[Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

Messaggioda RainTwily19 » 26/04/2015, 23:19

A me l'episodio é piaciuto e come alcuni dicono, ho notato anche io che RD abbia tirato fuori il suo lato tenero in queste ultime 2 stagioni :)
La canzone mi é piaciuta molto e le espressioni che fa sono epiche. É bello che abbiano voluto "approfondire" il legame tra RD e Tank e che faccia di tutto pur di non mandarlo in letargo (anche se ammetto che rimanadare l'inverno non era proprio un'idea geniale xD)
Ad ogni modo mi ha fatto anche molto piacere che le sue amiche siano andate a casa sua x tirarle un po' su il morale, e sono state troppo forti Fluttershy, Rarity e Pinkie che si sono messe a piangere con lei (e tra parentesi, mai visto RD piangere cosi'! Mi faceva troppa tenetezza!! ^3^ ) e AJ che piange dentro! Ahah
L'unica cosa é che non ho capito perche' Twilight ha mandato avanti AppleJack per consolare RD. Di solito é Twilight che con le parole giuste riesce a risollevare l'umore delle altre, ma questa volta mi ha dato come l'impressione che non gliene fregasse niente di RD e abbia appunto mandato avanti AJ... Non so cosa ne pensiate voi :(
RainTwily19
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow /Twilight

Messaggioda Erzette17 » 27/04/2015, 13:23

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Benspony » 27/04/2015, 13:46

Datemi episodi così, con canzoni così per tutta la stagione e stiamo apposto. 10\10 would buy IGN
Immagine
Benspony
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Tutti

Messaggioda lyudo94 » 27/04/2015, 14:15

Episodio bello e su un argomento abbastanza serio, certo essendo indirizzato per lo più a dei bambini non han potuto parlare chiaramente della morte ma in alcuni momenti si percepiva e possiamo pensare al letargo come metafora del lungo sonno con cui viene spesso definita la morte. oltre che quando si è piccoli( e si vede anche in altri cartoni) quando muore un animale domestico ai bambini si dice che sta dormendo, ciò rafforza la mia convinzione.
Per me han fatto bene quindi a parlarne così, non potendo parlare chiaramente della morte, anche perché la morte di tanti avrebbe portato a vari problemi sulla struttura dell'episodio sia nel prima che nel dopo, come han già detto in altri post del treadh. Le 5 fasi dell'abbandono sono molto ben scandite.
La canzone mi è piaciuta e per il resto è un buon episodio, direi un buon 7.5, perché ci sono alcune cose che non mi han convinto ma sono abbastanza marginali rispetto al resto.
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Mindstorm » 27/04/2015, 15:05

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Aeritus » 27/04/2015, 19:00

Fun fact:
le tartarughe possono effettivamente morire quando vanno in letargo, se l'inverno diventa troppo rigido e non hanno fatto la loro buca abbastanza profonda, muoiono di ipotermia.

Fun fact #2:
Non sempre le tartarughe vanno in letargo, se tenute in casa comunque in un ambiente caldo lo bypassano alla grande
(Ed inizialmente pensavo che l'episodio si concludesse così)
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine
Aeritus
Changeling
Changeling

Pony preferito: Discord

Messaggioda Ponieddu » 28/04/2015, 16:35

Eccomi, anche se ho visto la puntata sabato in streaming e rivisto oggi con sub perchè il pc rompeva le scatole e varie ed eventuali, vi lascio i miei commenti riguardanti la puntata sotto spoiler, forse sono andato off topic con una questione che era dentro la puntata ma volevo dire la mia e chiarire alcuni aspetti che mi premeva chiarire a mio parere
Alloooraaa... Alla fine della puntata il mio pensiero è stato :" Uff tutti questi accidenti di pianti, nemmeno fosse morta la tartaruga!"
Infatti, la puntata parla dell'arrivo dell'inverno a Ponyville e Tank deve andare in letargo. Il tema della puntata è proprio il letargo ma la questione "nascosta" è quella dei cuccioli che muoiono e di quella sensazione di tristezza e angoscia per la separazione dal loro cucciolo che devono superare i loro padroni per poter stare meglio con sè stessi e con gli altri.
In tal proposito, ho letto qualche dichiarazione dove si diceva che era meglio se avessero fatto morire Tank oppure uno dei cuccioli delle Mane6 per rendere più chiaro l'argomento.

Io dico che MLP anche se seguito da persone adulte o, perlomeno, da persone non più in età infantile, rimane pur sempre un cartone per bambini (che forse per alcuni non è ben chiaro questo concetto) e mi sembra più che giusto che non si debbano mettere in un cartone simile, determinati argomenti quali la morte o la violenza (che già in TV se ne vede anche troppa), perchè sono argomenti delicati che devono essere discussi in altri contesti e non certo nei cartoni animati di un certo tipo come lo è MLP. Io sono dell'idea che gli sceneggiatori abbiano fatto un grande sforzo e un grande lavoro in questa puntata cercando di parlare di un'argomento simile però cercando di renderlo al minimo dei toni e cercando di non rendere la puntata troppo chiara sul quale sia il vero messaggio che si voglia lasciar intendere ai più giovani e meno abbienti sull'argomento.
Chapeau.

