile!! :D
Immagine

Grazie mille Rainbow brush! :dashsmile:

Grazie Fanny Ludovica :D
Sissypie
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Bon Bon e Pinkie

Messaggioda Roxas94 » 14/06/2015, 20:15

Nulla da dire se non: semplicemente fantastico! :pinkiewow:
L'ho adorato fin dall'inizio.
Interessante il discorso fatto da Mayior Mare alla fine.
Mi ha fato morire il litigio tra Celestia e Luna per essersi scordate il regalo, per non parlare del pezzo di Octavia e Vinyl XD.
Però avrei giurato che il bestio si sarebbe peccato come nome beear, invece di bugbear.
Roxas94
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Mane 6

Messaggioda RX-77 » 14/06/2015, 22:14

Ok, ho deciso: appena posso devo guardarmi Il Grande Lebowski.
Prima erano in tre i Lebowski pony e ora sono in due con un barattolo del caffè blu, rosso e bianco al posto di Donny.

Immagine
Immagine
;_;

Su EqD hanno anche fornito l'identità dei cinque con le maschere.
Immagine

Da sinistra a destra iniziando dai tre in alto abbiamo: Jayson Thiessen (supervisore direttivo), "Big" Jim Miller (co-direttore e storyboarder), Mike Vogel (precedente vice-presidente del settore sviluppo della Hasbro, futuro scrittore per la sesta stagione), Katrina Hadley (storyboarder) e Brian Lenard (supervisore sviluppo e creativa).

Source: http://www.equestriadaily.com/2015/06/s ... lowup.html
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda moondream 34 » 14/06/2015, 22:18

Ho adorato tutto l'episodio XD
Soprattutto il Changeling a caso alla fine XD
moondream 34
Pony
Pony

Pony preferito: Tord :3 (?)

Messaggioda Cafi96 » 15/06/2015, 1:06

Premessa importante: smisi di guardare FiM dopo il 18° episodio della quarta stagione senza alcun motivo, e da lì ho completamente perso l'interesse. Accetto il linciaggio per non aver visto il finale della S4. Sono stato costretto a vedere questo episodio, non tanto come un mero tentativo di farmi riavvicinare alla serie, quanto perché semplicemente consigliato come "bello". Ecco il mio resoconto.

Fanservice.
Derpy x Dr. Hooves; Lyra x Sweetie Drops, con la stessa che si fa chiamare anche "Bon Bon"; Octavia x DJ Pon-3. E poi le comparse di Button, del changeling, dello schettro con la testa di Twilight.
Basterebbe questo per farmi bocciare l'episodio a prescindere. Sono fermamente convinto che una serie tv o chicchessia debba produrre cose del genere. Ci tengo a precisare che è una mia opinione personale, in quanto i lavori fanon mi hanno fatto allontanare dall'universo brony prima che finissi io stesso di guardare la serie. Ship a caso (spesso forzati); adulazione comune di Derpy e odio comune verso Rarity; vampirizzazione di ogni pony solo perché è successo a Fluttershy; nomi cambiati a caso; eccessivo numero di OC, che distraggono il semplice fan dalla serie mettendo in primo piano l'ideatore dei "personaggi originali" eccetera. Man mano scoprivo queste cose, il mio interesse a restare nel fandom è andato scemando, fino a ritenermene estraneo.

Ma c'è un però.
Belin, l'episodio mi è piaciuto.
Che dire, finalmente si è fatto vivo Cranky con Matilda. La storia era ben congegnata e, edddendosi la narrazione divisa fra più personaggi, l'episodio è proceduto scorrevole. Gli spunti per farmi divertire non sono mancati: Derpy si è comportata bene (certo, poteva farlo qualsiasi altro pony ma poco importa); il pezzo musicale composto da DJ Pon-3 e Octavia, a parte la convivenza fra le due pony, mi è piaciuto; la riflessione filosofica di Gummy è stata divertente. Le main six si sono viste ben poco, proprio perché il fine primo dell'episodio era "dare ai fan quello che vogliono i fan", ma togliendo questo, considerando l'episodio da un punto di vista estraneo al mondo brony, è stato un gran bell'episodio.

Voto finale: 8/10.

Tornerò a seguire il cartone? Nesssuno lo sa. Manco io. :ajsmile2:

Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

Messaggioda Shima » 15/06/2015, 3:33

RX-77 ha scritto:
Prima erano in tre i Lebowski pony e ora sono in due con un barattolo del caffè blu, rosso e bianco al posto di Donny.

Immagine
Immagine
;_;

DIO SANTO NON L'AVEVO NOTATO! XDDDDD

Tutto questo è meraviglioso! <3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda babil » 15/06/2015, 9:54

RX-77 ha scritto:Su EqD hanno anche fornito l'identità dei cinque con le maschere.
Immagine

Da sinistra a destra iniziando dai tre in alto abbiamo: Jayson Thiessen (supervisore direttivo), "Big" Jim Miller (co-direttore e storyboarder), Mike Vogel (precedente vice-presidente del settore sviluppo della Hasbro, futuro scrittore per la sesta stagione), Katrina Hadley (storyboarder) e Brian Lenard (supervisore sviluppo e creativa).

Source: http://www.equestriadaily.com/2015/06/s ... lowup.html

Potevano farsi delle maschere migliori.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Moanlu » 15/06/2015, 10:30

finalmente sono riuscita a vederlo :yay: devo dire che è stato molto bello, la mia parte preferita è stata sicuramente il monologo di Gummy (non si puo non amare quel alligatore) Adesso amo di piu il dottore *_* (e ho cominciato a shippare Lyra x Bon Bon) Questo è stato, secondo me, uno dei piu divertenti della serie! Non vedo l'ora di vedere il resto della stagione :pinkiewow:
Moanlu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: AJ, Luna, Twilight

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi