Che dire, è un episodio molto introspettivo quello visto oggi. Continua la maturazione del trio alla ricerca del proprio cutie mark, e in questo episodio da un ottimo insegnamento, non importa cosa farai in futuro (In questo caso "Non importa quale cutie mark avrai"), l'importante è rimanere se stessi. Sorpreso che Babs abbia ottenuto il suo cutie mark, spero che la rivedremo presto perché mi piace come personaggio. Tornando alla trama principale, io l'ho trovata interessante, come un modo per far immedesimare i bambini a cui è rivolto il cartone in qualcuno che ha paura su ciò che accadrà. Ho notato una cosa guardando una seconda volta l'episodio, piano piano le voci delle doppiatrici delle CMC stanno cambiando, sopratutto quella di Scootaloo visto che Maddy Peters è già in età adulta rispetto alle sue colleghe. Inoltre è mai possibile che debba partire la ola ogni volta che appare Princess Luna, lo so è la principessa più amata dal fandom però un po di contegno...... hahahaha tornando seri, è sempre bello rivederla e sperare che abbia dei ruoli fondamentali negli episodi (Basti pensare a "For Whom the Sweetie Belle Toils"). Per quanto riguarda le gag forse erano poche rispetto all'episodio precedente, ma la migliore è stato il cutie mark a forma di testa di Apple Bloom, per un attimo ho pensato ad una classica trollata di Discord. Detto questo l'episodio era molto interessante, forse se ci fosse stata qualche gag in più sarebbe stato anche spassoso, ma posso essere soddisfatto di ciò.
7,5