Ok.. Ritornando alla puntata (scusandomi per l'enorme OFF TOPIC ^^' )

Una puntata OK, nient'altro da dire, una RD inizialmente molto determinata (come al suo solito) e sempre divertente, ho visto una Fluttershy decisa e schietta :yay: , Pinkie.. Beh Pinkie è la solita, Applejack sempre sincera, Rarity l'ho trovata spenta e con zero battute e Twi.. Beh lei..
Immagine

Per il resto, nulla di eccezionale, la canzoncina mi è sembrata una di quelle di Equestria Girls nel suo stile, comunque molto bellina (forse tra le mie preferite) e la scena del pianto... Veramente toccante come scena, io stavo per mettermi a piangere, giuro! T_T *_* :rarydespair: ;_; :ouch:

La mio voto è 7/10... Nè più, nè meno...
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Alvin Miller » 29/04/2015, 11:12

La prassi ormai la si conosce, commenterò copia-incollando dal post sul blog:

“Ormai lo avrete capito, passo la maggior parte del mio tempo libero a stretto contatto con potenziali spoiler dei nuovi episodi. E questo malgrado mi prodighi più di altri a starne lontano. La logica non è mai stata benvenuta a casa mia.
Sapevo del letargo di Tank e del piano di Dash per il “furto dell’inverno”, e in modo non diverso dallo scorso episodio, i miei pensieri sono stati scettici fin dal principio.

‘Ma come scusa? Tre anni da quando l’ha adottato, e si accorge solo ora che d’inverno deve andare in letargo?!’ La domanda non trova naturale risposta, e come nel precedente episodio, lo sviluppo salva la situazione.

Ciclicamente, in ogni stagione, c’è almeno un episodio in cui dobbiamo fare i conti con l’instabilità di una delle protagoniste, e nel turno di Rainbow Dash mi aspetto sempre le meglio risate, perché lei è sanza dubbio la faccia da schiaffi per eccellenza dello show, la regina della slapstick commedy! L’esagerazione fa spallucce con le gag, e non ho problemi a rivelarvi che è stato l’episodio che mi ha strappato le migliori risate dall’inizio della stagione, perfino in un momento in cui – convenzione vuole – si debba provare empatia per i personaggi.
Magari sarò anche freddo e col cuore di ghiaccio, ma quando assistiamo alla commozione generale per Tank, mentre tutte piangono addolorate, io mi asciugavo le lacrime dalle risate.
C’è da dire che trattandosi di uno show destinato ai più piccoli, non vedremo mai un personaggio morire o un addio truce, ma grazie a questa scena, possiamo farci un’idea come potrebbe essere!
La canzone “I’ll fly” merita una menzione a parte: è stata senza dubbio una delle migliori ascoltate fin’ora (e vi ricordo che sto sempre esprimento opinioni soggettive), ma come qualcun altro ha giustamente fatto notare, forse è giunta in un momento un po’ forzato e per nulla necessario all’interno della stagione. E’ corretto osservare che rispetto agli esordi hanno la qualità dei pezzi di un musical, ma io ricordo ancora i momenti basiti in cui tutte la Mane 6 si domandavano che senso avesse per Pinkie mettersi a cantare in certi contesti. Insomma, un fanservice di qua e un fanservice di là, finiscono per diventano troppi alla fine della fiera.
Comunque sia, rimane uno show che come primo proposito deve far ridere i suoi piccoli e grandi spettatori, e su questo non toppa, sebbene non mi abbiano ancora spiegato cosa sia successo a Tank nei precedenti inverni.”
Immagine Immagine

Immagine
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 29/04/2015, 11:22

C'è l'episodio subbato dalla squadra del forum:

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda fengrin » 29/04/2015, 14:10

Alvin Miller ha scritto:
‘Ma come scusa? Tre anni da quando l’ha adottato, e si accorge solo ora che d’inverno deve andare in letargo?!’ La domanda non trova naturale risposta, e come nel precedente episodio, lo sviluppo salva la situazione.

sebbene non mi abbiano ancora spiegato cosa sia successo a Tank nei precedenti inverni.”

A quanto pare non sono 3 ma solo uno, è il primo Inverno dalla S2.
Anche se comunque han fatto casini con gli episodi, in "generale" sono in ordine cronologico, ma singolarmente sono un po' sparpagliati.

C’è da dire che trattandosi di uno show destinato ai più piccoli, non vedremo mai un personaggio morire o un addio truce

*coff*coff*
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi